|
|
Risultati da 736 a 750 di 953
Discussione: Line-up Plasma Samsung 2012
-
24-08-2012, 16:24 #736
Quest'anno c'è un curioso parallelismo tra plasma Panasonic e Samsung: il rapporto tra serie E8000 e serie E6500 è il rapporto che esiste tra VT50 e ST50...
Trai le due serie samsung, quindi, pochissime differenze a livello di nero e qualità generale dell'immagine (E8000 gestisce meglio il rumore ed ha features in più, come controllo vocale e gestuale....paradassolamente, seppur sia risaputo che nei tagli più grandi il nero dei samsung riceva dei benefici, sui forum stranieri tra 51E8000 e 60E6500 in molti sostengono che il secondo abbia un nero migliore...)
Purtroppo qui da noi manca la serie E7000 che è il corrispettivo del GT50 panasonic (una via di mezzo)
Per quanto riguarda il buzzz, da voci sempre su forum stranieri, parrebbe che i buzzz più evidenti riguardassero, nella maggior parte dei casi, i primissimi esemplari... (ma è solo una statistica per modo di dire, a cui non si può dare attendibilità)
Che il 60E6500 sia IL best buy tra i plasma 2012 nel taglio 60 l'ho sempre sostenuto...(come l'ST50 nel taglio 55, come ancora E6500 nel taglio da 51)Ultima modifica di thesaggio; 24-08-2012 alle 16:29
-
24-08-2012, 20:38 #737
-
24-08-2012, 20:55 #738
Sospeso
the saggio si ma calma, non lasciamoci prendere dall'entusiasmo, io tutto sommato condivido gran parte di cio' che dici, pero' non esageriamo:
intanto, purtroppo, noi siamo sempre sfigati: basta prendere ebay, cercare 60st50, e vedere che costa 1400 euro in usa....
...poi per dire di questo passo, il 60 lg top e' quello che costa meno, e diventa automaticamente il best buy? intendo diamo a panasonic quel che e' di panasonic ( un po' come lo era di pioneer un tempo) e lo dico da gran estimatore / interessatissimo al 60e6500: tutti quelli che li han visti a casa propria, non hanno avuto dubbi, nettamente meglio st50, contrasto nero e colorimetria uno scalino piu' su...
anche la differenza tra top e fratellino in realta' e' diversa: in casa panasonic l'st50 vanta lo stesso identico e praticamente da riferimento 3d, lo stesso scaling deinterlacing del vt50 ( distinto direi) per materiale sd, in casa samsung non e' cosi', l'e6500 e' decisamente peggiore con materiale sd ( non solo tv ma anche roba di ottima qualita' come dvd) ed idem ha un problema abbastanza serio ( si anche io penso chissene del 3d pero' intanto e' cosi') sul 3d....quindi la differenza e' piu' marcata insomma
di la con un st50 hai la qualita' visiva del vt50, che e' il riferimento, non dimentichiamocelo: nero contrasto colori tutto quanto, grazie alla true cinema, ottima anche se non perfettissima come la thx cinema del vt50, consentono di avere l'immagine migliore del 2012...
di qua si tratta sempre e cmq di un'ottima visione, pero' con dei compromessi, nessun valore di eccellenza nel nero, nel contrasto soprattutto, nella luminosita' nella colorimetria poi dargli una sistemata i piu' attenti precisi e pignoli potrebbero trovare delle cosine che non vanno proprio giu', insomma e' un quadro si ottimo ma ben lontano dal riferimento che e' vt o st50....
certo i pregi e surplus rispetto a panasonic sono importanti, su tutto la ritenzione praticamente assente, e qui da noi 5 pollici non sono pochi, oltre che il prezzo fantastico, pero' anche per quanto riguarda lo sharpeness e le immagini in movimento, panasonic con i suoi casini di artefatti bug color banding e quant'altro, secondo i recensori nel complesso rimane migliore perche' presenta un quadro decisamente piu' nitido definito preciso ecc....
anche il nero, piano piano si era partiti da 0.02, poi ora si e' gia a 0.28 che poi con le fluttuazioni arriva magari a 0.04 come il 64d8000 dell'anno scorso dice, insomma anche qui, ottimo si, da podio idem, non e' il riferimento del st/vt kuro escluso...
quindi bisogna sempre vedere cosa uno cerca, un po' come chi punta esclusivamente i top di gamma, e chi invece si accontenta dei modelli un pelino inferiori, solamente che qui la differenza e' notevole: in panasonic con gt ed st porti a casa la stessa immagine top migliore che c'e' nel 2012, con samsung no, perche' gia' il top di gamma parte da un gradino piu' giu', e la differenza e' un po' di piu'...
no ho fatto tutto questo discorso perche' magari uno puo' pensare che e6500 ed st50 si vedano uguali, quasi uguali, o con "pochissima differenza" ma ahime' non sembra proprio sia cosi'...cmq ottima tv e da prendere al volo se non si e' malati ( cioe' si vuole sempre il top o qualcosa di simile..)
-
24-08-2012, 21:46 #739Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
24-08-2012, 22:09 #740
al riferimenti ci arrivano tranquillamente i samsung eh,e senza battere ciglio date le innumerevoli regolazioni e la loro risposta tutto sommato nn disastrosa.
Rimane il problema del nero massimo e quindi del contrasto percepito in ordine di marcia,ma quello c'entra poco con il riferimento.
Non c'e' un valore di nero da raggiungere contemplato dallo standard =P
Per il resto nn hanno da invidiare nulla ai modelli panasonic (che forse sono solo un po' piu' precisi nelle coordinate del CMS una volta regolati ),anzi in certi aspetti sono pure superiori ( vedi uniformita',assenza di banding o solarizzazioni varie e gestione del movimento e ammennicoli interni come player multimediale smart tv ecc )Ultima modifica di sanosuke; 24-08-2012 alle 22:14
-
24-08-2012, 22:19 #741
Parole sante!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
24-08-2012, 22:56 #742
Ma se parlo bene del samsung non vuol dire che panasonic sia peggiore....assolutamente no!!!
L'ho sempre detto: il miglior plasma del 2012 è e resta il VT50, su questo credo che nessuno abbia dubbi.....
Non ho assolutamente problemi a dire che se dovessi prendere un 55, andrei dritto di 55ST50 (inizialmente l'unico mio dubbio era tra ST50 E GT50)...
"Purtroppo" o "per fortuna" (dipende dai punti di vista) mi sono reso conto che sono "obbligato" (tra virgolette) a non poter scendere sotto il 60 (e forse è anche poco, avendo il divano a 3,5/4 m della tv)...
E conoscendo il mio budget massimo (considerando anche l'acquisto di un nuvo lettore bluray + impianto audio) il 60E6500 mi sembra la scelta migliore in assoluto....
Secondo te, avendo i soldi, non mi comprerei un 65VT50??? (seppur non sia perfetto neppure "lui" e seppur una dose di fortuna nel trovare un pannello "sano" ci vuole sempre, SEMPRE!!!!)
E non ho problemi ad ammettere lo straordinario lavoro fatto da panasonic con la sua linea plasma 2012 (mai detto, ad esempio, che l'E6500 sia superiore all'ST50) non ho problemi ad ammettere l'altrettanto eccellente lavoro fatto da samsung (per non parlare di sony e toshiba per quanto riguarda i led)...forse quest'anno, come non mai (ma questa è anche la tecnologia, l'anno in corso è sempre il migliore....) ci sono tante possibilità di acquisto e altrettante possibilità di "cascare" bene...(e forse è proprio per questo e al fatto che anche in italia finalmente i contenuti in hd stiano prendendo piede, seppur non sempre con una qualità del segnale delle migliori....che ho deciso, a malincuore, di dare il ben servito al mio "onorato" e glorioso sony trinitron 32, non solo e non tanto per l'esigenza di una migliore qualità, quanto di un pannello più grande, di una visione più coinvolgente...)
E non ho altrettanti problemi ad ammettere di aver riscontrato una certa "diffidenza", "preconcetti", "prevenzione" "pregiudizio" nei confronti di samsung, nonchè molti luoghi comuni.....Come già detto in passato, la sensazione è che l'"intenditore", "chi ne sa" compra panasonic...chi "ne capisce poco", chi si fa abbindolare dai commessi dei centri commerciali, dall'estetica, dalla poca sostanza, dalla smart tv e altre funzioni "inutili", dai colori sparati a palla, brillanti, nitidi, con mega contrasto, ma finti, da cartone animato....da chi, più che bravo a fare le tv, è bravo, dall'alto della sua potenza, a fare marketing e nulla più....si dirige stupidamente verso Samsung....
Dell'E6500/E8000....che da ogni recensione (ma anche dai commenti di molti acquirenti) escono con voti altissimi, che, dopo (e, forse per altri aspetti, con) la serie 50 panasonic, sono tra i plasma migliori del 2012 (e quindi, ad oggi, si può dire di sempre, ricomprendendo l'immancabile kuro...) che, seppur siano due mondi differenti, per me (ripeto per me) sono sopra qualsiasi led (eccetto forse lo ZL1)...in molte occasioni ne ho sentito parlare come se fosse l'ultimo dei plasma, un cesso che buzzza a dismisura, con un nero che non è niente di speciale (si perchè qualsiasi nero, se non è pari a quello del panasonic, è un cesso e basta) con fluttuazioni a gogò, e chi più ne ha più ne metta.....
Ma, sia ben chiaro (ci tengo a sottolinearlo) le stesse critiche, per altri aspetti (e direi per gli stessi preconcetti) li ho sentiti (evidentemente da simpatizzanti samsung) per la serie 50 panasonic, che seppur indiscussamente superiore in tutto, sembra ricevere il doppio se non il triplo delle critiche della serie 30, quasi fosse un disastro.....
Ovviamente questa è una mia personalissima sensazione (che non metto in dubbio possa essere sbagliatissima) e spero che nessuno si senta anche solo indirettamente tirato in ballo....
Io cerco sempre di essere il più obiettivo possibile e giudicare per quello che leggo (recensioni, italiane e non solo, commenti di acquirenti, italiani e non solo, forum, italiani e non solo) e vedo con i miei occhi....(ovviamente non potendo non tenere in considerazione le mie esigenze e gusti personali)....
Quindi, brava Panasonic e brava Samsung!!!!! Quest'anno, c'è solo l'imbarazzo della scelta e penso che la vera differenza, a questi livelli, la facciano più di tutto i nostri gusti personali (e non c'è niente di male, di strano, di paradossale, non significa essere "masochisti", "incompententi", non significa "voler negare la realtà, l'indiscussa superiorità di panasonic", non significa negare i meriti e criticare panasonic...se tra questi gusti personali non rientri quello di volere a casa la tv con il miglior nero, e non solo, oggi disponibile....perchè non è una gara a chi ce l'ha più "lungo".....)
Forse sono altri che dovrebbero "stare calmi" ed essere più cauti ed obiettivi......Ultima modifica di thesaggio; 24-08-2012 alle 23:16
-
24-08-2012, 23:59 #743
se fosse davvero un INDISCUSSA superiorita' dovrebbe essere superiore in tutto,non lo e' quindi che facciamo? ci fermiamo a e' meglio e basta?
-
25-08-2012, 00:20 #744
Advanced Member
io più uso plasma panasonic e più mi rendo conto che il nero non è tutto, secondo me la gestione del movimento è uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione nella scelta di un tv;a volte preferirei avere un nero più alto ma dei panning ben fatti senza DFC ed è proprio questo che spero di trovare nei plasma samsung
-
25-08-2012, 00:42 #745
ma li nn li trovi nemmeno se ti impegni perche' semplicemente non ci sono.
Il nero e 'quello che e' per carita' ma per il resto vanno alla grande oramai.
Se ogni anno fanno qualche passettino in avanti a nero con il modello dell'anno prossimo ci siamo,ma credo che oramai nn si puo' chiedere piu' di cosi meno il miglioramento parziale del filtro frontale.
-
25-08-2012, 00:47 #746
Io lo dico ormai da tempo che il nero non è tutto!Non si può guardare solo quello in una tv,va giudicata globalmente e solo quando uno ce l'ha a casa si può rendere conto di tutti i pregi/difetti che una tv può avere....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
25-08-2012, 00:49 #747
Sospeso
si un secondo, sono perfettametne in linea con tutto quanto enunciato da tutti voi, e' stata la mia parola "riferimento" poco azzeccata e che ha tratto in inganno: insomma mi son spiegato pessimamente...
intendevo semplicemente, con essa, come il massimo del 2012, come il kuro in assoluto, e cosi' via: l'immagine migliore possibile, quella che tutti quanti giudicano la piu' reale, coinvolgente, appagante e vicina alla perfezione, ecc e cosi' via...
non centrava assolutamente il discorso calibrazione per capirci: secondo me una volta calibrati samsung e panasonic potrebbero anche essere come colorimetria praticamente identici, o almeno con differenze talmente piccole o difficili da vedere, che solo un calibratore professionista, nemmeno un utente super esperto, riuscirebbe a percepire conoscere distinguere se non a tv affiancate...
il problema, come ben detto da voi, che, secondo me, e ahime' tanti altri, e i vari kuristi ecc, puoi avere il cms migliore dell'universo, ma se poi hai un nero a 0.04 o quello che vi pare, contro 0.009 del vt50, tutti, ma proprio tutti, continueranno a valutare l'immagine del vt50 come il riferimento, nel senso di quella migliore, tutto qua, il nero purtroppo, e il contrasto diro', fenomenale in sta serie 50, purtroppo fanno ancora da padrone in sta classifica diciamo....
non e' che il nero e' tutto, anche perche' abbiamo detto che hanno pregi e difetti oltre al nero....e' che influisce parecchio sull'immagine globale e sul contrasto e una volta che li vedi affiancati ( e tu non guardarli affiancati mrwhite! ahahah chiaro!) c'e' poco da fare, piace sempre di piu' il kuro, o il vt50, o l'st50, ecc e poi il samsung, CAUSA ESCLUSIVAMENTE NERO. ( altrimenti comprerebbero tutti solamente samsung, io per primo, vedi prezzo cagatine movimento ritenzione ecc ecc ecc) invece ogni anno il riferimento, gli shoot out, gli esperti, gli appasionati, ecc premiano panasonic, sopratutto quest'anno...
-
25-08-2012, 01:20 #748
Advanced Member
una volta che li vedi affiancati piace di più il vt50...se non vedi le immagini in movimento
nello shoot out si è dato più punteggio al movimento del samsung che a quello del panasonic, gestione del movimento ottima e migliore anche confermata dalla recensione di avforums
ma durante i panning,lenti o veloci che siano, voi possessori di samsung cosa vedete? del blur? dei micro scatti?
-
25-08-2012, 01:32 #749
Sospeso
beh dipende, i micro scatti diciamo nei panning fanno proprio parte dei 24p purtroppo: noi samsunghiani non vediamo niente di strano, niente dfc, banding, o bug 50 hz o altre storiaccie piu' o meno differenti, solamente , e qui come vedi la guerra delle recensioni continua, perche' altre invece hanno detto che il vt50 e' il top anche da questo punto di vista, dove ha superato anche il kuro ( confermato pure da qualche ex possessore kuro che e' passato al vt50 ( si "pazzi anche secondo me hehehe dai scherzo intendo discutibile ma ok) e quindi vediamo un'immagine nel complesso meno nitida, meno compatta, meno precisa, si forse la definizione giusta e' del blur in sostanza...poi qui si che e' ben piu' difficile notare le differenze dei dettagli e particolari di oggetti sullo schermo in movimento piu' o meno sfuocati in una o nell'altra tv, difatti i voti ai quali fai riferimento tu sono distanti pochissimo in quest'ambito...
ben piu' facile e impossibile da non notare, ahime', dfc da un lato, ma ancora di piu' nero buono ma che diventa ridicolo ( e' oh hehe) in confronto a kuro/vt50 dall'altro ( vedi 0.057 0.04 ecc tv insomma fino alla serie d dell'anno scorso per tutto il resto ottimissime ma causa serie 50 panasonic sostanzialmente ( e forse anche sto e6500 nel taglio grande, attendiamo ancora per l'e8000 da 64) hanno un nero anacronistico...
un po' come fino all'altro giorno, se capitavi a casa di un amico con il kuro, c'e' poco da fare, tornavi a casa con la coda tra le gambe per quanto ottima e soddisfacente potesse essere la tua tv perche' la sua ( beh ma pagata a caro prezzo pero' almeno! tie') si vedeva meglio punto. come qui panasonic.
p.s. chissa se l'f8000 del 2013 arrivera' a 0.015? o questi "chiudono baracca e burattini" ( questo no pero' magari non ci puntano piu' tanto) visto lo scarso successo della serie e quest'anno ( a riprova del fatto che in tanti, anche samsunghiani, si sono buttati sul panasonic perche' e' troppo piu' nero hehe)
-
25-08-2012, 01:48 #750
Advanced Member
io le pochissime volte che ho visto un samsung plasma notavo le immagini con il 24p leggermente più scattose di quello che vedo adesso sul panasonic ma il plasma che ho provato non aveva il cinema smooth (era la serie b ma non la top);se prendo un plasma samsung e non attivo il cimema smooth vedo dei panning scattosi? e l'attivazione di questa funzione mi ricordate cosa comporta a livello tecnico?