Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 377 di 591 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima
Risultati da 5.641 a 5.655 di 8855

Coi 50hz ho solo provato un pò di dtt sd e ray hd.
    in sd la visione è risultata con stupore molto piacevole, canali come mediaset extra e real time risultavano ben definiti e compatti davvero piacevoli da guardare e senza l'uso di filtri, ifc OFF per testare il risultato piú pulito possibile.
    con le partite io l ho appena preso e nn ho potuto vedere gli europei ma a detta di tutti rai hd era da sbavo, se giá real time rende bene mmagino le partite in hd..

l unico appunto era col 24pma come è impostato adesso rende bene come cadenza, visualizzeró altri panning spietati ma il risultato giá lo conosco, invito i posdessori a testare i panning a 24 e a 60hz e a notare le differenza, soprattutto sugli incarnati.

volete che testi qualche bd? se recente puó essere che ne sia in possesso
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

non riesci a testare un po' di sat hd serio? tipo bbc hd o giu' di li? esattamente, fludita' a parte dato che mi pare di aver capito che sostieni la soluzione sia ottima e da questo punto di vista molto simile: la differenza principale tra andare a 24p come dovrebbe essere, e mandare i blu ray a 60hz e' la "totale" o "consistente" assenza/diminuzione di esattamente quale difetti che non ho colto benissimo: sui visi in primo piano ti comparivano come dei doppi contorni? ma tipo crosstalk 3d o cosa? grazie ciao!

p.s. ho letto un interessamento alla serie st50...come mai hehe?

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    ...VickPS fall in love with "Vuti50" ...
    Felice per te che ti soddisfi in tutto, ma ti metto la pulce nell'orecchio: e "per qualche pollice in più", cambieresti?... comunque sono pienamente in accordo con te, ho visto il vt50 tre volte, di cui una allo shoot-out e mi è sembrato una spanna sopra ogni altro tv in commercio
    Ciao pisacao
    Si, ringraziando il cielo me ne sono innamorato totalmente.
    Riguarda alla pulce, devo dire di si, perché se in negozio ci fosse stato il 55, anche in arrivo ad un mese, lo avrei preso al 100%. Anche se guardandolo molto da vicino per via della qualità mi va bene, potrei essere più soddisfatto con un 55 si, ma in questo mi accontento.

@filmarolo
    No, non ho il BD di Mamma Mia, ma sono sicuro che se hai notato qualcosa allora è così.
    Semplicemente, a fronte di una immagine del genere e non potendo avere di meglio, i difetti appaiono per me molto "risibili" ed è molto facile soprassedere, ovviamente IMHO.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    mi è sembrato una spanna sopra ogni altro tv in commercio (almeno tra quelli accessibili, non saprei rispetto a sua maestà vx300 oppure lo zl2...) ...
    Puoi escludere lo ZL2, si vede meno bene dello ZL1 e se non sbaglio è un edge con molte ma molte meno zone di controllo dello ZL1, per non parlare del costo proibitivo.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Chi non dorme la notte per le tv non sono certo io ma utenti tipo te, filmarolo, druy
    Ma che stai dicendo?
    Io ho cambiato il VT30 perchè aveva una macchia verde enorme.. mica perchè ho voglia di incasinarmi la vita..altrimenti me lo sarei tenuto volentieri visto che era già un ottimo tv.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Finitela immediatamente, i battibecchi tra utenti non sono minimamente interessanti (e comunque trovo che tutte le iperboli che ho letto, sia da un lato che dall'altro, non portino molto alla discussione: non è esagerando, nel bene o nel male, che si portano avanti le discussioni).
    Nicola Zucchini Buriani

onslaught riporta un po' di equilibrio tu per favore: come valuti i difetti a 50hz ? trascurabilissimi? difficili da notare? saltuari? numerosi? gravi? ecc

e a 24p? ( si come ti suona il discorso di andare a 60hz invece di 24hz)

ciao e grazie

Trovi tutto scritto sia qui che nella recensione, non lo ripeto perché non avrei altro da aggiungere .

La soluzione sui 24Hz la trovo molto peggio di quello che vorrebbe andare a correggere (anche perché è matematica, non si scappa).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Ok, passata una intera giornata con BD e PS3.

Sinceramente non so proprio che dire... probabilmente sono in stato di shock, ma non mi sento davvero in grado di esprimere un pensiero che possa essere esauriente o quantomeno sensato, figuriamoci una recensione.
    Mi limiterò quindi, da semplice appassionato di cinema, a riportare personali impressi..........[CUT]
    ....hehehehehehe...che bello!!! Concordissimo! ))

Cari colleghi di forum... provate a compilare la lista di punti vendita in cui sono in visione i tv?
    La trovate qualche post sopra... #5620
    Grazie a tutti

L

una domanda,il player interno riesce a riconoscere la cadenza dei file che vengono riprodotti o fa uscire tutto cmq a 50hz?lo chiedo perche' diversi file mkv presentano microscatti davvero fastidiosi.con un player dedicato invece il problema non si manifesta

Citazione Originariamente scritto da sussulimano Visualizza messaggio
    una domanda,il player interno riesce a riconoscere la cadenza dei file che vengono riprodotti o fa uscire tutto cmq a 50hz?
    E' più probabile che esca tutto a 59,94Hz ... comunque il problema si risove velocemente, comperate BD e non utilizzate materiale scaricato (che spesso viene portato a 25FPS ->50Hz muxando una traccia audio estratta da un DVD).
    Evitate di replicare sul costo dei BD please.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    La soluzione sui 24Hz la trovo molto peggio di quello che vorrebbe andare a correggere (anche perché è matematica, non si scappa).
    Qualche volta è anche colpa dei player che ci mettono del loro per dare problemi con i 24Hz... anche perché ci sono due tipologie di materiale accumunate alla voce 24Hz, i film trasposti a 23,976 Hz (la maggioranza) e quelli trasferiti pari pari a 24,00Hz.
    In qualche caso (ad esempio la PS3 con quei pochi film a 24,00 Hz usciva comunque a 23,976Hz) qualche problemino in passato lo hanno dato... altri mediaplayer tipo l' XTREAMER hanno in passato manifestato microscatti anomali con l' impostazione a 24 Hz.

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 05-07-2012 alle 18:12
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Evitate di replicare sul costo dei BD please.
    ciao revenge, io ho grande stima ed ammirazione oltre che RICONOSCENZA nei tuoi confronti, sia chiaro, e' grazie a gente come te od onslaught che forum come avm possono veramente considerarsi il num 1 in ambito ht!

premesso questo, questa notizia capita a fagiuolo hehe: http://www.dday.it/redazione/6519/Bl...ifferenza.html

certo e' clamorosa! pero' io non posso non complimentarmi con quel 81% di inglesi, che sono sicuramente piu' avanti di noi in realta' e avranno sicuramente tutti tv hd, dispongono di sat hd free di qualita' IMMENSA, da molto tempo e dell'offerta sky hd migliore e piu' completa del pianeta terra, tuttavia hanno idee BEN CHIARE E PRECISE riguardo cosa "conviene/non conviene comprare! "

p.s. un po' come prendere un hx920 o zl2 o bang e qualcosa o loewe connect ecc invece che un panasonic 50! :P

ciao e complimenti cmq per le sempre precise ed utili spiegazioni

@possessori come si comporta il player interno con i filmati mkv? si puo' fargli rispettare la giusta cadenza o meno?
    Ultima modifica di mrwhite10; 05-07-2012 alle 20:27

Ti dirò di più, gli inglesi sono gli unici a trasmettere su larga scala programmi col nuovo standard DVB-T2 che da noi (e nel resto d'europa) è ancora un miraggio. Quindi non è solo il sat HD free.

Pagina 377 di 591 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •