|
|
Risultati da 4.981 a 4.995 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
21-06-2012, 20:12 #4981
Si è in SD e della peggior specie.... chiudo OT, sorry!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
21-06-2012, 20:20 #4982
Ciao ragazzi,anche se non ho mai scritto vi seguo dal lontano 2009 quando acquistai un Panasonic G10 che posseggo tutt'ora.Questa mattina in un negozio specializzato ho avuto modo di provare il VT50T da 50" per circa 2 ore.Premetto che sono quasi un profano,prendete le mie impressioni per quello che sono.Testato con Sky HD,da hard disk con materiali 1080i 50HZ e alcuni Blu_ray.Devo dire che sono rimasto piacevolmete sorpreso,immagini luminose e dettagliate,anche in movimento, ottimo contrasto,nero profondo,colori vividi ma naturali.Ho visionato sia Avatar che il Cavaliere Oscuro che conosco bene riscoprendo dettagli che non avevo mai visto.Colori della pelle naturali senza solarizzazioni o falsi contorni.Non ho notato nessuna scia o artefatto,ditering molto ridotto,si notava a malapena solo sotto il metro di distanza,ventole molto silenziose,si possono sentire leggermente solo accostando l'orecchio dietro al televisore,nessun buzz o rumori simili.Ho azzerato il colore per vedere se mi era sfuggito qualcosa durante la normale visione.Immagine uniforme nessuna macchia o alone niente banding,da quello che ho potuto vedere il pannello era perfetto.Me lo consegnano sabato mattina
,installazione compresa con trasporto in verticale su bancaletto.Postero' man mano le mie impressioni.Sono stato fortunato il tv era arrivato da pochissimo ed era ancora invenduto.Il proprietario mi ha detto che avrebbe ricevuto altri 1 o 2 VT55" di cui uno se non ricordo male era gia' venduto.Per il 65" invece parlava di circa un mesetto di quello pero' non so altro.
PS:volevo ringraziare tutti voi per la passione e le competenze che indirettamente mi avete trasmesso in questi anni permettendomi di scoprire questo mondo.Ciao a tutti
-
21-06-2012, 20:23 #4983
A livello di colorimetria sulle medie e alte luci preferisco la serie G/V20 (il VT20 un pò meno perchè più scuro dei 2D) ai nuovi ST/GT/VT50, purtoppo la resa cromatica dei nuovi pannelli è più vicina alla serie 30 che non alla 20 che reputo la migliore serie Pana degli ultimi anni per la resa dei colori, luminosi, stauri, brillanti e caldi, oltre ad ottimi binachi (G20/V20), l'immagine è morbida, ma anche molto compatta, la resa dei colori col semplice DTT con un canale 5 in SD sulla serie 20 i colori sembrano un bluray, gli spot televisivi sono bellissimi da gurdare sulla seire 20, mentre sulla seire 50, i colori non mi hanno convinto, ma non solo col DTT, ma anche con i videogames ad esempio Skirim, nell'intro sopra il carro che attraversa il boco, la nuova serie è più fredda/asettica, il vero punto di forza di questa serie 50 è il dettaglio sulle basse nettamente superiore, ottima risoluzione in movimento, neri molto buoni e stabili, dithering meno visibile, banding diminuito, per il futuro, si potrà affinare ancora questi aspetti, spero sopratutto che ci si riavvicini alla resa cromatica più calda ed intensa della serie 20 2D, in un futuro VT60, il 3D è ancora migliorabile, così come il bilanciamento di picco di luminosità e resa del nero, senza affogare i dettagli, in 3D questi limiti sono ancora evidenti, se si abassa il gamma, si ha un immagine più luminosa in 3D e più dettgli visibili nelle aree in penombra (provate il bd 3D del Re Leone) , però i neri vanno in buona parte perduti, non molto soddisfacente la visione sopratutto con film in cinemascope 3D, ho si un immagine scura e alcuni dettagli scuri celati, o si ha un pò più di luminosità apparente e dettagli visibili, ma con le bande nere molto chiare, inquesti aspetti specifici gli LCD rendono di più dei nuovi plasma serie 50, lo stesso Onsla in ritorno dalla visita presso Panasonic ha amesso che il nuovo top lcd Pana è risultato migliore meglio bilancito come resa in 3D, stessa cosa che aveva riportato un paio di mesi fà Mekenzie di HDTV test, dal pasaggio dal 2D al 3D i plasma ne risentono di più dal punto di vista del mantenimnto della qualità originaria, meno sfumature, minore luminosità, minore dinamica, neri inferiori, etc.. sul 3D su i plasma cè ancora da migliorare, pur essendo ottimi dal punto di vista funzionale (ghositng/etc), il 3D di queste tv non mi sodisfa completamente, ed in 2D i colori mi ricordano ancora la serie 30 sulle medie ed alte luci, poi la questione di levare tutte le conessioni analogiche quondo sul nuovo sony almeno uno scart, un component, una s-video e vga, le hanno lasciate, prendere una tv top monca per me è incocepibile, che ne farei un uso misto con fonti vecchie e nuove, contringendomi ad utilizzare adattaori, anche se solo saltuarimente, me frego se la tv è spessa solo 2cm, quando poi la versione giapponese del VT50 è spessa 5cm (3 in più), ma le conessioni le mantiene, hanno tagliato troppo, tra un pò ci venderanno un foglio avvolgibile al posto della tv, a questo punto che metessero un box esterno come il KRP, ma con tutte le conessioni vecchie è nuove, ma per vendere a 1500€ l'anno prossimo il VT60 cos'altro taglieranno..?
@ VickPS se vuoi upgradare al VT50 come minimo passa al 55', altrimenti a prezzo pieno non vale la pena, salvo se riesci a vendere bene il VT20, in ogni caso ti consiglio di andarli a vedere per bene, magari a casa di qualcuno o negozio specializzato.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
21-06-2012, 20:34 #4984
Senior Member
@revenge75: risposta velocissima perchè siamo ot: tu hai ragione, se tutto è come si deve, il 1080i50 è uguale a 1080p25 Resta il fatto che non c'é vantaggio alcuno per usare il primo ma solo dei possibili svantaggi. Ecco perchè non mi piace.
-
21-06-2012, 21:34 #4985
Un vantaggio c'è eccome: il segnale interlacciato occupa molta meno banda, e per chi deve trasmettere tanti programmi, è un fattore di assoluta importanza.
Nicola Zucchini Buriani
-
21-06-2012, 22:13 #4986
Iuki la resa sul VT20 è tutto meno che compatta, c'è morbidezza eccessiva (è come se un pixel non coprisse perfettamente un pixel), vi è color banding e dithering visibile che restituiscono sensazione forte di impastamento. Da distanze ravvicinate (e intendo anche solo 1,5 metri) per me è inguardabile, il D8000 è veramente ma veramente avanti, sotto questo punto di vista direi perfetto, Nitidezza ai minimi storici (5 su 100) ma resa razor quando serve, compatissima e solida anche a pochi cm dal TV.
Come colorimetria inoltre sulla serie 20 sarà pure più piacevole, ma è indubbio essere più corretta nei parametri da rifermento sulla serie 50. Il VT20 ce l'ho ancora e lo guardo spesso, ma credimi che è fin troppo saturo in THX Default.
Dal VT50 mi aspetto un prodotto anni luce avanti al VT20, non puoi dirmi che non vale la pena l'upgrade perchè matematicamente si tratta di un prodotto di ben altro livello. Già il solo aver completamente risolto il problema morbidezza rappresenta un notevole incentivo a procedere con l'acquisto.
Acquisto ormai certo al 100%.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
22-06-2012, 08:20 #4987
Sospeso
Buongiorno,anche se non mi sento di esprimere un giudizio approfondito sul 55VT50 che ho ritirato ieri ,posso sinteticamente dire per ora, con Sky HD ho notato un immagine non pulitissima,nel senso che il rumore di fondo si vede.Con il Pioneer, forse causa i filtri migliori riuscivo ad annullarlo (sara' anche il pannello piu' piccolo, visto che con il 50 GT30 del mio amico non lo avevo notato).Poi come ho letto anche da qualche altro amico del forum, i colori,anche a me non fanno impazzire.Cosa dire...il problema e' che non vedo alternative,speriamo che con il tempo qualcosa migliori.Una curiosita' che mi ha fatto impazzire! Premesso che il dettaglio c'e' a volonta,ho notato che nel menu della serie 30 oltre al controllo nitidezza vi e' il controllo risoluzione(ulteriore controllo nitidezza),che a dire di chi ha provato il 55 Vt50 su AvForums, anche sul mio dovrebbe esserci.Io sinceramente non lo trovo, se qualcuno puo' aiutarmi.
-
22-06-2012, 08:38 #4988
Senior Member
credo che tu debba attivare le impostazioni avanzate. Cosi' facendo trovi anche le 2 modalità video Professionali
-
22-06-2012, 08:53 #4989
Sospeso
Non c'e' ,se leggi anche la prova su AVForums parla di risolution enhancer.La conosco perche' sul GT30 l'ho trovata subito.Tu ce l'hai ?
-
22-06-2012, 09:06 #4990
Senior Member
ho smanettato pochissimo sulle impostazioni anche perchè in questi giorni sto installando tutto l'HT collegato e ci sta da impazzire. Appena torno a casa stasera provo a vedere, pero' credo che nel frattempo qualche altro utente piu' esperto ti avrà già risposto...
-
22-06-2012, 09:09 #4991
Senior Member
Cmq mi sta venendo in mente che molte impostazioni possono essere regolate SOLO in Mod professionale.... vedi se è così...
-
22-06-2012, 09:10 #4992
Sospeso
Grazie .
-
22-06-2012, 09:12 #4993
Sospeso
Anche in modalita' professionale non c'e'.Spero qualcuno possa aiutarmi,e' motlo strano perche' sia sul 50 che 55 Vt50 ne parla sempre nella recensione,Il mio non ce l'ha , almeno che mi sfugge qualcosa
-
22-06-2012, 09:14 #4994
Senior Member
Voglio risponderti alle tue prime impressioni. Il rumore video su SKY (che finore è l'unico test che ho fatto) l'ho notato anche io. Pero' io lo imputavo a Sky stessa e al fatto che vedo un 65'.... Tutto sommato la cosa non mi da nemmeno tanto fastidio. Sono certo che su un materiale piu' di qualità non ce ne sarà.
Sui colori... bè qui siamo su livelli molto soggettivi. A me personalmente i colori del VT50 sono la cosa che invece mi piace di più in assoluto.
-
22-06-2012, 09:28 #4995
Advanced Member
vi ricordo che se preferite vedere lo sport (il calcio in particolare) in progressivo basta andare sulle impostazioni del decoder di sky e passare da 1080ì a 720p
io la prova l'ho fatta diverse volte e non ho notato miglioramenti nè peggioramenti significativi
ricordo inoltre, che, nella valutazione "personale" sulla resa di un display, oltre ai gusti soggettivi, incide anche tutta la catena video
insomma...o si fà riferimento a qualche recensione tecnica oppure il 50% delle discussioni basate su pareri personali sono solo indicazioni di massima e non possono essere prese come termine di paragone e confronto
questo almeno è il mio pensiero
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD