|
|
Risultati da 5.596 a 5.610 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
04-07-2012, 15:20 #5596
Advanced Member
in questo frangente si nota (o almeno nel mio plasma lo noto) durante quel particolare panning nelle tegole dei colori verde/rosa invece che del semplice blur;secondo te questo è normale?
quello che vedo mi ha dunque ricordato molto quello che filmarolo diceva di aver visto
-
04-07-2012, 15:49 #5597
Non ho purtroppo "La sposa cadavere"
(con questa le ho allungato la vita di qualche anno)
Non sono in grado quindi di verificare di persona, quello che so per certo è che questo tipo di film hanno delle caratteristiche assolutamente atipiche per come sono stati ripresi.
Il difetto delle riprese in stop motion che è intrinsecamente il risultato finale è scattoso e saltellante, questo è stato recentemente assunto a forma d' arte.
Se fai caso con molta attenzione, anche a distanza ravvicinata un semplice movimento di un particolare manifesta il difetto di fluidità.
Questo normalmente dà sapore a questo tipo di film, nelle carrellate "sbagliate" la lentezza di una vecchia matrice TFT aiuta ad attenuare un difetto che è presente direttamente nei fotogrammi, personalmente comunque trovo che un display spietato che metta alla frusta tutte le caratteristiche presenti nel segnale in ingresso (inclusa la grana della pellicola) sia più fedele rispetto ad uno che per i propri limiti le maschera e quindi lo preferisco (per questo non ho mai utilizzato filtri per la riduzione del rumore ed altre amenità in vita mia).
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
04-07-2012, 15:52 #5598
-
04-07-2012, 16:00 #5599
-
04-07-2012, 16:16 #5600
@ allibrator
Se non sbaglio tu hai il VT50 da 65", vero? A che distanza lo guardi?
@ Moppo
Qualche pag. indietro hai parlato del KmPlayer; vorrei precisare che si trattava del PotPlayer.
Non ricordo l'ultima volta "come ci siamo lasciati", ma sappi che ormai ho messo da parte anche questo e mi godo XBMC; un'altro pianeta!Ultima modifica di Cappella; 04-07-2012 alle 16:20
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
04-07-2012, 17:27 #5601
Junior Member
-
04-07-2012, 17:31 #5602
-
04-07-2012, 17:32 #5603
Senior Member
@ revenge72: Lessi quella prova di DDAY anni fa tant'è che mi convinsi a tenere la PS3 come lettore BD anche se mi trovavo scomodo con i comandi. Poi quando ho rifatto tutto il sistema HT alzandomi un po' di qualità optai con il letotre BD in linea con il Sinto AV pensando anche a una migliore sinergia tra le componenti e soprattutto per avere un telecomando degno di tale nome. Inoltre avevo anche voglia di poter avere un lettore SACD. Non so sarà l'impressione o la suggestione (effetto placebo), sarà che il processore video Yamaha fa miracoli, sarà che la mia PS3 è vecchia e scalzetterà anche, non so il motivo ma il BD A1010 Yami è tutta un'altra qualità rispetto alla console Sony che per scrupolo ho collegato nella stessa catena.
@cappella: 2,5 metri Non gridare allo scandalo. Le trasmissioni SD non sono male. In HD e FullHD è tutta un'altra storia rispetto al vecchio 55' che avevo. Tant'è che secondo gli standard THX facendo le debite conversioni feet/metri la distanza ideale per un 65' è da 1,9 a 2,7 metri.
-
04-07-2012, 17:32 #5604
Advanced Member
@citrobacter maremma che casse !! ma da che distanza lo guardi ?
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
04-07-2012, 17:42 #5605
Junior Member
-
04-07-2012, 18:25 #5606
Ragazzi al volo...anche perchè so che non è la sede giusta....[--cut--]
Ultima modifica di ABAP; 13-07-2012 alle 00:00
-
04-07-2012, 18:27 #5607
Attenzione io non ho scritto che fra un lettore e un altro non ci siano differenze.
Io ho semplicemente scritto che un lettore basilare (che sia la PS3 o un LG da 90€) è perfettamente in grado se ben regolato di rappresentare in modo corretto il contenuto del disco pixel per pixel senza errori.
Se poi si chiede qualcosa di più ... ovvero un po si postprocessing (della serie voglio utilizzare il comando nitidezza del lettore e non quello del display) il discorso cambia.... e comincia a contare anche il processore.
Il fatto è che per scrivere di rappresentazione cromatica corretta come al solito ci vorrebbe una rilievo strumentale, per quanto mi riguarda ti assicuro che dalla mia esperienza due fonti differenti lanciate con lo stesso contenuto sono praticamente identiche (come scrivevo prima... impostate nello stessa modalità 16-235 con lo stesso spazio Y-Cb-Cr 4:4:4 8bit ) una volta pareggiati i livelli di luminosità,contrasto e saturazione.
Se si scrive dalla notte al giorno chi legge in un forum si immagina la differenza fra un segnale SD e un BD, qui invece al massimo si tratta di finezze o di parametri allineabili (anche abbastanza facilmente).
Sono comunque altrettanto sicuro che quasi tutti abusano del comando nitidezza .... se si dovesse allineare anche questo in base all' uso di pattern specifici la resa sarebbe percepita dai più come "troppo morbida", per paradosso a livello di pura nitidezza un segnale senza post processing ha una maggiore quantità di dettagli
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
04-07-2012, 19:22 #5608
Questa tua ultimissima affermazione mi incuriosisce
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
04-07-2012, 19:23 #5609
Senior Member
ragazzi, sapete consigliarmi dove smanettare per ridurre il dithering nella visione di BD 3D? (P50VT50)
in 2D se metto modalità "cinema" nelle zone scure il dithering sparisce...ma nella visione di BD3D non cè modalità che tenga...un pò di dithering cè sempre... cè un modo per diminuirlo??
(non ditemi di allontanarmi di+ dal mio tesssoro.. mi piace starle appiccicato)
-
04-07-2012, 20:52 #5610
Member
Salve a tutti.
Stavo pensando di collezionare informazioni sui negozi dove (in base ai partecipanti al forum)
si possono reperire i TV serie 50 e quali nello specifico. Ovviamente si dovrebbe suddividere le info in base alla città.
Chiedo a voi se può essere contrario alle regole del forum o meno.
Sarebbe certo utile per tutti noi per sapere dove andarsi a vedere il TV prima di acquistarlo.
Saluti e grazie
L