Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 95 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1412

nel mio caso la riga era presente fin da subito per cui entro il decimo giorno lavorativo ho applicato il recesso

Per cortesia non facciamo "scarrocciare" la discussione verso il fronte "scrivi un pensiero cattivo a caso contro Panasonic".
    Il risultato srebbe solo l'inevitabile chiusura.
    Il modo migliore, con l'impegno di tutti, è invece fare rimanere aperti questi threads e dargli risonanza.
    Grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

nel 2011 sono andato in un centro commerciale dove il responsabile del reparto tv e' un mio amico munito di dvd con la scena dei granchietti e con il dvd 'pulisci plasma' e li abbiamo fatti girare entrambi sui due dvd collegati a 8 plasma panasonic neo pdp e su tutti chi piu' chi meno si vedevano i famosi aloni verdi sara' stato un caso o sfortuna fate voi.
    oggi sono stato nel medesimo cm e ho potuto visionare una partita di calcio sul vt50 in esposizione settato in tlx cinema con il mio amico e niente dse o vertical banding quindi tv da prendere al volo

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Per cortesia non facciamo "scarrocciare" la discussione verso il fronte "scrivi un pensiero cattivo a caso contro Panasonic".
    Il risultato srebbe solo l'inevitabile chiusura.
    Il modo migliore, con l'impegno di tutti, è invece fare rimanere aperti questi threads e dargli risonanza.
    Grazie.
    ABAP,
    agli europei di calcio con le promozioni MW avrei potuto prendere un 46ES8000 + lettore blyray per circa €1200 e un pò me ne pento, ma ho deciso di aspettare la Panasonic che conosco anche per la mia macchina fotografica, fantastica anche per le foto sott'acqua e per la massima stima per i prodotti, però proprio perchè tengo alla panasonic sono qui a parlarne.
    Ultima modifica di ICARO 1; 14-09-2012 alle 16:47

Nessun problema, anch'io sono qui per parlarne, credo che il senso delle mie parole sia chiaro: vogliamo provare ad arrivare a qualcosa?
    Fate in modo che questo sia possibile.
    E' chiaro che oltre un certo livello non si può andare e se si raggiunge quella soglia noi non possiamo non prendere provvedimenti per la tutela stessa del forum e di chi ne è responsabile (staff nella sua interezza).
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Mah invece per la mia esperienza nei negozi specializzati in elettronica tipo mediaworl, euronics, trony, non fanno problemi a sballare e provare una tv, è interesse di entrambi soprattutto di fronte a cifre come 1500\2000 euro o più... e a stazze da 50\55\65 pollici, hanno spesso anche salette di prova. Anzi alcune catene pretendono loro stesse di sballarlo per dimostrare che il vetro è intatto.

Anche di fronte a qualche commesso svogliato basta cmq insistere e dire che se non ci sono problemi lo si acquisterà di sicuro, e di fronte a cifre del genere e a plasma che ormai sono sempre meno venduti, credo che pochi si rifiuterebbero, altrimenti si può cmq evitare il negozio.

Detto questo ripeto, per andare sul sicuro ed evitare sbattimenti (30 g di sbattimento e poi magari altri 30g col secondo esemplare preso sempre online.. ecc ecc sono veramente troppi, troppo sangue amaro) imho basta recarsi in una buona catena di elettronica che dà anche i 7\10 g di cambio, farsi dare un esemplare imballato, e fare li sul posto prima di pagare l'unica prova da fare, ossia vedere se ha VB, altri difetti non ne dovrebbe minimamente avere, in ogni caso ci sono cmq i 7\10g...
    Ultima modifica di Antonio76; 14-09-2012 alle 17:33
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Pensa che dalle mie parti nei negozi, tipo quelli che citi tu, non si vede un commesso entro 30 metri. Tutti nel reparto telefonia a combattere con i clienti che comprano smartphone Io al massimo sono riuscito ad avere (non sempre) il telecomando di un TV.
    Il recesso non sono tenuti a offrirlo, i negozi fisici, per cui se tu lo trovi così diffusamente è una bella cosa.
    Il cambio, invece, lo fanno tutti, ma come dicevo a me non attira molto. Spesso ci si deve accontentare di altri modelli (solo di Samsung ne hanno in abbondanza), e alla fine si deve aspettare un lasso imprecisato di tempo...

Purtroppo per ora quella del recesso sembra l'unica soluzione di fronte a certi problemi. Spero non sia considerato OT parlarne, anche se non sono discorsi tecnici... Nel caso mi scuso con i moderatori.

Vero che ognuno si forma un'opinione con le proprie esperienze e visto che le nostre sono diverse, lo sono anche le opinioni.
    L'importante è rispettarle

Beh per non fare torto a nessuno,e appoggiando l'idea di Nenny sulle opinioni,direi che ci sono due strade e tutte e due percorribili con i loro pro e i loro contro,sta agli acquirenti fare la scelta ponderando vantaggi e svantaggi.

So di aver scoperto l'acqua calda ma tant'è..........o ci vogliamo scannare pure su questo?

Certo figurati massimo rispetto per le opinioni ed esperienze altrui

Infatti la mia idea me la sono fatta in base alla mia esperienza particolare... ossia ad un recesso che ho affrontato l'anno scorso con un plasma Samsung 51D6900 che è stato un calvario durato 30g, e invece di un paio di cambio Tv per i miei genitori sempre lo scorso anno risolti all'istante.

Quest'anno ho acquistato Es8000 sapendo che ne avevano una decina in magazzino per eventuale cambio, di cui poi non c'è stato bisogno.
    E ho acquistato un Vt50 imballato dopo che mi era stato assicurato che in caso di problemi me ne avrebbero ordinato subito un altro, e inoltre vi era anche in negozio un 55St50 che neanche mi sarebbe dispiaciuto come cambio di fronte a problemi...

Bisogna certo rivolgersi a negozi specializzati grossi che hanno buone disponibilità.. e fanno poche storie, nel negozietto diventa tutto piu difficile..

Di recesso in negozio fisico non ha mai parlato, ma solo di un possibile cambio e soprattutto della possibilità di poter spesso provare il tv prima dell'acquisto, ed il VB fortunatamente lo si scova anche con le luci a palla , o mal che vada
    di poterlo sostituire-farsi ordinare un altro tv uguale o se si preferisce farsi fare un buono..
    per questo motivo ovviamente è meglio anche adocchiare già qualche sostituto...

Ma la cosa migliore imho nel negozio fisico sarebbe appunto quello di provarlo un attimo prima di pagarlo..

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Beh per non fare torto a nessuno,e appoggiando l'idea di Nenny sulle opinioni,direi che ci sono due strade e tutte e due percorribili con i loro pro e i loro contro,sta agli acquirenti fare la scelta ponderando vantaggi e svantaggi.

So di aver scoperto l'acqua calda ma tant'è..........o ci vogliamo scannare pure su questo?
    Ma figurati stiamo solo dicendo le nostre opinioni, che scannarci, non lo farei mai con utenti che stimo come Nenny1978
    Ultima modifica di Antonio76; 14-09-2012 alle 18:47
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    Certo figurati massimo rispetto per le opinioni ed esperienze altrui ...cut...non lo farei mai con utenti che stimo......[CUT]
    Ricambio la stima e quoto la tua conclusione, sulla quale sono d'accordo al 100%:
    Ma la cosa migliore imho nel negozio fisico sarebbe appunto quello di provarlo un attimo prima di pagarlo

Ciao a tutti,

ho ordinato proprio Venerdi scorso un P50VT50T dal mio rivenditore di fiducia e mi stavo crogiolando nell'attesa dell'arrivo, previsto per la settimana prossima, quando ho inciampato nella recensione di Paolo Centofanti su DDay.it che, proprio alla fine menzionava chiaramente il problema della banda blu sulla destra, arrivando successivamente a questo thread.

Ovvio che proporrò il problema al rivenditore, con il quale ho un buon rapporto, proponendo una prova prevbentiva in negozio.

Potreste gentilmente spiegarmi come far risaltare in modo inequivocabile 'sta benedetta banda, posto che il Tv a me destinato ne soffra?

Credetemi, la cosa mi ha un po' preoccupato, sono un fedelissimo di TV Panasonic e tecnologia al plasma e mi piacerebbe continuare così, ma per me l'acquisto del "TV buono" non è certamente una cosa da fare tutti gli anni anzi, se un oggetto di questo genere mi soddisfa lo seppellisco io quando schiatta tributandogli tutti gli onori...

Grazie mille in anticipo per l'aiuto,

Stefano

Dovrebbe essere facile da notare con i panning laterali che coinvolgono grandi porzioni di schermo con colore uniforme e le partite di calcio.

Per dire la verità, trattandosi di una prova da fare al volo penso nel retro del negozio, pensavo di portarmi dietro una penna USB con sopra tre o quattro .jpg con pattern grigi dai 20 ai 50 IRE, che pare possano riassumere le condizioni in cui questa banda bluastra risulta più evidente.

Pensate che il metodo possa andare bene?

Nel caso potreste indicarmi un sito da cui scaricare i pattern?

Qui trovi tutta la scala dei grigi a passi del 5% in mp4:

5% Grayscale.rar

In alternativa c'è questo video di Emidio.

Uniformità Plasma

Direttamente dal topic:

Segnali test
    Ultima modifica di Roby7108; 16-09-2012 alle 20:46
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie mille.

Pagina 32 di 95 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •