Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 95 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1412

E' anche molto meglio, per la fruizione del forum e per chi lo deve gestire, avere segnalazioni ordinate e raggruppate, piuttosto che sparpagliate come l'anno scorso, con tutti i problemi che comporta (anche a livello di screzi tra utenti).
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao ragazzi, volevo darvi le mie impressioni da utente con occhio molto attento, ma che si sta avvicinando ora al mondo plasma.

Oggi sono stato in un negozio quasi due ore a guardarmi un VT50 50" esposto. Stava girando un video dimostrativo di Panasonic Viera. Premetto che il TV è da mandibola a terra. Ho tuttavia notato alcuni artefatti che cercherò di descrivere di seguito, dato che non sono molto avvesso alla terminologia specifica.

1° Filmato delle fotomodelle sulla passerella
    Descrivo brevemente la scena. Sala buia, passerella illuminata, quindi alto contrasto dell'ambiente. La fotomodella, ripresa di spalle.
    Ho notato che il bordo della passerella, molto chiara, proseguiva sulle gambe della ragazza con una linea orizzontale immaginaria. Line bleeding? E' possibile ovviare a questo problema in qualche modo? O è una condanna della tecnologia al plasma?

2° Giocatore di calcio che palleggia su fondale digitale (un parco).
    Il pallone è bianco, con cuciture nere. Inanzitutto il pallone in alcune circostanze presentava posterizzazione (o false contouring).
    Inoltre quando la palla era molto vicina allo schermo, le cuciture lasciavano una scia verde. C'era anche un altro colore, ma non ricordo. Poteva essere rosso o giallo. Mi è sembrato ghosting. Non era costante, ma come se un frame ogni tot ci fosse questo flash contenente la scia. Per accentuare il "difetto" basta battere le palpebre.
    Il pallone, quando si muoveva più velocemente perchè calciato, lasciava la stessa scia.

3° In presenza di pattern sul fondale le persone o generici movimenti in primo piano tendevano a far ondeggiare il pattern.

4° Sulle schermate nere è possibile eliminare quel noise/dithering di tonalità leggermente verde?

Sono stra-contentissimo del TV. Fantastico. Anni luce oltre a tutto il resto. Solo l'HX855 poteva in qualche modo rivaleggiare, ma senza mai raggiungere l'eccellenza mostrata dal Pana.

Vorrei solo capire quali di questi artefatti può essere corretto, e come.

Grazie mille a tutti.

PS: Ho visto lo ZL2.............
    Ultima modifica di Daemon1978; 12-06-2012 alle 18:53

Un consiglio spassionato, mi consigliereste il pana 55 vt50? Vengo da una delusione col 50 gt30, che rispetto al precedente 50 g20 faceva pena!! Grazie ed attendo notizie e suggerimenti!! P.S. Il gt30 faceva pena!!

Anche il mio Sharp 60 le635 in oscurità tra un cambio e l'altro di canale presenta gli stessi vostri problemi. Delle macchie sparse di luce bianca su sfondo nero. Ma io non ho però problemi di luce dietro il pannello!! È un difetto o cosa?

scusa, come fai a dire che il GT30 faceva pena? Non posso sicuramente riternermi un gran esperto ma se l'esemplare che ho visto io non avesse avuto gli aloni verdi sarebbe sicuramente stato uno tra i tv più belli che abbia mai visto. Non ho ancora avuto il piacere di vedere il GT50...

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Anche il mio Sharp 60 le635 in oscurità tra un cambio e l'altro di canale presenta gli stessi vostri problemi. ,,,,,. Ma io non ho però problemi di luce dietro il pannello!! È un difetto o cosa?
    è un LCD
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    scusa, come fai a dire che il GT30 faceva pena? Non posso sicuramente riternermi un gran esperto ma se l'esemplare che ho visto io non avesse avuto gli aloni verdi sarebbe sicuramente stato uno tra i tv più belli che abbia mai visto. Non ho ancora avuto il piacere di vedere il GT50...
    Te lo dico perche perche per breve periodo ne sono stato possessore!! Avendo in precedenza avuto il G20, ritengo come immagine sia sd che hd, di tutt'altra categoria!!! Il GT30, mi ricordava piu o meno la serie S20 sempre del 2010!! Pannello con nebbioline su volti, che non aveva il G20!! Che pollo ad averlo venduto!!! Ora spero, appena acquisterò il nuovo plasma che la serie vt50 sia degna di tal nome "PANASONIC" P.S. Perdona il mio linguaggio non tecnico, nebbioline che intendo non conoscendo il termine esatto tecnicamente!! Ma avrai capito cosa intendo!!! Ciao
    Ultima modifica di maurizio63; 13-06-2012 alle 17:25

Dai, torniamo IT e discutiamo dei difetti 2012...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao ragazzi, posso chiedervi un informazione, dopo varie caz....te che ho fatto dal passare dal plasma ad un led, ho deciso al 100% di tornare alle origini, ossia riacquistare un bel plasma panasonic. Inutile rimarcare dall'insoddisfazione col mio ex 50GT30E, ho deciso di acquistare un VT50 55 pollici!! Qualcuno di roma, sa dirmi in qualsiasi centro commerciale o negozio tv, hi-fi ecc... dove trovarlo per poterlo vedere acceso? Sfortunatamente sto leggendo le sue qualità solamente su questo forum, ma vorrei vederlo in funzione prima di fare l'acquisto! Grazie a tutti!! P.S. Se ho sforato O.T. Ditemi dove postarlo, prima di rimuoverlo. Grazie ancora.

Ciao, è la prima volta che scrivo quindi perdonatemi se riporterò inesattezze.
    Innanzitutto vi devo ringraziare perchè tutta la mia catena audio/video l'ho acquistata seguendo il vostro forum ed è per questo motivo che mi sono deciso a scivervi.
    Mi hanno regalato un 50vt50 da meno di una settimana ( venivo da un vt30 ) e fino a ieri ero stracontento, ma ieri sera mi sono capitate 2 cose particolari che vi correi riportare:
    Stavo visionando il blu ray di avatar con il mio lettore onkyo bd-sp807 e nell'avvicinarmi al tv ho appoggiato la mano sul lato sinistro. Risultato il Tv era estremamente bollente!!
    A quel punto ho staccato il tutto compresa la presa hdmi del lettore. Qui mi è accaduta le sconda stranezza (mai capitata prima ): ho appoggiato il cavo al retro del tv e come per magia si sono verificate delle scintille ( tipo quando si accende il gas dei fornelli ).
    A quel punto ho fatto tutte le prove del caso sia con il decoder mysky hd e play 3 , ma niente.
    In definitiva i presunti problemi mi scaturiscono solo ed esclusivemente con il lettore bluray.

Questa mattina ho chiamato l'assistenza e mi sono senito dire questo:
    - per le scintille può essere norlmale ( possibili campi magnetici )
    - per l'estremo calore ( credetemi bruciava ) è normale poichè il bluray mette il tv maggiormente " sotto pressione " il tv.

A questo punto non so cosa pensare.

Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma con il mio "vecchio vt 30 " non mi era mai capitato nulla del genere. Spero inoltre di essermi fatto capire!!!!

Garzie

per la prima risposta(scintille)è anche probabile...io le ho avute alcune volte finchè non mi ero accorto che erano le mie ciabatte....(intese come scarpe...)
    sulla seconda risposta...beh la mettiamo nella collezione delle castronerie sentite qua e là da certi Cat
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Grazie per la riposta!! Pensavo comunque di richiamare l'assistenza ( anche secondo me mi hanno detto una castroneria poichè se visiono i blu ray con la play3 il tv non scalda ) per vedere se eventualmente mi possono cambiare il Tv ( ce l'ho da meno di uan settimana! )
    Comunue vi terrò aggiornati

Se il tv scalda ma funziona non credo ti cambieranno un bel niente, se è previsto che deve funzionare a quella temperatura c'è poco da fare.

Lo credo anch'io, ma provare non mi costa nulla!!

Quello che peró non capisco è perché con la play il tv non raggiunga quella temperatura.

Pagina 10 di 95 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •