Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 591 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 8855

aspe'... mettiamo in chiaro un cosa seno' qui si crea confusione, ed io non voglio: io non voglio in nessun modo fare sfide tra plasma o lcd... perche ' non e' ne' il posto adatto , e ne' io sono l' utente adatto per parlarne.. visto la mia competenza sui TV e' pari a 0%...

ed il buon Genny.. ne' sa' qualcosa.... ma ho espresso semplicemente , un mio parere leggendo tutti i vari post, e visto che sto' seguendo pure io il VT50 ... sto' cercando di capire se puo' essere una tv con tecnologia adatta a me....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

No, Ferdy...
    Sono tutte fisime.
    Io non faccio attenzione più di tanto e guardo 70% Sky e 30% BD, e ho uno dei TV che soffre più di tutti di stampaggio.
    La ritenzione è un fenomeno che fa parte della tecnologia. Non è invasiva e spesso per notarla ci ci deve avvicinare a 2 cm dal TV o aspettare schermate particolarmente chiare. Ci sono difetti sicuramente più fastidiosi.

L'unica accortezza che prendo è di spegnere il video quando ascolto musica dal lettore BD.

Capisco voler fare attenzione le prime 200-300 ore... Ma poi sinceramente si tratta solo di accettare questa caratteristica e godersi il TV.

Poi se pensate di essere deboli di cuore cambiate tecnologia e vivete felici.
    Di certo anch'io vivo felice.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @elegantman
    Con 80% Tivùsat il 50" mi sembra un buon compromesso.
    Grazie nenny... due domande:

1) ma se volessi ottenere il massimo coinvolgimento, anche se solo di 10% si tratta, con i Blu Ray la tua opinione cambierebbe?

2) In effetti però hai ragione. Mio padre ha un 40" serie D5500 di Samsung, e lo vedo molto bene da 3,30mt con utilizzo solo decoder satellitare, mentre se mi avvicino lo vedo più sgranato e a "quadretti". Con un 55" il problema si amplierebbe, giusto?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ma la ritenzione non rimane li a vita ..... sparisce in poco tempo (max il giorno dopo) e se proprio è "grave" fate scorrere la barra bianca dal menú della tv per quasi un'ora e siete ok....
    Pensate che panasonic faccia una tv MOSTRO che poi non possa farvi vedere una partita intera????

genny... dai ...ma cosa centra essere deboli di cuore !!!! e' una questione di abitudini , o di volersi abituare a queste piccole attenzione .... qui si discute sulla nostra passione ... perche' ci piace..., poi per la vita da vivere e' ovvio che ci frega del Tv...e ci godiamo la nostra vita..... altro che ritenzione, VB , clouding , coni di luce, spurie, ecc....e chi piu' ne ha piu ne metta.....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Grazie nenny... due domande:

1) ma se volessi ottenere il massimo coinvolgimento, anche se solo di 10% si tratta, con i Blu Ray la tua opinione cambierebbe?

2) In effetti però hai ragione. Mio padre ha un 40" serie D5500 di Samsung, e lo vedo molto bene da 3,30mt con utilizzo solo decoder satellitare, mentre se mi avvicino lo vedo più sgrana..........[CUT]
    Puoi dare un'occhiata QUI , avrei (o avevo) un problema simile

@elegantman

Il problema principale è che molto spesso la qualità delle trasmissioni lascia a desiderare, quindi oltre alla risoluzione bassa hai anche artefatti di compressione che su un 50 da quella distanza possono essere accettabili, ma se saliamo a mio avviso non sarà un bello spettacolo. Chiaro che per i BD sarebbe di gran lunga meglio un 55", ma tutto sommato anche con un 50" la visione è appagante, per lo meno in 2D. Per il 3D un 50 è decisamente piccolo. Non dimenticare poi che molti film sono in 21:9 e ti perdi parecchi cmq di quadro... Il 55" in queste condizione è un buon compromesso già con il 30-40% di BD.

Ovviamente è una mia opinione data dalla mia esperienza con un 50 pollici da 3 metri. Per i BD, quando voglio godermi lo spettacolo per bene, mi avvicino a 2 m...

E a me che mi hanno consigliato quasi tutti il 55" a 2.70mt con 50% 720P 25% bluray e 25 Games

Ferdy, ma il fatto è che c'è gente che se vede la ritenzione si spaventa... Non voglio sentirmi responsabile di infarti e cose del genere e quindi il consiglio che posso dare a chi si spaventa per la ritenzione è quello di rivolgersi ad altre tecnologie.

Comunque ragazzi, io ho scritto una guida impiegando il mio tempo con la speranza di non dover affrontare questi argomenti periodicamente su tutte le discussioni che parlano di plasma e per poco anche su altre...
    Così mi sento veramente cascare le braccia.

Mi auguro sinceramente che vengano cancellati tutti questi inutili post che tra l'altro sono pure OT.
    Anzi chiedo pure il perdono del magnanimo ABAP per questi miei post, ma non si può non intervenire quando si rischia di scatenare il finimondo per una caratteristica stra-conosciuta.

@Vailfox, e ci credo, con il 50% di 720p! Per forza ti ci vuole il 55... Mica parliamo di 576i

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Per i BD, quando voglio godermi lo spettacolo per bene, mi avvicino a 2 m...
    Quindi, vediamo un pò... visto che ho la possibilità di avvicinare il divano a mio piacimento, prenderei un 50" e nel caso di BD lo avvicino al tv (magari a 2,30/2,50mt), mentre per la visione normale lascio il mio divano dov'è.

Come soluzione andrebbe bene?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

@Nenny mi daresti un tuo parere circa il 55" o 50" VT50 in questa situazione?

non posso darti che ragione... tanto tu il mio pensiero lo conosci gai'.... e per la stima che ho di te, non posso fare altro che rispettarti....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    @Nenny mi daresti un tuo parere circa il 55" o 50" VT50 in questa situazione?
    Vailfox, se fossi al tuo posto, se avressi la possibilità di avere spazio, non ci penserei due volte sul 55VT50. Quello che "frega" me è la visione a 576i.

Tu, praticamente, vedi e giochi sempre in HD.

Taglia la testa al toro e non ci pensare più!

55" senza pensarci un attimo!!!

Inoltre ho visto che hai la possibilità di prenderlo ad un ottimo prezzo.

Ordina il 55", pazienta un pò di più, e ne godrai in pieno dopo!

Okk! Vi ringrazio per le dritte!
    Spero di non vedere troppi quadrati quando guarderó wild su Italia 1

Pagina 210 di 591 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •