|
|
Risultati da 3.166 a 3.180 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
20-05-2012, 10:48 #3166
Junior Member
giusto per la cronaca io avevo pixel orbiter su on, pannello laterale su Alto(come da manuale pana, serve per evitare ritenzione) e ho avuto cmq ritenzione dopo circa 1 ora.
Segnalo inoltre che ho provato a utilizzare una sd da 4gb per registrare e non funziona, non riesce a formattare la mmc appena formattata da pc, ho provato anche con una penna usb ma a quanto pare è necessario un hdd esterno.
-
20-05-2012, 10:55 #3167
@enxen
Si, i profili cinema di solito sono quelli meno "sparati" quindi più adatti al rodaggio e alla fine sono anche quelli solitamente più vicini al riferimento. Per l'orbiter lascialo pure acceso se vedi che funziona,ma la cosa importante sono i loghi fissi, 20\30 minuti e poi zoom per farli sparire, non c'è bisogno di cambiare canale o vedere solo un tempo della partita....ci mancherebbe.
Tra un mesetto magari prova con una partita, se dopo un tempo intero il ghost del tabellino del risultato non si vede a normale distanza di visione sei a buon punto
-
20-05-2012, 11:00 #3168
@Pele80
Se giochi sempre e solo ad un gioco...
Comunque non crogiolarti più di tanto... Se avere un ombra temporanea ti infastidisce è inutile che segui i plasma... Fa parte della tecnologia, e se la cosa non piace per fortuna le alternative non mancano...
-
20-05-2012, 11:12 #3169
Visto che siamo in tema di stampaggio, toglietemi per favore un dubbio: durante il rodaggio di un plasma, anche le bende nere dei films danno lo stesso identico problema dei loghi fissi e quindi da zoommare? Io in futuro (quando ne acquisterò uno) ho in mente di far girare filmati in hd o full hd che nativamente non hanno bande ne loghi. Magari ancora è presto, ma poi chiederò consiglio su quante ore al giorno conviene far lavorare in questo modo il tv per accellerare un pò il rodaggio e cominciare a godersi i primi films con bande nere, senza zoom e senza preoccupazioni. No, perchè avendo comunque un'altro tv in cucina, ci guarderei davvero pochissima tv, anzi quasi niente, e non sky o altro. Lo accenderò solo per godermi un film o un concerto e quindi se non lo tengo acceso apposta anche se non devo vedermi un film, il rodaggio sarà parecchio lungo. Poi da un paio di giorni mi ha preso l'indecisione simile a quella di Vailfox, ma non per il polliciaggio, cioè molto materiale a 720p, distanza 3mt minimo, 3.50mt max........55 o 65 pollici?
Ultima modifica di Cappella; 20-05-2012 alle 11:21
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-05-2012, 11:20 #3170
Le banda danno il problema inverso, e non serve zoomare considerando che è molto più semplice che si tolgano.
-
20-05-2012, 11:28 #3171
Bene grazie! Per il resto magari potete anche rispondermi in altra sede; non vorrei essere la ciliegina sulla torta ed il capo espiatorio di un andazzo OT.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-05-2012, 11:31 #3172
Senior Member
-
20-05-2012, 11:35 #3173
@Cappella
Per la distanza di visione hai tutti gli strumenti per decidere, e di certo un 65ST50 per il prezzo che spero possa avere è un ottimo affare. I concorrenti non si vedono meglio e la differenza di prezzo con il 65VT50 è enorme...
-
20-05-2012, 11:42 #3174
Quì le motivazioni di un utente di AVS Forum che l'hanno portato a cambiare l'ordine di un 55ST50 per un 55GT50:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1406633
ma c'è qualcosa che non mi quadra...2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
20-05-2012, 12:08 #3175
imho quel che non quadra, e non quadra per niente, è esprimere giudizi di merito su tv settati in modalità shop (se leggi bene, dice che erano impostati su Vivid, l'equivalente inglese della nostra Dinamica, quindi il peggio che si possa immaginare) in un cc in presenza di forti luci ambientali
.
In in simile contesto, al massimo si può giudicare l'efficacia dei filtri frontali, che in quelle condizioni influiscono pesantemente sulla resa finale, ma tutto il resto...
-
20-05-2012, 12:11 #3176
A dire il vero il vero in Italia il problema si non porrebbe neppure, visto che il 55GT50 non c'è... E il 55VT50 si pone ad un prezzo decisamente più alto...
E poi il commento subito sotto al suo post già mette in chiaro la questione.
E anche quello sopra al mio a dire il vero
-
20-05-2012, 12:16 #3177
eh sì, caro nenny, particolarmente divertente è la digressione su come erano evidenti le 24000 sfumature di grigio ... che invece, a quanto ne sappiamo, in modalità Dinamica, così come in Normale, non dovrebbero essere attive
.
Ancora più divertente è quando dice che grazie alle 24.000 bla bla il GT ha un rapporto di contrasto più alto e un livello del nero molto più basso (!!!). Pensa tu, e io che ancora credevo servissero a migliorare il dettaglio sulle basse luci....
p.s: queste brillanti illuminazioni "tecniche" dice che gliele ha gentilmente e disinteressatamente fornite il rappresentante (o commesso, ora non ricordo), ma non diciamolo in giro.
Ultima modifica di rosmarc; 20-05-2012 alle 12:23
-
20-05-2012, 12:20 #3178
Sì, sembra quasi che abbia l'occhio bionico, con fattore di ingrandimento x14, visione infrarosso e anche termica, per di più tropicalizzato (l'ambiente "Centro Commerciale" è estremo e paragonabile alla giungla
).
-
20-05-2012, 12:46 #3179
La tecnologia al plasma determina ritenzione anche dopo 30 secondi, non è necessario attendere 1 ora per evidenziarla se il logo o l'elemento incriminato è ad elevato contrasto.
Il motivo per cui si determina anche su un pannello nuovo con sistemi di protezione come il pixel orbiter? .....bisognerebbe conoscere a fondo il funzionamento del pannello e considerare che il pixel orbiter non elimina del tutto il rischio ma cerca di contenerlo.
Se la caratteristica risulta talmente sgradita credo sarebbe stato opportuno informarsi prima: credo sia saggio invece cercare di ascoltare gli utenti che utilizzano il plasma da 10 anni piuttosto che continuare a parlare di un argomento trito e ri-trito.Ultima modifica di Fresier; 20-05-2012 alle 12:51
-
20-05-2012, 13:04 #3180
Questo dimostra quanto a poco serva continuare a leggere il forum in modo superficiale: considerare solo chi ostenta paure e ossessioni sulle problematiche e non fare attenzione a chi invece cerca di minimizzare, a ragione, alcuni timori: anche perchè a leggere con più attenzione avresti capito l'esatto contrario di quello che dici di aver capito:
Chi conosce vita morte e miracoli del plasma continua a ribadire che sono fisime inutili e solo chi utilizza il plasma da anni può confermarlo e lo sta facendo ma ahimè inutilmente.Ultima modifica di Fresier; 20-05-2012 alle 13:47