Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 310 di 381 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360 ... UltimaUltima
Risultati da 4.636 a 4.650 di 5707

bella calibrazione zio molto migliore di altre che ho visto in giro per il web

Neros22 confermo aderisce al tv tipo ragno e' una figata hehe

Sano... dunque in casa mia non entrerà mai, nemmeno sigillata dentro una scatola di piombo.

Nulla contro questi utili strumenti, ma sto pensando di realizzare una protezione in metacrilato per il 64" figurarsi se ci faccio aderire qualsiasi cosa.

eppure l'aria condizionata son sicuro che ce l'hai quindi il caldo non puo' essere...sicuro sara' qualcos'altro...c'e' smog ad Ancona?

La sonda a forma di bacchetta magica che tocchi il tv e paf calibrato ancora nn l'hanno inventata mi sa'

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    buonasera, a settembre prenderò una TV nuova e il 64D8000 da 3,5 mt di distanza di visione potrebbe essere un'ottimo candidato, l'unico dubbio che mi rimane è, visto il polliciaggio del TV, se dalla distanza succitata il DDT (canali rai e mediaset) risulterà eccessivamente scadente , ovvio, non mi aspetto di avere la qualità che riesce a restituire (visto da 1,5 mt) il mio Toshiba 32RL833 (molto buona), ma vorrei, da chi lo possiede, pareri in merito.......grazie in anticipo
    P.S. Ho provato con un "cerca" ma non ho trovato risposte al mio quesito.

Roby per quel che ne sto capendo tra grafici e altro la tua calibrazione sembra davvero molto molto ben equilibrata...............si inizio a leggere proprio quella guida che hai linkato ,c'e' lo gia' nel pc he he he.............be' io se fossi in te metterei i settaggi in tabella perche' cosi a parte il fatto che io li copio spuderatamente ( ha ha ha che approfittatore che sono) poi cmq restano e si possono confrontare con i setting vecchi fatti da dvd di regolazione e cosi si puo' capire anche dove prima si sbagliava....... complimenti cmq Roby ! Per curiosita' ho provato qualche giorno fa a copiare i settaggi fatti con sonda e HCFR che ci sono in tabella (non ricordo l'utente cmq e in fianco ai tuoi setting) e la dominante verde in tutto il tv era davvero sgradevole..questo per ribadire,se c'e' ne fosse ancora bisogno,che ogni tv ha bisogno di una sua calibrazione e che copiarli il piu' delle volte potrebbe essere inutile..........salvo qualche caso ,infatti o rimesso i tuoi e tutto e tornato davvero ottimo! La sonda mi sa che a un certo momento per chi vuole qualita' e regolare un tv diventa davvero utile..........

e dove lo capiresti se sbagli? se usi i suoi nel tuo sarebbero sbagliati a prescindere.
    Anche con i graficoni che ha postato se li metti nel tuo cosi pari pari nn ti ci avvicini nemmeno lontanamente a quello che realmente vedrebbe lui a casa sua con la sua catena video e con la sua illuminazione.
    Magari ti piacciono,magari rendono pure bene ma nell'arco della visione di un BD o materiale filmico in generale sicuro qualche dominate o tono di colore fuori posto salta fuori eh
    Ovvio che per chi vuole spremere di piu' il proprio tv ( il massimo nn esiste e perche' le sonde che compriamo per la maggior parte sono accreditate di errori piu' o meno elevati,e per l' " economicita' " delle stesse nella maggiornaza dei casi ) una sonda serve per forza ma i risultati che riusciremo a tirare fuori le prime volte sono ben lontani da quello che farebbe un tecnico ISF ( manco tutti poi dipende chi ti capita =P un po' come per i centri assistenza )
    Col tempo la pratica e la pazienza si fa prima e i risultati sono migliori ( tv permettendo perche' e' quello il vero scoglio pure per uno bravo hehe se nn c'e' la sostanza sotto e la macchina nn risponde bene diventa un incubo )

Ciao sano si hai ragione infatti ho detto anche io che ogni tv ha bisogno di essere calibrato e che copiare i setting puo' anche dare buoni risultati ma non come sarebbe con un acalibrazione............attualmente io sto usando i setting di Roby e devo ammettere che mi danno ottime immagini e guardare film e davvero appagante. Poi lo so che sicuramente qualche cosa da correggere c'e' sicuramente perche' appunto i setting sono fatti sul suo tv e non sul mio ,pero' cmq io ne sono davvero contento e non noto(almeno ad occhio e per i miei gusti) nessuna dominante particolare cosa che invece ho notato molto coi setting fatti con sonda dell'utente Mauro_so. Sicuramente per lui il risultato sara' ottimo e normale perche fatto e regolato sul suo tv............sul mio invece non vanno ed e normale...........questo per riconfermare quanto e sempre stato detto ,pero' cmq sottolineo anche che con alcuni setting anche se copiati si potrebbero ottenere buoni risultati,basta provarne qualcuno e magari fare qualche modifica...........poi logicamente con colorimetro sara' tutta un altra storia ........

Ciao Roby... domanda.

Perchè dicevi che il gamma -1 è da preferire al gamma 0?

Io in giro... anche in altri siti leggo che molti consigliano il gamma 0.

Io ho provato al volo a riconfigurare ad occhio con gamma -1, ma non mi convince tanto l'immagine.

Potrà incidere il fatto che io non abbia fatto il fix per il white?

Ciao Neros22. In Usa (ma anche da altre parti) utilizzano gamma -1 e mi sono sempre chiesto il motivo, anche perchè mettendolo a -1 diventa tutto terribilmente scuro.
    Questo però è un errore che si commette quando non si conosce la materia calibrazione e soprattutto non si dispone di apparecchiature, infatti basta una semplice lettura della scala dei grigi con la modalità film di fabbrica per rendersi conto che il gamma è mediamente molto basso, quindi immagini più smorta senza effetto pop.
    Chiaramente che si fa senza sonda in questi casi? Si va a regolare il nero con l'apposito pattern e il quadro migliora però in questo modo sistemiamo il gamma intorno a valori di IRE bassissimi, mentre tutto il resto rimane con un gamma basso...
    L'unico modo (almeno nel mio pannello) per rialzare la curva del gamma è stato quello di portare il gamma a -1, diversamente sarebbe stato difficile lavorare sul bilanciamento bianco 10p. affinché il gamma si linearizzasse...
    Con Gamma a -1 è molto più facile lavorare in seguito.
    Con questo non voglio dire che Gamma a 0 sia sbagliato, l'importante è che alla fine si raggiunga il target prefissato, ossia un gamma pari a 2,22 (ma può anche essere 2,5 a seconda dei gusti e dell'ambiente), l'importante è che segua un andamento lineare (e nel Samsung è tutto fuorché lineare).

sandex, appena torno dalle ferie copio i valori in tabella... non tanto perchè vengano copiati ma soprattutto per comodità mia... chiaramente liberissimi di copiarli!
    Concordo con Sano in quanto è facile che i miei attuali settings sul tuo tv rendano peggio di quelli vecchi ottenuti ad occhio, cmq prova...
    Ti consiglio di procurarti l'attrezzatura e di dilettarti in questa pratica... vedrai come l'immagine diventa più profonda e credibile in tutte le condizioni... ombre, luci artificiali, sole, tramonto, ambienti domestici, nebbia etc... tutto torna a posto e scompaiono quelle fastidiose dominanti che ogni tanto, in certe condizioni, facevano la loro comparsa!

Sano, grazie dei complimenti!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao ragazzi...

Mettete alla prova il 3D del vostro tv con questo video!!!

...attenti a non farvi male...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao Roby tornato dalle vacanze?............mhhhh....il link non funziona non si apre niente..........

Strano... a me si apre!
    SintoAmpli:

Accidenti e un vero peccato .....a me si apre una pagina completamente bianca e nient'altro............e un video youtube per caso?

Si è un video Youtube, questo:

http://www.youtube.com/watch?v=foQNr...layer_embedded

Se puoi scaricati la versione mp4 1080p, magari utilizzando KEEPVID, ciao.
    SintoAmpli:

Ok perfetto ora riesco a aprire il video lo scarico e poi provo! Grazie

Pagina 310 di 381 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •