Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 95 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1412

ABAP tutti i modelli tv Panasonic europei vengono assemblati nella rep. Ceca, è l'unica fabbrica per l'Europa. Ce n'è una in Spagna ma trovi solo qualche vecchi lcd assemblato lì, credo non sia piu attiva al momento almeno per i tv.

Ma infatti anche io ero abbastanza certo della provenienza Ceca dei nostri TV... Forse il problema andrebbe ricercato a monte al momento della produzione diretta del pannello o singolo componente, ma onestamente non sono sicuro che in Rep. Ceca oltre ad assemblare producano anche direttamente la componentistica...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Pasm-on hai ragione, il senso pero' rimane: non si puo' dire che il problema sia in Repubblica Ceca.
    E poi bisognerebbe capire bene di che problema si sta parlando, se c'e' questo problema, altrimenti si rischia di generalizzare, cosa che non mi sembra il caso di fare mai, ancor meno sulla serie 50, oggetto del thread.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Complimenti ad Emidio per l'ottima impostazione delle due discussioni inerenti i (possibili) difetti della nuova serie Panasonic 2012.
    Oltretutto entrambe le discussioni sono capeggiate dal video con la fatidica dichiarazione rilasciata da ingegnere Panasonic...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Mi unisco anche io ai complimenti di Roby: bel lavoro di Emidio per quanto riguarda la gestione \ impaginazione dei 2 3d sui difetti della serie 50. Soprattutto i video, veramente ben fatti.
    Ultima modifica di jento; 06-06-2012 alle 00:08 Motivo: Video rimosso dal proprietario perchè mostrava 1 VB "in eccedenza" (codificato nel BD) rispetto alle 2 VB reali del tv

Grazie ragazzi!

Sto comprimendo in H.264 (ad elevato bitrate) un paio di segnali test dinamici che uso per la verifica della qualità di proiettori e display. Non sia mai che siano utili anche per la verifica delle bande verticali...

Aprirò un'altra discussione con link ai segnali test (vimeo e youtube) così mi aiuterete a tirar fuori qualche sequenza test per varificare questi problemi. Che ne dite?

Emidio

Grandissimo! Ottima iniziativa...

Sarebbe interessante avere a disposizione anche la celebre sequenza della colazione ... con barbone, per verificare la cadenza 2:2 con telecine tipo A... edit.....
    Ultima modifica di Roby7108; 05-06-2012 alle 12:04
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ecco qui:

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rk-in-progress

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ... Sarebbe interessante avere a disposizione anche la celebre sequenza della colazione ... con barbone, per verificare la cadenza 2:2 con telecine tipo A...
    Non capisco a cosa ti riferisci. Potresti spiegare meglio di cosa si tratta?

Se puoi, rispondi nel thread che ho segnalato, così non aggiungiamo altre variazioni sul tema a questa discussione

Emidio

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Pasm-on hai ragione, il senso pero' rimane: non si puo' dire che il problema sia in Repubblica Ceca.
    E poi bisognerebbe capire bene di che problema si sta parlando, se c'e' questo problema, altrimenti si rischia di generalizzare, cosa che non mi sembra il caso di fare mai, ancor meno sulla serie 50, oggetto del thread.
    ABAP i problemi aloni o vertical banding sono fenomeni dipendenti da 2 diverse problematiche. Ovvero un tv puo essere affetto da vertical banding e non da aloni o viceversa oppure presentare entrambi i problemi oppure ovviamente essere perfetto. Per grandi linee ti dico che gli aloni possono essere conseguenza di un difetto del pannello oppure da un errato pilotaggio della tensione di sustain. Altra cosa è il vertical banding, che non dipende da questa tensione, ma da un singolo pilotaggio verticale del pannello. Questo puo dipendere da vari fattori quali le schede di pilotaggio verticali, un integrato che amplifica diversamente da quello che alimenta la striscia verticale successiva, un cattivo contatto tra connettore del pannello e scheda di pilotaggio. Per questo a volte capita che trasportando il tv il difetto aumenti o diminuisca. Ultima cosa ritornando alla fabbrica Ceca, lì assemblano solo, la maggior parte dei componenti del tv (es. il pannello) vengono prodotti in Giappone.
    Ultima modifica di Plasm-on; 05-06-2012 alle 20:01

Scusate se mi intrometto nel discorso, ho in circa 4 anni cambiato una 15ina di tv, prevalentemente plasma panasonic intervallati da 4-5lcd-led tra cui Samsung d7000 che non mi sembra sia l' ultimo tv sulla terra. Ho cambiato un pana gt30 che mi faceva un po pena, ora sto provando uno Sharp 60 le635 che mi soddisfa in hd ma con segnale terrestre fa pena!! Cavolo esiste una tv perfetta? Ditemelo che vado subito ad acquistarla!!

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Cavolo esiste una tv perfetta? Ditemelo che vado subito ad acquistarla!!
    Al momnto non esiste, puoi sceglire tra quella che nell'insime ti soddisfa di più, ma visto il numero dei cambi che hai fatto, sarò un pò difficile, prima d0accauistare un nuovo tv, dovresti provarlo da qualcuno che conosci o rivenditore di fuducia.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

@maurizio63, scusami ma non ti sembra poco educato interrompere una discussione con un post che non c'entra nulla?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    @maurizio63, scusami ma non ti sembra poco educato interrompere una discussione con un post che non c'entra nulla?
    Ho premesso nel mio messaggio la dicitura ''perdonatemi''. Se ho sforato come messaggio ti chiedo scusa. Visto che sei così sensibile ti rifaccio le mie scuse!!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ho premesso nel mio messaggio la dicitura ''perdonatemi''. Se ho sforato come messaggio ti chiedo scusa. Visto che sei così sensibile ti rifaccio le mie scuse!!
    È invece molto importante la discussione se è assemblato in rep ceca o tailandia!! Sicuramente c'è una diversa manodopera.

Quelli di AVForums sono dei grandi... ne hanno trovata un'altra!
    A mio avviso è una stupidata facilmente risolvibile però tant'è...

Da quanto scrivono in Inghilterra i nuovi 50VT50 hanno marginali difetti di assemblaggio (o costruzione) in quanto il pannello vero è proprio non risulterebbe completamente riparato (schermato) dalla scocca retrostante. Infatti ci sono alcuni punti (si parla di tre punti) in cui un eventuale fonte di luce retrostante al tv (come ad esempio una finestra aperta, un sistema di back light oppure una torcia) sarebbe in grado di oltrepassare il telaio e fare la sua comparsa sul pannello frontale vero e proprio.

In questa foto (poco chiara a dire il vero) si può vedere un cerchio luminoso sul pannello in presenza di una finestra spalancata dietro allo stesso tv.

In quest'altra invece accendendo direttamente una torcia dietro al tv:

Chiaramente questi globi di luce (vera e propria) sono visibili solo nelle condizioni sopra descritte e in presenza di immagini scure o di tv spento.

Panasonic, interpellata dai forumer, ha risposto che ne sono a conoscenza e che provvederà ad applicare un correttivo.
    SintoAmpli:

Pagina 6 di 95 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •