Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 313 di 591 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.695 di 8855

Citazione Originariamente scritto da CALMA INSOLITA Visualizza messaggio
    Ai possessori del 55VT50: com'è la visione di contenuti SD ad una distanza di 2,5-3mt?
    Il contenuto in sd è pessimo in generale... Non me ne curerei proprio
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

A mio parere la visione e' strettamente legata ( se intendi programmi dal dtt) alla qualita' della trasmissione.Sono in attesa di un 55Vt50 e lo vedro' da circa 2,75 metri.Da una recente esperienza con la serie 30 50 pollici, da distanza 2,50, (premesso che da quanto ho letto nelle varie recensioni, sia in dettaglio che qualita' generale la serie 50 e' migliorata anche sotto questo punto di vista), a me rispetto al Kuro 5090 mi e' piaciuta di piu'.Ovviamente l'alta definizione e' altra cosa , ma questo vale per qualsiasi altro televisore.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Esatto: dalla foto vedi i millisecondi (ovviamente serve un cronometro che li conti) che scorrono, ed ovviamente nel display con lag più alto scorreranno più lentamente, a quel punto si fa la differenza e salta fuori l'input lag.
    Certo che se uno volesse misurarlo col nuovo metodo del crt sarebbe un bell'amba aradam con tutta quella roba da spostare,altro che portatile

ripeto:
    Scusate ma come si fa a dire che il crt ha minor lag.
    il crt gestisce un immagine analogica, l'input oggi è digitale vedi viedogame,digitale terr.,sat,bluray,ecc. per poter vedere
    immagini digitali su un crt è necessaria una conversione D>A che genera sicuramente un ritardo rispetto ai pannelli che
    accettano un seganle direttamente in digitale giusto???
    Ultima modifica di maxzava; 14-06-2012 alle 09:29
    tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one

Non consideri tutto il post processing che i pannelli piatti applicano, è quello che causa il lag.
    Nicola Zucchini Buriani

certo ma i post processing si possono escludere (in quasi tutti i casi) la conversione D>A per i crt no.
    Credo anche che i tv attuali abbiano processori piu veloci per il post processing rispetto ai tv di 2 anni fa, e mi sembra
    strano che un "vecchio pannello" abbia un ritardo(lag) minore.
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1339052567

"Input lag was measured to 24-28 ms, which is very low compared to the typical LCD model but average for Panasonic’s plasma TVs. Input lag is close to impossible to detect during casual use and the low level of input lag, combined with the low level of motion blurring, makes Panasonic VT50 a great TV for console gaming. The experience is very smooth and without controller delay."
    Ultima modifica di maxzava; 14-06-2012 alle 09:48
    tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one

Magari si potesse, nella quasi totalità dei casi non puoi affatto escludere l'intervento dell'elettronica, solo pochi display (per lo più di derivazione professionale) dispongono di un'apposita funzione (e nemmeno tutti disabilitano veramente tutto il superfluo, tra l'altro).
    Più si va avanti e più si interviene per migliorare il segnale in ingresso, quindi sicuramente i processori più veloci aiutano, ma grosso modo riescono, nella maggior parte dei casi, a non far aumentare troppo il lag o a mantenerlo stabile.
    Nicola Zucchini Buriani

@maxzava
    I CRT nonostante tutto hanno meno lag la prova è letteralmente fotografica se metti un monitor CRT collegato ad un portatile il monitor di quest' ultimo sarà in ritardo .....

Se è vero che i processori sono più veloci... il post processing è molto ma molto più pesante che in passato.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

non riesco a capire come son venuti fuori certi valori, per la rece dell'st. Non solo avforum (che poi ha rettificato, in un trafiletto)
    Ma anche parecchi altri siti lo danno a 16-20.
    Sarebbe da capire, se c'è differenza tra vt30 e st50.
    Ultima modifica di xitor84; 14-06-2012 alle 10:03

Ciao ragazzi, posso chiedervi un informazione, dopo varie caz....te che ho fatto dal passare dal plasma ad un led, ho deciso al 100% di tornare alle origini, ossia riacquistare un bel plasma panasonic. Inutile rimarcare dall'insoddisfazione col mio ex 50GT30E, ho deciso di acquistare un VT50 55 pollici!! Qualcuno di roma, sa dirmi in qualsiasi centro commerciale o negozio tv, hi-fi ecc... dove trovarlo per poterlo vedere acceso? Sfortunatamente sto leggendo le sue qualità solamente su questo forum, ma vorrei vederlo in funzione prima di fare l'acquisto! Grazie a tutti!!

Citazione Originariamente scritto da CALMA INSOLITA Visualizza messaggio
    Ai possessori del 55VT50: com'è la visione di contenuti SD a .. 2,5m..?
    i contenuti SD che visualizzo arrivano esclusivamente dal MySkyHD (non ho collegato l'antenna al TV per ora).
    Il punto di visione del mio 55VT50 è attorno ai 2,50m e confermo che, se la fonte è decente, la visione è gradevole ed appagante da quella distanza.
    Devo ulteriormente ammettere che solo ora mi rendo conto di quanti vecchi film trasmessi sui canali cinema siano convertiti in HD in modo pessimo!

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Qualcuno di roma, sa dirmi in qualsiasi cent..........[CUT]
    alla fnac a porta di roma hanno un 50vt50

Citazione Originariamente scritto da ciccio76 Visualizza messaggio
    alla fnac a porta di roma hanno un 50vt50
    Grazie!! C'è modo di poter fare prove di settaggi vari?

http://www.youtube.com/watch?v=_2ZhO2vzmL4

questo è un buon esempio del lag che lamento. Anche se va detto che il gioco in se non è reattivissimo. Però l'ho provato su un tv con meno lag e non aveva questo stacco, tra azione - reazione.

A me pare che quello sia proprio un lag basso (anche perché l'analogico non è il digitale, non risponde immediatamente alle sollecitazioni), se vuoi di meglio ti serve un monitor (ma dimenticati di avere un'alta qualità delle immagini), e ribadisco: vuoi il minor lag possibile? Devi, sottolineo devi, utilizzare la modalità Game.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 313 di 591 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •