Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 95 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1412

Sì è capitato anche a me, pensavo fosse la fine, un alone luminoso indecifrabile. Credevo fosse luce spuria dalla finestra laterale che entrasse tra la cornice, ma niente, poi alla fine ho capito che era luce che 'attraversava' lo schermo da dietro. Sembra una concomitanza di fattori alla Indiana Jones, allineamento del sole con le fessure della piramide riflesse dal medaglione del faraone etc etc

... saranno pure "difettucci" ma ti fanno capire a che livello di grossolanità si è giunti nel costruire apparecchiature così sofisticate ...
    Ragazzi, stiamo parlando di un prodotto top di gamma di un'azienda leader mondiale! Come si fa a tollerare simili strafalcioni?
    E' come avere una Ferrari con il buco nella scocca ...

Sono prodotti top di gamma consumer.

Una Ferrari è comparabile ad un VX-300...
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    ... saranno pure "difettucci" ma ti fanno capire a che livello di grossolanità si è giunti nel costruire apparecchiature così sofisticate ...
    Ragazzi, stiamo parlando di un prodotto top di gamma di un'azienda leader mondiale! Come si fa a tollerare simili strafalcioni?
    E' come avere una Ferrari con il buco nella scocca ... :e..........[CUT]
    Mi ha preceduto e tolto le parole di bocca Blerpa

Ma cosa volete con 2000 euro?
    Sapete quanto costa realmente in fabbrica una tv da 2000 euro?
    Toglieteci le tasse,il guadagno del negozio,il trasporto,il guadagno delle casa madre ecc...
    Su 2000 euro di tv, in fabbrica il costo totale non supererà i 1000 euro.

Se volete tv senza difetti compratevi un prodotto professionale da 6000 euro
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Hulot Visualizza messaggio
    Sì è capitato anche a me, pensavo fosse la fine, un alone luminoso indecifrabile...Sembra una concomitanza di fattori alla Indiana Jones, allineamento del sole con le fessure della piramide riflesse dal medaglione del faraone...
    Hulot, mi pare di vederti....

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

bravissimo

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    ... Ma cosa volete con 2000 euro? ...
    ... Se volete tv senza difetti compratevi un prodotto professionale da 6000 euro[CUT]
    DRuY, visti i tempi, forse è meglio risparmiarsi certe affermazioni:
    1) C'è gente che con 2000 euro campa 3 mesi, prole compresa. Ma tu dove vivi?
    2) Semplicemente se uno compra un tv, indipendentemente dal prezzo che paga, vuole un tv senza "buchi". O no?
    Qui non si parla di confronto fra livello qualitativo di un prodotto consumer e professional, ma piuttosto se è ammissibile o no che un tv nuovo sia macroscopicamente fallato.
    P.S. Toglimi una curiosità: ma sei un venditore di tv Panasonic? Sembrerebbe di si dal tono del tuo post.

Tutti discorsi verissimi ma per piacere non ricominciamo con diatribe e scontri stile aloni 2011....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby, nessuna polemica, ma a me sembra che continuando a tollerare tutto e a considerare veniali errori di progettazione e/o costruzione da parte di aziende (naturalmente nessuna esclusa) che si fanno strapagare i loro prodotti, continueremo ad assistere ad un progressivo deterioramento di qualità a scapito dell'utenza.
    Ormai è sempre più evidente che le ragioni di mercato prevalgono sui diritti dei consumatori, divenuti di fatto beta-tester di prodotti frettolosamente assemblati e sostanzialmente deboli di fronte alle "ragioni" dell'industria.
    Sarebbe ora invece di sottolineare come inammissibili tali difetti, soprattutto quando vengono da aziende leader di mercato e riguardano non pochi esemplari (evento sempre possibile) ma la stragrande maggioranza di un'intera serie prodotta.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Toglimi una curiosità: ma sei un venditore di tv Panasonic? Sembrerebbe di si dal tono del tuo post.
    No, ma IO, al contrario tuo (probabilmente) , ho visto di che problema si tratta, e ti assicuro che è una stupidaggine!
    Ho solo detto che se passiamo al microscopio qualsiasi prodotto consumers avrà difettucci... E stare li a cercarli, per me è da folli!

Poi ognuno è libero di vivere come meglio crede, ma se speri di trovare un prodotto consumers perfetto al 100% ti assicuro che perderai solo tempo.

Ps. ovviamente problemi come aloni e vb non li accetto neanche io,sia chiaro.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ragazzi, vorrei comprare il VT50, TV che mi attrae moltissimo.

Sono in fase di valutazione. Questi discorsi mi spaventano non poco.

Voglio passare da LCD a Plasma proprio per non avere problemi di backlight bleeding, ghosting, e disuniformita' dello schermo in generale.

Mi aiutate a capire quanto questi problemi voi citati siano effettivamente un problema nel normale utilizzo del prodotto?

Voglio dire: sono visibili durante il normale utilizzo oppure soltanto a fronte di test con slide particolari?

Ho un occhio molto sensibile e non riesco a trovare un tablet che mi soddisfi dal punto di vista dello schermo.
    Non tollero dead/hot pixel, aloni o cose simili. Purche' questi siano effettivamente visibili ad occhio nudo durante il normale utilizzo.

Come si puo' ovviare a questi problemi?
    Grazie
    Ultima modifica di Daemon1978; 14-05-2018 alle 12:56

DRuY e Zimbalo, per favore, non mi sembra il caso di prendersela, tanto più che in un certo senso mi sembra abbiate ragione entrambi
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Daemon1978 Visualizza messaggio
    Ragazzi, vorrei comprare il VT50, TV che mi attrae moltissimo.

Sono in fase di valutazione. Questi discorsi mi spaventano non poco.

Voglio passare da LCD a Plasma proprio per non avere problemi di backlight bleeding, ghosting, e disuniformita' dello schermo in generale.

Mi aiutate a capire quanto questi problemi voi citati siano effettivam..........[CUT]
    Se il tv ha difetti visibili nella normale visione a quel punto c'è l'assistenza, personalmente i 2 tv che ho visto della serie 50 erano perfetti con visione normale. Cmq come tv al plasma il VT50 è a detta di tutti gli esperti il miglior tv in commercio, quindi se non ti soddisfa quello come plasma nutro dubbi che cambiando marca resterai soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Certo che solo su un Panasonic poteva essere trovato un difetto del genere... Nessun altro marchio viene "radiografato" a quella maniera...
    Non è vero: al Samsung hanno scoperto in una partita di display della serie 2009 mancavano all'appello una quindicina di pixel in basso sulla destra: poi si è scoperto che per mancanza di materia prima avevano "limato i 'annelli per compensare lo spazio

Ok, ritiro quello che ho detto

Pagina 8 di 95 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •