Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 591 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 8855

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Visto che siamo in tema di stampaggio, toglietemi per favore un dubbio: durante il rodaggio di un plasma, anche le bende nere dei films danno lo stesso identico problema dei loghi fissi e quindi da zoommare? ..........[CUT]
    Qualsiasi elemento a forte contrasto con il resto del pannello quindi se le bande nere circoscrivono immagini molto chiare allora si ma non sono le bande a creare il problema, è l'immagine contenuta che determina la sensazione, in quanto molto chiara rispetto alle bande.
    Ovviamente se il film è cupo con immagini molto scure e quindi più uniformità tra le porzioni di schermo non c'è nessun problema
    Ultima modifica di Fresier; 20-05-2012 alle 13:19

Non sarò l unico utilizzatore del TV in casa ecco perché mi preme sapere come comportarsi in csapere di ritensioni.... ma se i miei commenti non sono graditi a voi fruitori decennali dei plasma, ok basta dirlo, mi limitero a leggere e basta! Buona domenica!
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Per disquisire delle ritenzione, vi pregherei di utilizzare le discussioni esistenti, basta una rapida ricerca per trovarle.
    Vi invito a non proseguire qui, perché non si tratta di un comportamento anomalo dei nuovi panasonic.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ardyp Visualizza messaggio
    Segnalo inoltre che ho provato a utilizzare una sd da 4gb per registrare e non funziona, non riesce a formattare la mmc appena formattata da pc, ho provato anche con una penna..........[CUT]
    L'SD effettivamente dovresti formattarla dalla TV (magari prova a riformattarla sul PC impostando FAT32) e in ogni caso serve solo per vedere i file all'interno della memoria.

Per usare la modalità di registrazione sui PANA è almeno dai modelli 20 del 2010 che serve un HDD di *minimo* 160gb, formattati dal tv.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Vorrei, con il vostro aiuto, fare il punto sull'input-lag dei Panasonic Plasma 50.
    In base alle ultime recensioni fatte da Avforums, utilizzando il nuovo metodo di misurazione abbiamo questi input-lag:

42GT50 = 45 ms
    65ST50 = 47.9 ms
    55VT50 = 50 ms

Secondo voi è quindi legittimo concludere che non ci sia nessuna sostanziale differenza tra i modelli ST/GT/VT?

Io sarei propenso ad un "Si". Ma allora come la mettiamo con le misurazioni fatte col metodo "vecchio", in cui si evinceva che l'ST era migliore degli altri? (Mi sembra avesse fatto misurare un 16ms, contro 26ms e 30 ms di GT e VT).

Secondo voi è possibile che questo "vecchio" metodo fosse impreciso e dunque ci avrebbe portato a trarre false conclusioni ?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @Cappella
    Per la distanza di visione hai tutti gli strumenti per decidere, e di certo un 65ST50 per il prezzo che spero possa avere è un ottimo affare. I concorrenti non si vedono meglio e la differenza di prezzo con il 65VT50 è enorme...
    Preferisco accontentarmi del 55VT50 che prendere il 65ST50. Sono dell'idea che: ho prendo un top di gamma o continuo ad "accomodare" col mio lcd led 40" di fascia media. Poi può essere pure che in futuro cambi idea, ma dietro una qualche motivazione tecnica e/o di utilizzo.
    Ultima modifica di Cappella; 20-05-2012 alle 17:07
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@Moppo

Considerato che il modello di ST50 misurato è un 65, è probabile che rimanga l'ST il migliore a parità di pollici (più grande è lo schermo e più aumenta leggermente il lag).
    Ma le differenze sono piuttosto sottili... Forse solo un videogiocatore molto esperto e molto sbilanciato verso determinati giochi potrebbe rilevare differenze nell'uso reale...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Vorrei, con il vostro aiuto, fare il punto sull'input-lag dei Panasonic Plasma 50.
    In base alle ultime recensioni fatte da Avforums, utilizzando il nuovo metodo di misurazione abbiamo questi input-lag:

42GT50 = 45 ms
    65ST50 = 47.9 ms
    55VT50 = 50 ms

Secondo voi è quindi legittimo concludere che non ..........[CUT]
    Sicuramente l'input-lag è una funzione crescente al crescere del pannello in quanto più è "lunga" l'elettronica e maggiore è l'inerzia alla propagazione del segnale... quanto poi effettivamente cresca e quanto sia sensibile un metodo di misura rispetto all'altro ad un tale aumento purtroppo non è dato saperlo, tuttavia ci sta che l'elettronica più "corta" (a parità di pollici) dell'ST gli garantisca un minor ritardo...

Salve a tutti da poco iscritto e appena ordinato 50VT50 spero con i vs consigli di sfruttare a pieno le doti di questo
    "Mostro"

buona sera a tutti dico la mia x quanto riguarda il giocare, non c'è bisogno di una tv grandissima x giocare xche + è grande lo schermo è piu gli occhi devono fare su-giu-destra-sinistra molto + in fretta che in uno schermo +piccolo ho un collega games-dipendente che mi ha sempre detto che gioca meglio nei monitor + piccoli che nel 50 pollici xche ha una reazione giocando + veloce poi se la tv si usa anche x altre cose come skyHD bluray ect ect allora ben venga la tv grande,anche a me piace la tv grande.

Interessante questo fatto che al crescere della dimensione del TV cresca anche l'input lag, proprio non lo sapevo.

Quindi rimane il fatto che l'ST è probabilmente più veloce.

Effettivamente ho sentito spesso dire che solo i gamer più accaniti si accorgerebbero delle differenze, il fatto è che non so bene se io sia un gamer accanito o meno Voglio dire, sono abbastanza appassionato di videogiochi, ma non gioco quasi mai on-line. Con l'ST30 non ho mai avuto problemi in questo senso, addirittura giocavo in modalità cinema (che credo abbia input-lag maggiore rispetto la modalità game).

Tutto questo discorso per dire che sto valutando sia il 55ST50 che il 50GT50, ma se fossi sicuro che il GT50 non sarebbe un problema per quanto riguarda l'input-lag, tenderei a prendere quello (soprattutto per una questione di prezzo)

@giulianoprs: ti posso garantire che giocare su una tv grande è una figata certo, devi stare a distanza dovuta, altrimenti fa' l'effetto che dici tu, ma se ti posizioni correttamente secondo me è molto più godibile rispetto ad un monitor più piccolo

No, non credo che il lag di un Panasonic possa essere considerato un deterrente per giocare...
    Anche perché parliamoci chiaro, se questo dovrebbe essere un problema allora gli altri sarebbero da evitare assolutamente! Oddio, forse è prematuro dirlo pensando che solo LG è stata sottoposta al nuovo test, però ricorda che con questi TV non serve nemmeno usare per forza la modalità game... La THX in genere va bene e ti permette di giocare tranquillamente.

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Interessante questo fatto che al crescere della dimensione del TV cresca anche l'input lag, proprio non lo sapevo.

Quindi rimane il fatto che l'ST è probabilmente più veloce.

Effettivamente ho sentito spesso dire che solo i gamer più accaniti si accorgerebbero delle differenze, il fatto è che non so bene se io sia un gamer accanito o meno Vo..........[CUT]
    se giochi poco online, allora non avrai problemi. Io personalmente con il v20 che ho avuto per un pò di tempo, usavo la thx per l'offline e la game per l'online.
    Online è sempre meglio avere il minor input lag possibile, perchè poi lo sommi al lag della connessione. Poi dipende empre da quanto sei ''fissato''.
    Cmq, anche con la cinema-thx, non avresti problemi, secondo me.
    Ultima modifica di xitor84; 20-05-2012 alle 19:18

è quello che credo anche io, ma si sa, quando c'è da fare una spesa di questa entità, le paranoie non sono mai troppe... credo che deciderò in base alle occasioni che mi si presenteranno, in tanto grazie per i consigli...

Citazione Originariamente scritto da silca62 Visualizza messaggio
    Salve a tutti da poco iscritto e appena ordinato 50VT50 spero con i vs consigli di sfruttare a pieno le doti di questo
    "Mostro"
    Auguri e complimenti! Facci sapere appena ti arriva...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Pagina 213 di 591 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •