|
|
Risultati da 6.451 a 6.465 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
26-07-2012, 08:53 #6451
No, non credo che un aggiornamento possa cambiare le cose. È un limite del sistema di pilotaggio, che viene fuori in certe situazioni. Chi ha convissuto con la perfezione, in questo ambito, di un Kuro ci fa più caso. Tutti gli altri secondo me non avranno la stessa sensibilità al fenomeno, che a quanto ho capito ha incidenza minore rispetto al 2011 e va inserito in un quadro di prestazioni comunque molto elevate in ogni altro ambito...
L'unica alternativa ce l'hai già a casa...
-
26-07-2012, 09:31 #6452
Sospeso
beh cmq per non avere quei problemi li con il 24p non serve mica scomodare i kuro e': ci sono altre tv che non soffrono quel problema: filmarolo se ritenti ed insisti con quella cosa vuol dire forse, che alla fine dei conti, quel sony li in realta' non ti ha mica convinto al 100% altrimenti te ne fregheresti e terresti lui senza preoccuparti di altro no?
-
26-07-2012, 09:41 #6453
No, non ci siamo capiti... non mi riferivo al Kuro ma proprio al Sony.
Comunque come al solito si tende a confondere l'esigenza di una persona con quella di tutti.
Ci sono molti possessori soddisfatti e contenti di quello che la serie 2012 riesce a fare. Poi, a seconda delle proprie esigenze si potrebbe trovare una soddisfazione migliore in altri prodotti. Questo color banding è poco invasivo, ma se ci si pone l'attenzione e si è particolarmente esigenti a questo genere di problema è meglio cercare un altro TV. Anche i Samsung non ne soffrono.
Il problema è che una volta che si comincia a ricercare i difetti non si trova più pace. Anche il Sony volendo ha dei difetti che per alcuni sono invisibili mentre per altri sono inaccettabili. Questo è un po' l'effetto collaterale del frequentare i forum...
-
26-07-2012, 09:54 #6454
Sospeso
ah ops hai perfettamente ragione! hehe si si avevo capito kuro e non sony, visto che li ha entrambi: cmq il tuo discorso non fa una piega, concordo su tutto, anzi rilancio addirittura: qualcuno, ehm come dire che conta, e pure diverse recensioni, dove leggendo tra l'altro si evince come i difetti del sony tanto per capirci siano decisamente peggiori e numerosi, ha concluso che la gestione delle immagini in movimento e la visione dei blu ray e' quanto di meglio si possa trovare sul mercato, in una parola REFERENCE, quindi certo che se abbiamo 30 vt/gt/st e uno solo si e' lamentato praticamente, mentre tutti gli altri ne sono stra soddisfatti, sta agli utenti fare bene i conti e le statistiche
( pero' sta cosa della DISUNIFORMITA' stava per prendere una bruttissima piega hehe) ciao
-
26-07-2012, 10:13 #6455
Purtroppo non ci sono TV strumentalmente uniformi al 100%. In molti casi il nostro occhio non riesce ad accorgersi di nulla, ma siccome le differenze da zona a zona ci sono, può capitare che su certi esemplari siano visibili con schermate test.
Con questo non voglio dire che sia da accettare un TV con aloni evidenti. Solo che una cosa è un TV difettato, e un'altra è un TV imperfetto, entro una certa tolleranza.
Per quanto mi riguarda l'unico problema è la possibile variabilità dell'uniformità nelle prime ore di vita del pannello. Può capitare che un problema compaia o che sparisca, anche oltre i termini del recesso. Anche se ad onor del vero i difetti evidenti e inaccettabili di solito si vedono da subito, mentre quando vengono fuori dopo, oppure spariscono, si tratta di imperfezioni di lieve entità, che sarebbero tollerabili dalla maggior parte delle persone (e direi invisibili a chi non frequenta forum).
-
26-07-2012, 10:30 #6456
Eeeeeeh San Gennaro ha visto cose che noi umani.....
Scusate ma a me i conti non tornano.
Come si fa a dire che è esattamente come quello di Jento?
Voglio anche capire tutta la tiritera del "discorso foto" ma il mio monitor(che è uno e uno solo),per quanto chiavica,mi da due immagini totalmente diverse,e non parlo nemmeno di qualche punto in più di contrasto su jento che "brucia" qualche particolare,per esempio fughe tra i mattoni,ma di incidenza vera e propria di quel cacchio di magenta.
Allora,a questo punto,di che cosa si è discusso?Del nulla assoluto?Che si è chiesto a fare "come si vede realmente" se alla fine si riduce tutto alle foto di jento?
Non mi riferisco a qualche "dominante" ma ad una vera e propria travisazione di ciò che è stato detto sinora sulla base di immagini passate per "reali" e poi,alla fine,tanto reali non sono.
Quando si parla di certe cose sarebbe il caso di essere quanto più precisi possibile al fine di evitare a chiuque capiti da queste parti di prendere un infarto al solo leggere della serie 50.
E scusate la "pesantezza"
-
26-07-2012, 10:32 #6457
Senior Member
Concordo appieno con nenny, anche il mio non è perfettamente uniforme al 100% su schermate grigie ma si tratta di problema lievissimo, invisibile nei film e cmq sempre in cambiamento essendo il pannello nuovo e non assestato. E secondo me potrebbero essere anche lievi ritenzioni che vanno via da sole con l'uso.
Ripeto: è solo il pelo nell'uovo. Del TV sono molto soddisfatto. Anzi mi da più fastidio il problema ai 24p segnalato da filmarolo, piuttosto che questo.Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
26-07-2012, 10:40 #6458
Sospeso
e io invece concordo con spinner! 1 a 1 palla al centro! hehe scherzo ma quelle foto li erano davvero IMBARAZZANTI, roba da mivar aanzi molto peggio, abbiamo piu' volte domandato ma vedi veramente cosi', e si e' supposto che la risposta non arrivando smentita fosse si: a voi sembrava non uniforme al 100%? a me sembrava DISUNIFORME AL 100%! aloni rosa e verdi, bianco che non era mai bianco, chiazze sparse di qua e di la, una cosa inguardabile davvero...fortunatamente ora si e' capito che le foto erano irreali...e che e' capitato solamente un caso ( captain spaulding) dove la situazione ERA REALMENTE QUELLA delle foto....va be per fortuna tutto e' bene quel che finisce bene.
-
26-07-2012, 11:07 #6459
Senior Member
mrwhite quelle foto erano da tv difettato, non certo ciò di cui parliamo io e nenny. Ma come dici tu non si è capito chiaramente se vede davvero così oppure sono le foto, quindi per me contano poco. Anche perchè la prima foto postata da Vailfox
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...03#post3581703
non era niente di drammatico. Molto diversa dalle ultime, dove l'alonatura è peggiorata drammaticamente, tanto da sembrare un'altro tv:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...t=#post3582765Ultima modifica di magilvia; 26-07-2012 alle 11:10
Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
26-07-2012, 11:15 #6460
Non entro nel merito delle foto perché non le ho visionate e non le ritengo utili.
Il bianco? Ingiudicabile, perché il bilanciamento del bianco della fotocamera si somma a quello del nostro monitor e a quello del TV.
I colori? Ingiudicabili, perché i sensori delle fotocamere aggiungono del proprio, i nostri monitor pure, e il nostro occhio vede in maniera differente da un sensore.
Bisogna giudicare dal vivo, e ciascun deve farlo per conto proprio. Se non si è sicuri e si ha il dubbio, evidentemente il difetto è trascurabile e non è il caso di pubblicare alcuna foto. Anche usando una reflex è molto difficile ottenere una resa fedele all'originale, e solo il fotoritocco può aiutare in questo. Si modifica lo scatto per renderlo più possibile vicino alla resa dal vivo, ma ci vogliono mani esperte. Inoltre le mani esperte dovrebbero a mio avviso avere il TV davanti agli occhi, per poter fare un lavoro di questo tipo.
In definitiva tanto lavoro per nulla, visto che poi si parte dal presupposto che si ha bisogni dell'opinione altrui per giudicare. Già questo indica che sarebbe meglio risparmiarsi la fatica.
Altro discorso è cercare di dare un senso a tutto questo, e cioè quantificare con una sonda lo scarto di colore tra una zona e l'altra, e poi pubblicare una foto dimostrativa. Io ancora aspetto che ciò avvenga con la serie 2011...
-
26-07-2012, 11:26 #6461
Bravo Nenny é questo il punto.
Assodato che la perfezione assoluta non esiste, la perfezione relativa,cioé applicata a noi e alle ns esigenze, é quello che tutti cerchiamo.
Personalmente riesco a "digerire" i limiti di una tecnologia (quando non invasivi, sempre dal mio punto di vista ovviamente) che le imperfezioni o le magagne di una tecnologia che é ormai arrivata al suo massimo splendore...il banding sulla pelle durante i panning proprio non lo digerisco, va bene il judder del 24p va bene il blur quando presenti nel girato (vedi scelta registica) ma striscioline marcate sui volti, a volte 2 strisce parallele ("mamma mia" ne é un esempio ecclatante..) mi danno proprio fastidio al punto da distogliermi dalla trama....e come dicevi tu non c'é bisogno di scomodare il solito marchio...perché un plasma (sam....) sottocosto a 599 euro preso "per curiosità" uno o due anni fa NON faceva questo difetto...
Sono sempre stato del parere che Panasonic "sdoppia" le immagini un pó piú del dovuto col 24p, cosa che nemmeno quel sam..faceva, e va beh ci si puó anche abituare, va bene, ma introdurre artefatti che non sono nel girato...da un top di gamma che costicchia non me lo aspetterei proprio, se ne é accorta anche mia moglie che non gliene importa granché...anzi é una santa che mi sopporta eheh..
Non posso dilungarmi qui col sony per ovvii motivi ma dico che ha un comportamento esemplare da primo della classe su unnsacco di cose...non vado avanti ma le prove col VT le ho fatte fino alla fine perché volevo essere sicuro al 100% prima di renderlo ma purtroppo soluzioni non ce n'é e PER ME rimane un problema.
Discorso diverso, non vi chiedo di approvarlo, é se compro un tv sottocosto o molto scontato allora potrei anche essere propenso a tollerare un'imperfezione, anche lí andrebbe valutata l'entità...ma già il discorso cambia, io la vedo cosí
Riguardo alle recensioni,messendo difetti non onnipresenti puó darsi che i recensori non lo abbiano cisto oppure molto poco, in ogni caso é giusto ed equilibrato che si tenga conto di molteplici fattori prima di stilare "la pagella" e la serie 50,se con pannello fortunato, é un bel vedere ma PER ME afflitta da un grave errore sul quale fanno meglio altri tv molto meno blasonati
Ciao a tutti!!TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
26-07-2012, 11:52 #6462
Anche se partiamo da due punti di vista diversi,certamente più tecnico il tuo, concordo su tutta la linea...ma pragmaticamente e per curiosità da loro una sbirciatina,fa un confronto e poi,se ti va,di se si possono minimamente considerare non dico uguali ma quantomeno simili.
Ricorderai,tra l'altro,il marasma dell'anno scorso(è un parolone,diciamo 6/7 mesi fa?)su foto passate per dogma e poi svanite come neve al sole....questo è il mio punto di vista e tu sai bene quanto ci si sia scannati....praticamente questa è brezza marina.
Da questo punto di vista ci si accorge di cosa si sta parlando....acqua fresca?
Torno a ripetere non si possono postare foto senza "correggere il tiro" come si deve altrimenti dall'altra parte si prendono lucciole per lanterne vista poi la grande differenza che c'è tra quello che si ha davanti e cosa arriva dall'altra parte.
Pensandoci bene sarà proprio questo il motivo per cui ritieni inutili le foto?
E adesso me ne vado in palestra a buttare un pò di sangue tra kettlebell e spinbike,ciauz e a dopo.
-
26-07-2012, 12:00 #6463
Eh già! Proprio così
Se trovo la pazienza di farlo dopo darò comunque un'occhiata alle foto... Però credo che per "uguali" l'utente intendesse a livello di intensità, e non a livello di similitudine nel modo in cui il fenomeno è presente... Certo, se non vedo difficilmente posso capire.
-
26-07-2012, 12:16 #6464
Senior Member
qualcuno ha collegato il plasma tramite component o hdmi al pc? io con entrambi i collegamenti ho notato che nel plasma viene tagliato qualche millimetro di bordo, è normale questa cosa? c'è qualche opzione dal pannello amd da settare per mapparlo 1:1 come col pc?
-
26-07-2012, 13:40 #6465
Senior Member
in component non lo so, ma hdmi sicuramente è meglio e si può centrare l'immagine alla perfezione. Esplorati i menu del CCC e troverai lo scaling per modificare l'overscan, inoltre nel tv metti auto come zoom.
Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500