Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 64 PrimaPrima ... 1050565758596061626364 UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 953

Io sono un felicissimo possessore del ps60e550... premetto che sono un utente nn esperto come quelli qui presenti però devo essere onesto essendo un entry level plasma nn m aspettavo chissa quali prestaziini ed invece ecco la sorpresa... sono davvero rimasto colpito dalla qualitá dell' immagina soprattutto in hd in sd purtroppo risente della bassa risoluzione su un pannello cosi grande... 3d davvero ben fatto e anche ka conversiine riesce davvero bene ovviam sempre su immagine hd .. e nn vorrei dire un' eresia ma ho avuto l' impressiine che in sd attivando la conversione venisse aumentata la risokuzione ma di questo nn sono certo è una impressione ... io avevo un led sharp e un lcs samsung chi ha gia plasma potrá capire ovviam la differenza d qualitá che ho subito notato leggendo qui m sono convinto a prendere plasma e davvero nn posso che ringraziarvi del consiglio... un altro mondo ... i difetti c sono ... vedi consumi più alti vedi questo buzz che però è lievissimo sul mio quasi impercettibile... a un' altra cosa m aspettavo un pannello cupo ed invece devo dire che amche la luminositá è gradevole... il difetto vero d questo modello è l' assenza d filtri per i riflessi e si vede ma io lo tengo in sogggiorno dove la tv si guarda solo d sera ... per 1000 euro nn potevo davvero chiedere d meglio
    SOGGIORNO tv: samsung ps60e550 sinto: yamaha 671 subwoofer: yamaha sw030 centrale: indiana line tesi 760 frontali : magnat monitor supreme 1000 surround : magnat monitor supreme 200 lettore bluray 3d : samsung bd5500 TAVERNETTA tv: samsung le40c650[/B]

mi è arrivato il 51e8000 ma con sommo dispiacere intravedo con schermate di vario colore delle bande orizzontali simili a quelle che avevo visto sul vt50 (anche se qui erano verticali);sono dei rettangoli di colore leggermente più scuro che seguono quasi tutto lo schermo e ne ho contati 5 ;a nessuno è capitato questo? spero che usandolo scompaiano

caspio biasi!

speriamo vadano via...
    pf appena puoi, a parte questo problema, dacci le tue impressioni. io sono interessato in particolar modo alla qualita' SD.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    mi è arrivato il 51e8000 ma con sommo dispiacere intravedo con schermate di vario colore delle bande orizzontali simili a quelle che avevo visto sul vt50 (anche se qui erano verticali);sono dei rettangoli di colore leggermente più scuro che seguono quasi tutto lo schermo e ne ho contati 5 ;a nessuno è capitato questo? spero che usandolo scompaiano
    Mi spiace davvero per te, ma la tua testimonianza conferma la mia tesi che tutti i marchi possono avere problemi purtroppo, e sfatare che solo i Panasonic hanno problemi. Consiglio prima che scada il recesso controlla e se il difetto persiste rimandalo indietro.

@mima io ho la versione da 51 pollici e in SD per quel poco che fino adesso ho potuto provare è davvero ottimo, fino adesso è il tv che più mi è piaciuto in SD
    il nero del tv è un pò alto (ma sapevo cosa andavo incontro con la versione da 51) ma a peggiorare la cosa ci pensa il tv a spegnere completamente tutto quando ci sono schermate completamente nere: si può disattivare secondo voi questa cosa?
    ho uno stuck pixel e queste bande;posto due foto ma non so se riuscirò a rendere bene l'idea del problema trovato in quanto non mi sono venute proprio bene:
    http://85.89.129.58/e80001.jpg
    http://85.89.129.58/e80002.jpg
    il problema lo noto anche con schermate di colore diverso dal grigio
    @Plasm-on hai ragione,non esiste un marchio che si salva, sono davvero sfiduciato ed è già il 3 che cambio, ormai mi vergono,mi sa che sta volta passo dal centro assistenza
    per chi si fosse perso qualche puntata ho avuto problemi con il toshiba zl1 (horizontal banding) cambiato con un sony hx855 (vertical banding,coni di luce) cambiato con un vt50 (bande verticali) cambiato con un ps51e8000 (horizontal banding + subpixel rosso): forse il mondo delle tv non fa per me
    Ultima modifica di biasi; 23-10-2012 alle 00:48

ragazzi mi state quasi facendo passare la voglia di acquistare un plasma...
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Beh, Toshiba e Sony non sono certo dei Plasma. Diciamo che l'amico Biasi è stato particolarmente sfortunato...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @mima io ho la versione da 51 pollici e in SD per quel poco che fino adesso ho potuto provare è davvero ottimo, fino adesso è il tv che più mi è piaciuto in SD
    il nero del tv è un pò alto (ma sapevo cosa andavo incontro con la versione da 51) ma a peggiorare la cosa ci pensa il tv a spegnere completamente tutto quando ci sono schermate completament..........[CUT]
    grazie Biasi. altri feedback in HD?
    il prob si e' risolto con l'utilizzo del TV oppure calibrando opportunamente i settings?
    scusate l'ignoranza, ma il prob di biasi e' quello che va sotto il nome di non uniformita' del pannello? banding?...??

il problema purtroppo non è rientrato; il tv lo trovo ottimo sia in hd (con bd e sky) che con sd
    ho rilevato:
    un pò di buzz; fino adesso tra i plasma che ho provato (vt50 e vx300) è quello che emette più rumore, speriamo che con il tempo si attenui
    il banding di cui parlavo prima
    uno stuck pixel
    lo schermo si spegne con schermate completamente nere e questo mi dà un pò di fastidio e spero che si possa togliere in qualche modo
    un'ottima gestione sd e hd anche se con i BD ogni tanto noto dei leggerissimi microscatti che non ho mai notato con altri tv ma mi riservo di controllare meglio in seguito
    non scalda per niente, l'ho tenuto acceso per due giorni di seguito (ora mi prenderete per pazzo e fate bene )
    un pò di ritenzione ma il pannello è ancora giovane, diamogli tempo
    suono discreto
    estetica molto gradevole (pensavo peggio)
    filtro antiriflesso, come nel panasonic, se lo guardi in alcune angolazioni degrada l'immagine e neanche questo non fa miracoli
    nero un pò alto
    alcuni problemi che rilevavo nei panasonic plasma con i panning in alcuni film di sky li rilevo anche qui ma con i bd la situazione migliora (ad es nel film la sposa cadavere nel panning iniziale della farfalla non ci sono strane colorazioni);devo solo controllare meglio quei micro scatti che ogni tanto ho notato
    se mi avvicino al tv trovo che soffre più di dithering dei plasma panasonic da me provati ma da distanza normale non si nota per niente
    la luminosità la trovo ottima

se avete altre domande sono a disposizione

biasi se puoi, mi farebbe piacere che inserissi i tuoi settaggi nella prima pagina della discussione ufficiale del e8000 per ora c'è solo quella di waRaF.
    magari mettendo sia quelli per visione film che per sport.
    grazie

purtroppo non ho ancora provveduto a calibrare il tv e quindi sto usando i setting della versione film modificando solo i valori di contrasto e luce cella;prima di modificare i settaggi attendo un pò di ore di utilizzo (ora sono circa a 60) e poi devo anche capire se farmi sostituire il tv oppure no

ciao biasi, la domanda delle 100 pistole e':

escludendo il prob del banding, tra i 3 (vx300, vt50, sam e8000) cosa preferisci?
    immagino sicuramente vx, ma sugli altri 2?
    io avrei gia scelto 60e6500 (dovrei migliorare con il nero).

per l'uso misto (HD e SD) reputo l'e8000 il migliore

grazie biasi. se sei nei 10 giorni io cambierei il TV con uno uguale. magari ti va bene.
    per i test (per esempio quello che evidenzia il banding) che file hai? puoi condividerli?
    grazie

solitamente metto delle semplici schermate grigie per vedere se ci sono problemi di uniformità o bande verticali/orizzontali
    avrei bisogno di un grossissimo favore dai possessori della serie e8000; a televisore spento e a stanza non buia avvicinatevi a pochi cm dal tv e guardate lo schermo: notate tante piccole bande orizzontali? credo siano dovute al filtro antiriflesso (ho visto poco fa la stessa cosa su un 64e8000 esposto) e trovo strano che chi ha recensito questo tv non se ne sia mai accorto
    Ultima modifica di biasi; 27-10-2012 alle 19:26

Pagina 60 di 64 PrimaPrima ... 1050565758596061626364 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •