Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 256 di 591 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306356 ... UltimaUltima
Risultati da 3.826 a 3.840 di 8855

Ho avuto in prova il Sony 920 .Oltre a Sky non visibile c'era il confronto con un blu ray?

Citazione Originariamente scritto da valerioemme Visualizza messaggio
    Ultima considerazione...è corretto considerare il 50GT50 come un VT50 con praticamente la stessa possibilita' di regolazioni, ma con un pannello antiriflesso "peggiore" e senza telecomando supplementare ed occhialini 3D? mi sfugge qualche altra caratteristica importante?.........[CUT]

Credo che il VT50T sia l'unico compatibile MHP, e quindi con il bollino gold del DVB...
    Sempre se si ritiene rilevante, considerando che un TV del genere lo si compra per segnali più nobili del DTT...

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    anche io in quello delle gru verso le 16,trasmettevano il tennis in hd di sky,la visione era notevole,naturale ma forse complice del fatto che era di fianco ad altri lcd lo trovavo poco luminoso ed è per questo che ero curioso di sapere con che modalità era impostato;mi sembra di aver notato un po' di line bleeding su una schermata di sky con assen..........[CUT]
    sei arrivato prima di noi.
    quindi era settato su Bright...mi ricordo che c'era bright. non mi ricordo cos'altro c'era scritto insieme.
    interessante la comparison nell'altro fnac in centro: e' accanto ad un sony 920 (lo ha visto house).
    biasi, tu che hdtv hai adesso?

Se volete un immagine ancora più razor affiancate al VT50 un bel processore video..

Le elettroniche di un processore video esterno non sono neanche paragonabili a quelle di qualsiasi tv (kuro compresi)
    Ultima modifica di DRuY; 27-05-2012 alle 19:21
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    ................... modalita' Normal che e' molto luminosa ma non viene presa in considerazione?
    La modalità "Normale" è ottima io l'ho appunto scoperto oggi guardando il Gran Premio di Montecarlo.....
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Visto oggi dal vivo il pana 50"vt50 E da expert... davvero bello, peccato che il filmato chegirava su faceva pena e che era messo in disparte comese non fosse importante...
    Ma come mai al cc non hanno il vt50 t, ma solo il vt50 e? Altra cosa stranissima il prezzo 1998€ mentre avevano ancora il 55 vt30 a 2900€?
    Cmq mi sapreste inviare anche in pm i link per scaricare filmati test per aloni e simili ed anche i test kuro /pioneer per verificare nel cc quale prendere tra il vt50 ed l hx855? Un grazie di cuore a chi mi sa aiutare :-)
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

La modalità normale ha una taratura alla buona, decisamente (anche l'anno scorso), non so se faccia più di 170 candele, ma non la consiglierei assolutamente (anche perché più di 170 candele...Difficile vedere bene poi, sono casi in cui si deve intervenire sull'ambiente, più che sul display).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Visto oggi dal vivo il pana 50"vt50 E da expert... davvero bello, peccato che il filmato chegirava su faceva pena e che era messo in disparte comese non fosse importante...
    Ma come mai al cc non hanno il vt50 t, ma solo il vt50 e? Altra cosa stranissima il prezzo 1998€ mentre avevano ancora il 55 vt30 a 2900€?
    Cmq mi sapreste invia..........[CUT]
    Di solito mettono in bella vista quello che non riescono a vendere o quello su cui guadagnano di piu.... Strano che avessero il 50VT50E e non T, sicuramente lo hanno importato perche Panasonic Italia vende il modello T.

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    biasi, tu che hdtv hai adesso?
    ho il panasonic vx300 e il toshiba zl1
    anche alla fnac delle gru era esposto il sony hx920,hx820 e c'era anche il hx855 tutti con la stessa trasmissione e si poteva fare un po' di paragone anche se ho trovato gli lcd,soprattutto il hx855,regolati malissimo

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    Anche io amo una immagine molto definita e tenendo il Panasonic a 8 su 10 sono soddisfatto.
    ma da che distanza lo vedete il 50"..?

L'altro ieri ho potuto passare altre 4 ore in compagnia del ST50 da 55", potendo approfondire gli aspetti non trattati nella prima sessione di prova:

Ho fatto la prova pratica per il color/banding sfumature della pelle con il bd (2D) The Island la scena con Gregor e Scarlett, ho verificato l'uniformità del pannello (aloni mangenta/verde, vertical banding etc),

ho fatto la prova visiva con RAI HD 1080i 50hz con la Q3 delle qualifiche di Monte Carlo, ho approfonditò col test pratico estremo/definitivo la questione dell'entità della sfocatura in moto (motion-blur) su questi nuovi pannelli,

abbiamo provato i primi minuti del Re Leone in 3D (formato 1.66:1), e per intero abbiamo visto Piovono Polpette 3D (2.35:1), e sono andato a scovare anche la scena del telegiornale al ora 1:11 e tot secondi a cui faceva riferimento il recensore di HDTV test, ove si dovrebbe verificare il lieve calo di risoluzione/moire, visibile all'occhio di falco.

Vi posso anticipare che una nitidezza 5 sul ST50 da 55, equivale a circa una nitidezza 9 o 10 di un 50 G20 (serie 2010), l'ST 50 da 55 da meno di 2,5m è talmente nitido a nitidezza 5, che per evitare ecessive scalette nei videogiochi con scarso filtro Anti Aliasing 2X (provato Forza 4 per 360), la nitidezza è stata portata a 0, il risultato è stato un immagine pulita come un G20 da 50 con nitidezza a 5, è più dettagli visibili, con giochi con AA a 4X o simili, si può tenere la nitidezza anche a 5, con un immagine che sembra quasi quella di un lcd, per nitidezza e detaglio.

Avenedo visto il 55 ST50 in azione in maniera approfondita, non riesco a capire ad una distanza normale di visione, come si possa vedere un VT50 a 8 nitidezza, salvo non si stia a 3m in sù..?

una nitidezza del genere farebbere notare/accentuare anche la più piccola imperfezione/dsiturbo della fonte dell'immagine, non credo il Pioneer 5090 con la nitidezza settata alta rimanesse pulitissimo, come tenendola a metà o inferiore, in termi di rumore video aggiunto, o scalette visibili nei videogiochi per console, per l'ecessiva nitidezza rispetto a come si comporta un VT50..?

A dimenticavo.. oggi ho visto per circa un un paio di minuti alla Fnac il VT50 da 50", non ho potuto trattenermi di più, non ero solo.. posso solo dire che apparte la gradevole e snella estetica (peccato per quella linea orizzontale grigia/metallica visivibile nella parte del bordo inferiore) in quelle condizioni di esposizione/visione è impossibile valutarne la resa e le sue qualità, l'unica cosa si notava era la buona efficacia del filtro scuro/frontale del vetro, e nella visione, sullo sfondo di un film in riproduzione (ambiente carcerario o simile), su tutte le tv affiancate vicine lo sfondo era azzuro, mentre sul VT50 era verde, credo che il film fosse "MI protocollo fantasma", tutti i tv vicini erano collegati a cascata, ambiente luminoso da negozio, probabili impostazioni di defoult, visto in quelle condizioni il VT50 è inclassificabile confrontato ad un LG o Samsung che erano affiancati, impossibile esprimere una valutazione, andavo di fretta purtroppo, vedrò di ripassarci con più calma quando possibile.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-05-2012 alle 23:52
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    Con eco off acquisti in luminosita' e non il contrario.
    Giusto per correttezza, e considerato il contesto in cui matrix_*76* rispondeva (giustamente) a bbusa, è vero il contrario; cioè in ambiente luminoso la funzione ECO ON incrementa l'emissione luminosa del pannello, per poi abbassarla (gradualmente) non appena l'ambiente si fa via via più scuro.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@ IukiDukemSsj360
    Io vedo il 50 VT50 ad una distanza di 2,70 m e ti garantisco che con la definizione a 8 è una goduria.Per sfizio ho anche fatto la prova di fermo immagine su un viso in primo piano e non c'è assolutamente ceeffetto "carta vetro"come diceva qualcuno qualche post indietro.Anche vedendo calcio o immagini con righe non risultano seghettamenti,
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    @ IukiDukemSsj360
    Io vedo il 50 VT50 ad una distanza di 2,70 m e ti garantisco che con la definizione a 8 è una goduria.Per sfizio ho anche fatto la prova di fermo immagine su un viso in primo piano e non c'è assolutamente ceeffetto "carta vetro"come diceva qualcuno qualche post indietro.Anche vedendo calcio o immagini con righe non risul..........[CUT]
    Bene a sapersi..!

potresti verificare, spulciando tra le varie modalità video (THX Cinema e Pro) se cè ancora un molto efficace opzione che era stata introdotta per la prima volta nella gamma 2010, chiamata "Super Risoluzione" ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Prima i 500 blu-ray me li godevo con il DILA HD100..
    purtroppo e' un anno che ho traslocato e non ho ancora avuto modo di riattaccare il proiettore.
    Dunque il Panasonic vt55 sarebbe un ottimo candidato.
    Ma il vertical banding da cosa dipende?
    Non riescono ad impedire che un prodotto fatto e finito ed in vendita, ne sia afflitto?
    Si puo' recedere per vertical banding?

In prodotti consumer é impossibile un controllo per ogni esemplare, i controlli sono a campione, per quanto siano buoni, qualche unità difettosa ci sarà sempre.
    Non mi fascerei la testa prima del tempo, peró.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 256 di 591 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306356 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •