Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 424 di 591 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima
Risultati da 6.346 a 6.360 di 8855

Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    Oltre a darmi altri pareri, ditemi in quale foto maggiormente avvertite il difetto...
    perché in alcune l'immagine è veramente più luminosa al centro dalla fonte.
    La prima e nella seconda ancor di più.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio

ripeto se non hai problemi con la visione normale per me è inutile cercare il pelo nell'uovo.
    ....
    pelo nell'uovo?no scusa se vede così togliendo il colore...vedrà così anche un qualsiasi film in bianco e nero ad esempio...senza parlare di altre situazioni(nebbia...neve ....ghiaccio)
    il tuo non si può giudicare con un iphone
    infatti io ho specificato...se si vede così anche dal vero...non ho avuto smentite in tal senso quindi devo arguire che si veda così...ed è terribile secondo me
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io non riesco ad essere imparziale in quanto:
    1) non sono un esperto
    2) non so se sarà un difetto che (ora che lo so) potrà darmi problemi in futuro e non appagarmi completamente nella visione di film.
    3) non sono aloni verdi ben definiti... ma sono zone del pannello... questo non mi consente di vedere tali anomalie in una visione "rilassata", ma se mi soffermo magari qualcosa mi salta all'occhio...

Sono confuso, e nervoso!! C**zo spendo 2390€... sostituisco il VT30 (pagato 1700€) alonato e aggiungo altri 700€ (e 3-4 mesi di attesa) per prendere il top di gamma... e non si arriva alla soddisfazione!

... non dico altro.
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Io non riesco ad essere imparziale in quanto:
    1) non sono un esperto
    ...
    qui non c'entra nulla essere esperti o meno...se hai cose che disturbano la visione ...ci sono e basta
    ) non so se sarà un difetto che (ora che lo so) potrà darmi problemi in futuro e non appagarmi completamente nella visione di film.
    ripeto...se vedi come nelle foto postate è impossibile che in alcune situazioni(e film in bianco e nero)non ti possa dare fastidio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Oltre a darmi altri pareri, ditemi in quale foto maggiormente avvertite il difetto...

Certo sarebbe stato meglio vedere una foto più nitida e definita per poter esprimere un minimo di pensiero anche perchè la stessa non dà un indizio sul contrasto (dalla foto sembrerebbe molto alto, vedi tratteggiato) e poi capire se il verde e il magenta (che chiaramente) fanno la loro parte nell'immagine dipende dal TV o dalla sorgente con la quale è scattata la foto.

C'è QUALCUNO che ha un VT50 con un problema simile e non l'ha sostituito
    Io.. ma non come le tue foto.. ho azzerato il colore e non si nota completamente nel mio caso.
    Solo in schermate test con molta molta molta difficoltà si riesce a vedere questa leggerissima tendenza al magenta ai lati.
    Nel mio caso quindi non si vede proprio nulla durante la normale visione di un film in bianco e nero, figuriamoci a colori.

Non cambierei neanche morto il mio pannello.. è davvero perfetto al 99,9%

PS. ho usato il barbatrucco di filmarolo (striscia di led dietro il pannello).. che dire.. nero da far paura anche in schermate molto scure.. e titoli di coda che sembrano praticamente sospesi in aria anche con stanza completamente oscurata.

OLED? No grazie
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    ...io vedo lo sfarfallio in qualunque modalità e con qualunque settaggio (alcuni di più alcuni meno) ...
    Alla fine come in tutte le cose credo sia un problema anche di sensibilita'.
    A Milano, in ambiente luminoso, lo vedevamo solo con THX-Bright Room se non erro. Mi pare che gia' passando alla THX-Cinema il problema non si notasse piu'.

L'indicazione generale, se proprio la cosa ti infastidisce sistematicamente (e quindi si torna al problema di prima della soglia di sensibilita' personale) e' quella che dava anche Filmarolo poco sopra, ovvero andare a controllare la quantita' di luce emessa dal TV agendo sul contrasto. Cosi' facendo pero' si rischia di appiattire un po' l'immagine.
    Qui bisogna vedere pero' come e' effettivamente la tua immagine al momento. Se il contrasto era impostato correttamente, abbassandolo effettivamente snaturererai l'immagine e in qualche modo l'appiattirai.
    Si tratta di trovare un compromesso (come quasi sempre).
    Hai fatto una calibrazione di massima seguendo l'ottima guida dell'ottimo Roby7108?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

tra 1 ora posto le immagini non ridimensionate e qualcuna in più...
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Una cosa è certa sapendo che è un iphone non si possono giudicare foto che richiamano la corazzata Potemkin di Fantozziana memoria.
    Sei solo tu che puoi dire che differenze ci sono tra visione reale e foto perchè viste così,al di la del fatto che non sono un granchè,non c'è giudizio benevolo che le salvi.
    E se guardassi Sin City,allora,cosa succederebbe?

no no ABAP, il contrasto non si tocca anche perchè lo sfarfallio si nota solo su schermate molto chiare e quindi raramente nei film.
    Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    pelo nell'uovo?no scusa se vede così togliendo il colore...vedrà così anche un qualsiasi film in bianco e nero ad esempio...senza parlare di altre situazioni(nebbia...neve ....ghiaccio)
    Ci sono troppi se in questa frase...
    Se n filibianco e nero lo vede verde e rosa va cambiato il pannello, ma se non c'è il problema e viene fuori solo con l'iphone, è un pelo nell'uovo
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    Ci sono troppi se in questa frase...
    ci sono troppi se per rispondere a te...in realtà non ci dovrebbero essere visto che Vailfox non mi pare abbia detto che in realtà dal vero vede meglio delle foto postate...e chee le foto sono frutto di aberrazioni fotografiche...ergo....le foto fino a prova contraria fanno vedere quello che vailfox vede in quella situazione....e per quanto mi riguarda depongono a favore(o sfavore fai tu)di un pannello difettato...e aggiungo anche che se davvero vede così non c'è regolazione o settaggio che tenga...può abbassare il contrasto ai minimi....la luminosità pure...snaturi quello che crede ma il difetto rimane bello evidente purtroppo

....
    La foto del ragazzo è poi stata scattata inquadrando solo mezza tv con l'iPhone 4S.
    Già di per se le foto di un display sono poco significative (se vuoi torniamo a tirare fuori il fantasma ) per giudicarle significative io personalmente avrei pochi dubbi solo con una foto in formato raw scattata da reflex con ottica macro a medi diaframmi con iso al minimo, il tutto montato su cavalletto.
    Diversamente le solarizzazioni possono essere dovute alla compressione in jpg, il dithering e gli aloni possono essere causati dal sensore combinato con le abberrazioni dell' ottica di ripresa.
    Questo non esclude ovviamente che il tuo display sia fallato.

P.S.
    Direi che siamo arrivati più o meno al piunto in cui si trovavano gli inglesi qualche mese fa....

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Immagini come quella postata da Roby (che brutta Angelina... ) fanno capire, pur con tutta la prudenza dovuta alla valutazione di foto, quanto il VT50 sia una macchina eccellente anche senza calibrazione. Io vedo davvero differenze minime. Forse giusto un pelo di saturazione dei colori più corretta nell'after calibration...
    Colgo la palla al balzo per sottolineare proprio questo aspetto: Sull'ST sarebbero pure così sottili e poche le differenze post calibrazione?

@mrwhite10
    La true cinema dell'ST non è affatto come la THX Cinema del VT.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@revenge,

Per questo dovrebbe essere lui a correggere il tiro,semmai ce ne fosse bisogno,proprio perchè il tv davanti ce l'ha lui.

Pagina 424 di 591 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •