|
|
Risultati da 7.081 a 7.095 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
08-08-2012, 18:27 #7081
Member
-
08-08-2012, 18:37 #7082
Ok, se la porti a 3 (io la terrei a 0, ma confesso di essere un po' "estremista" in tal senso) è anche meglio.
Cmq metti un buon cavo e riprova con un evento in prima visione (in genere sono quelli con più probabilità di essere trasmessi con un livello di bitrate almeno decente)... se lo fa solo con sky, cmq, imho è la sorgente e/o i cablaggi.
-
08-08-2012, 18:47 #7083
Member
-
08-08-2012, 18:54 #7084
Se sorgente, cablaggi e, soprattutto, trasmissioni sky (la qualità è molto ballerina e dipende dall'emittente, quindi non si può variare o migliorare se è scarsa, si può solo cambiare canale o sorgente) sono ok, anche a 3 può andar bene. Poi prova e vedi un po'...
Ultima modifica di rosmarc; 08-08-2012 alle 20:44
-
08-08-2012, 19:13 #7085
far le prove del caso non costa niente...al max ti ritroverai con un cavo hdmi migliore...conunque il difetto di cui parli lo fa anche coi blu ray in divetse circostanze...probabilmente meno frequenti che con sky ma se ne é giá discusso molto e ripeto è l'unico difetto dei panasonic, almeno coi BD non pioi imputarlo alla sorgente perché su altre tv che ho avuto non lo fa e perché se durante quel difetto meyyi in pausa sparisce subito in quanto é un elaborazione del pannello e non presente nel girato
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
08-08-2012, 19:18 #7086
Il problema è che su sky lo fa qualsiasi cosa usi, a seconda di come trasmettono: ci sono scene al buio, con sorgenti di luce, che a volte si vedono con transizioni tra sfumature talmente nette da sembrare formate da pochi cerchi concentrici (e sono immagini fisse).
Se lo vede continuamente, comunque, non è normale nemmeno su sky.Nicola Zucchini Buriani
-
08-08-2012, 19:20 #7087
Partendo da questo presupposto, se il cavo non va come dovrebbe ci saranno errori che influiscono (immagino) sulle elaborazioni che servono ad eliminare/ridurre il color banding. Quindi togliere di mezzo un fattore che rende più difficoltosa l'elaborazione mi pare un fatto positivo. Probabilmente per questo c'è chi dice di aver risolto (magari condotto il difetto entro confini di tollerabilità soggettivi).
-
08-08-2012, 19:31 #7088
Member
reputo questa tv eccezionale, però mi sembra assurdo che con sky hd presenti questi problemi, con il mio vecchio lcd era perfetto.
i bluray non li vedo tutti i giorni mentre sky si quindi sarebbe un colpo sapere di questi problemi
-
08-08-2012, 19:33 #7089
Member
-
08-08-2012, 19:36 #7090
Senior Member
-
08-08-2012, 19:48 #7091
Con sky di perfetto non c'é nulla, perché la qualità oscilla a prescindere dal dispositivo utilizzato (fermo restando che certe catene video possono accentuare l'effetto, come anche un cavo di scarsa qualità): per caso il tv precedente era piú piccolo?
Nicola Zucchini Buriani
-
08-08-2012, 20:12 #7092
Member
-
08-08-2012, 20:48 #7093
Sospeso
ancora? ma veramente? non ci credo
(quella poi del cambiare cavo era anche meglio)
cmq, andiamo tutti a casa di enxen, con samsung, pioneer, sony e quello che vi pare, scommettiamo che con lo stesso skyfobox, skyfofilm, skyfocchio diverso, quello che nota enxen ( cosi' non ripeto ) non lo si nota sulle altre tv??? chissa' come mai...
e poi stacchiamo tutto, e attacchiamo il bluray top dei top oppo 95 con il film d'azione qualitativamente migliore dell'universo, riscommettiamo che sulle altre tv tutto liscio ( magari immagine meno bella anzi sicuramente) ma quello che nota enxex si nota sempre e solamente, come ha detto filmarolo, escludendo certi lg, su quel panasonic? ....
tratto dal grandissimo, gentilissimo, onestissimo signor dariuzzo88 che come puoi testimoniare tranquillamente, stava per vendermi la sua tv: "ciao, allora parto subito dal DFC.
se usi SKY lo noti, non c'è verso se non quello di mettere IFC al massimo" e ancora "su sky mi capita ogni tanto di guardare qualche spezzone di film, e l'effetto DFC c'è purtroppo"
e' inutile ( e anche scorretto, ora telefono sia al presidente di sky che di samsung eccdai) far cadere su sorgenti, materiale, sky, lettore, ecc un difetto particolarmente presente e ben visibile specialmente in una determinata marca di tv, storicamente e tradizionalmente, inesistente su alcune altre...
enxen come hai ben capito, e' un difetto che presenta la tua tv che cmq e' ottima, in diversi anche possessori sanno perfettamente che e' cosi', non cercano scuse, non si arrampicano sugli specchi o altro, se la tengono e godono cosi', non si puo' avere tutto ciao e mi spiace
te come lo valuti? molto fastidioso? molto frequente? nonostante questo difetto cosmico hehe , vorrei provare la tua ottima tv, grazie ciaoUltima modifica di mrwhite10; 08-08-2012 alle 20:55
-
08-08-2012, 20:55 #7094
Senior Member
mrwhite scusa dove vuoi arrivare? iod evo prendere un 42' o un 46' massimo per uso itnenso di skyhd e non so cosa scegliere e tu mi confondi sempre piu'...
-
08-08-2012, 21:00 #7095
Sospeso
volevo arrivare dove e' giusto arrivare: non dare false speranze ad enxen, dirgli come stanno le cose veramente, e nel tuo caso piu' che dirti trovati qualcuno che ce l'abbia oppure fatti almeno 2 ore di fila in un centro commerciale o negozio dove tu possa vedere con i tuoi occhi di che cosa si tratta, quanto e' evidente, quanto ti da fastidio, quanto lo noti, quanto si presenta, ecc ecc ( ognuno valutera' il difetto nullo, ridicolo, inesistente, terrificante, osceno, disgustoso ) in modo da capire chi sei e cosa vuoi ahahah.
qualcuno da la colpa a sky, o al blu ray di turno, o al lettore di turno, o al cavo addirittura, quando sappiamo benissimo che con altre tv non esiste vedere certe cose...e lo hanno anche ripetuto e detto piu' volte, vedi filmarolo vedi gix, vedi kralin, vedi mrwhite, parlando di samsung, pioneer sony ecc ( anche modelli da supermercato ha detto qualcuno gh gh) pero' non si sa bene come, nonostante qualcuno abbia ripetuto n volte la cosa, c'e' sempre qualcu altro che fa finta di dimenticarsene, e non risponde chiaro limpido recoaro: e' mi spiace, i pana hanno questo problemino qui, fiat punto.