|
|
Risultati da 6.931 a 6.945 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
04-08-2012, 16:10 #6931
vabbè ragazzi, visto che sono pagine che parliamo di queste fantomatiche "imperfezioni" su materiale 24p e io sinceramente mi sto incuriosendo non poco, perchè un possessore non fa una bella foto, così possiamo renderci conto di cosa si stia parlando?
-
04-08-2012, 17:31 #6932
kralin non ho detto che non c'è, solo che la rilevanza del fenomeno (a mio avviso ridotta come entità e sporadica come ricorrenza, almeno per quel che ho potuto vedere, poi posso sempre sbagliare, eh...), non è tale da giustificare i fiumi di parole spesi da due o tre utenti sul forum (trascinandosi appresso le inevitabili polemiche e post di gente disperata perché scambia le sciocchezze per catastrofi).
In ogni caso, se proprio devo scegliere, preferisco un difettuccio sporadico piuttosto che limitazioni su contrasto, livello del nero, gamma "ballerino", motion resolution (senza interpolazione), angolo di visione, etc. Queste robe qui te le tieni sempre davanti agli occhi, ogni singolo istante, li vedi sempre e non c'è scampo. Ma l'importante è saperlo, poi ognuno si regola come meglio crede: col livello medio che c'è quest'anno credo che la stragrande maggioranza degli utenti resterebbe comunque soddisfatta di qualsiasi acquisto.
Infine, e con questo chiudo, devo dire che seguire le discussioni sta diventando sempre più faticoso e poco interessante. Non a caso per un po' me ne ero tirato fuori, poi mi sono fatto trascinare di nuovo...Ultima modifica di rosmarc; 04-08-2012 alle 18:14
-
04-08-2012, 17:36 #6933
certo se paragono i difetti minimi dei pana all'esempio del tv che hai fatto tu con quella mole di difetti ( che poi sarei curioso di conoscere che modello presenta tutti quei difetti insieme,un HAIER da 150€? ) allora hai ragione.
PS sull'utilita' della discussione hai ragione perfettamente,io ci provo a seguire quelle tecniche ma siamo 4 gatti
Le persone si divertono di piu' a cercare i difetti che a discutere del valore della propria tv ed eventualmente sul come fare per innalzarlo ancora.
-
04-08-2012, 19:13 #6934
invece con questi difetti (che per alcuni utenti potrebbero essere anche considerati delle caratteristiche, quindi considerati nella norma) ce ne sono eccome:
- contrasto e livello del nero: plasma samsung da 51" (non i 64", che invece tutto sommato sono ok), plasma lg, tutti gli lcd/led con pannelli ips;
- gamma "ballerino": qui bisognerebbe vedere i singoli casi, ma non sono pochi ad avere un gamma non lineare, poi ci sono anche i tv che di "ballerino" hanno altro, vedi floating black e floating brightness (le ultime due serie di plasma sam pare li abbiano entrambi in un colpo solo);
- motion resolution (senza interpolazione): tutti gli lcd/led;
- angolo di visione: tutti gli lcd/led, eccetto quelli con pannelli ips/ips alpha.
Ma tutto questo è molto indicativo (in qualche punto anche soggettivo, quindi discutibile) e da prendere con le molle... è giusto per dare l'idea, e comunque non vale per tutti gli utenti, ognuno ha le sue priorità e sceglie in base ai propri gusti ed esigenze: il supernero non sarà prioritario per chi guarda il tv sempre in ambienti illuminati, l'angolo di visione non lo sarà per chi lo guarda sempre frontalmente, il motion resolution non lo sarà per chi usa sempre l'interpolazione, etc.
Ribadisco che col livello medio che c'è quest'anno, la stragrande maggioranza degli utenti resterebbe soddisfatta di qualsiasi acquisto.
Per tornare IT... posso capire l'anno scorso chi ha beccato il pannello sfigato, poi inevitabilmente si è scatenato il parapiglia generale e la caccia alle streghe con le slide, ma quest'anno il vivisezionamento sistematico dei pana (con microdifetti cercati ossessivamente in singole scene di singoli film torturando il pannello e passandolo col microscopio), alla luce dello stratosferico livello qualitativo raggiunto dalla serie 50, sa molto di arrampicata sugli specchi e, sinceramente, forse fa anche un po' sorridere.Ultima modifica di rosmarc; 04-08-2012 alle 19:23
-
04-08-2012, 19:22 #6935
Senior Member
Quoto rosmarc! Concordo al 100%!
-
04-08-2012, 19:48 #6936
-
04-08-2012, 20:20 #6937
Bannato
Quotone per rosmarc, sta diventando una discussione "spacchiamo il capello". Un tv è un tv non un monitor professionale da decine di migliaia di euro, quindi è destinato e costruito secondo specifiche e tolleranze.
Sarei curioso di conoscere i risultati dei test che fanno gli utenti sui tv Panasonic su altri plasma (LG e Samsung).
-
04-08-2012, 20:24 #6938
grazie Spinner, perché no...
giuro che non mi dispiacerebbe affatto. Cmq è il caso che io tolga il disturbo per un po'... però voi fate i bravi, mi raccomando
.
-
04-08-2012, 20:47 #6939
Sospeso
ottimo, basta parlare di banding. passiamo oltre: vai con la ritenzione ora: e' inutile che arrivi il solito a fare il figo dicendo si sa e' cosi', e' cola' ecc..
domanda precisa, risposta precisa, altrimenti si puo' stare zitti che si fa piu' bella figura: INCREDIBILMENTE ho gia' beccato 3/4 casi concretizzatisi poi in delusione eccessiva che hanno portato le persone a rivendere la tv per passare ad altro OGGETTIVAMENTE peggiore: pazzi ok, ho cercato anche io di fargli capire che abbandonavano il top, amen.
siccome non e' normale che dopo poche DECINE DI MINUTI, si siano stampati alcuni loghi che, ( fin qua tutto ok) NONOSTANTE ore e ore di piowash non sono ancora andati via, COM'E' SONDAGGIANDO ( ognuno porti la sua esperienza.) la situazione?
cioe' e' vero o non e' vero che ci mette molto tempo per pulirsi? io ho verificato 2 estremi, se volete, SUA MAESTA' PIONEER, che non lo stampi neanche dopo qualche oretta, invece UN WC SAMSUNG ( ottimo in realta') che se da un lato si stampa dopo 2 secondi netti, almeno va via tutto altrettanto RAPIDISSIMAMENTE...
qua leggevo all'inizio di gente che ha giocato varie ore E NULLA PROPRIO: possibile? sembrerebbe dunque migliorata LA SENSIBILITA' rispetto al recente passato : tuttavia per chi e' riuscito, se confermato, A STAMPARLO, e' vero o non e' vero CHE POI CI METTE PIU' DEL "NORMALE" per tornare NORMALE?
grazie.
-
04-08-2012, 20:55 #6940
Bannato
Per prima cosa si parla di ritenzione (lo stampaggio è permanente).
Non si puo dare una risposta esatta alle tue domande in quanto ci sono in gioco molte variabili:
1) ore di funzionamento che ha il pannello
2) contrasto a cui lavora il pannello
3) tipo di logo che viene visualizzato
4) tempo esatto che è stato visualizzato il logo
5) sensibilita' propria di ogni pannello
Per avere un dato esatto bisognerebbe testare un tot di tv identici, tutti calibrati allo stesso identico modo, con le stesse ore di funzionamento e sullo stesso logo. Altrimenti il test non ha senso.
Per mia esperienza personale (in casa mia sono passati 7 tv al plasma) posso dire che senza usare particolari accortenze non ho mai avuto uno stampaggio, devo pero' dire che non mi capita mai (per i miei gusti) di vedere lo stesso canale per piu di 3 ore.
-
04-08-2012, 21:01 #6941
Sospeso
capito, SI HAI RAGIONISSIMA (intedenvo ritenzione): nei magnifici 7
non c'e' un pana serie 50 pero' vero? cmq intendevo, voi avete un serie 50? benissimo, la guardate una qualsiasi trasmissione 2 ore stop ( partita di calcio? film su mediaset/rai/sky ecc) un tg qualcosa insomma CON LOGHI che non siano proprio quelli di sky cinema che sono I PIU' GENTILI in italia diciamo: ecco bene, cosa succede poi? un po' di ritenzione, matematico, PERFETTO, si sa, ma va via RAPIDAMENTE o no? grazie
Ultima modifica di mrwhite10; 04-08-2012 alle 21:26
-
04-08-2012, 21:42 #6942
Senior Member
Si io all'inizio con l'immagine su thx cinema notavo dopo 2 , 3 ore di tv una leggera ritenzione del logo su schermate grigie, da quando uso la modalità immagine normale con pixel o. Attivo e pan laterale alto , non vedo più segni di ritenzione.
-
04-08-2012, 21:47 #6943
Sospeso
grazie abbath: una volta che le notavi, eri forte di mente ( io non lo sono hahaha) e lasciavi cosi', oppure decidevi di passare la schermata bianca piowash? ecco con questa, si lavava perfettamente, oppure rimaneva mmm che ne so qualche giorno come lo sfortunato ED INCOLPEVOLE amico di muscolo ( si non sto parlando dell'esperienza di raian per capirci) ma di gente che ha semplicemente con thx cinema penso, guardato un canale con logo, e ha la tv stampata per giorni...cmq insomma storiacce che si puo' giocare per ore e non vedere nulla? mi ero illuso, hehe.
a me basta che il logo dopo 90' di una partita di calcio VADA VIA RAPIDAMENTE, no che i 2/3 film successivi nei giorni seguenti siano MARCHIATI
-
04-08-2012, 21:47 #6944
-
04-08-2012, 21:57 #6945
e che vuoi continuare a leggere na roba simile per altre 500 pagine? sai che bolas
Ultima modifica di sanosuke; 04-08-2012 alle 22:52