Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 591 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 8855

No, le sonde sono da comprare sempre a parte e quelle buone costa parecchio. A memoria quelle che si possono abbinare al VT50 (VT30) della Calman mi pare costassero 600 euro, software compreso. Serve infatti un PC per poter visualizzare i grafici e tutto il resto. Le sonde da amatori mi pare che si possano trovare intorno alle 300 euro, ma credo che in questa discussione il discorso sia OT, quindi meglio che ci concentriamo sul topic e che prendi questa cosa della calibrazione con più tempo e calma (anche perché andrebbe fatta dopo più di 100 ora di utilizzo del plasma)

ok .. infatti .. anche perché troppo complesso , e costoso...

cerco innanzitutto, di capire se questo VT50.. riesce, a farmi convertire sul serio, per le sue qualita'....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Forse OT, ma la mia sonda Xrite eye one D2 l'ho presa per 75 euro.
    Non sarà il massimo però per impratichirsi penso che possa venire bene...

Prenditi sto VT50 e poi con il tempo potrai sempre farci un pensierino su....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    A proposito: il 2500 FFD si vede, dettagli ovunque sulle basse luci, idem nero e dnamica.
    Scusate l'ignoranza ma a coda serve sto FFD?

Grande onsla,non vedo l'ora di leggere la tua rece perchè avrei voglia di cambiare il V10, guarda bene il motion blur perchè è una cosa che mi dà abbastanza fastidio sul mio,spero vivamente che sia migliorato.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio

Prenditi sto VT50 e poi con il tempo potrai sempre farci un pensierino su....
    He He He... a parte le sonda, prima mi deve convincere sotto tutti gli aspetti, e' ripeto tutti prima di prenderlo, e passare al plasma, ti ricordo che da 5 anni sono un amante dei LED... quindi prima se la deve guadagnare , la mia fiducia, ed il mio ( convertire ) e passare al Plasma... se il VT50 ha tutti gli attributi e requisiti adatti...alle mie richieste, per convincermi, perche' no.. prendo i 1900€ e lo comperò
    vista anche la delusione dei modelli LED 2012
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

ottimo! attendiamo trepidanti le prime impressioni!

Si potrebbe sapere a quanto lo vendono al media? Tanto per avere un'idea, visto che è la prima volta che lo vediamo commercializzato in un centro commerciale....

Cerco umilmente di riassumere dove usare la lente di ingrandimento sulle prove del VT (corregete dove sbaglio) a beneficio di Onsla (che immagino lo sappia già):
    VISIONE dell'Immagine:
    1) Presenza di disomogeneità dei colori (aloni verdi)
    2) Presenza e INCIDENZA nella visione normale di DFC o color conturing
    3) Presenza e INCIDENZA nella visione normale del DITHERING (magari dire a quale distanza inizia a vedersi e a quale da fastidio)
    4) Presenza di FLIKERING (prova al buio e a presenza di LUCI ARTIFICIALI moderne che sono a luminescenza)
    5) Artefatti a 50Hz e aggancio della sequenza corretta
    6) verificare il JUDDERING sui panning , sia bd che sky
    7) Verificare il MOTION RESOLUTION e le scattosità dei PANNING a 24p
    ASPETTI TECNICI:
    1) Efficenza del FILTRO in presenza di luci ambientali nella visione normale
    2) Presenza di Buz dell'alimentatore o rumori delle 2 ventole

Chi vuole aggiunga altro, ma ci terrei a sottolineare l'importanza della PRESENZA dei fenomeni e della EFFETTIVA INCIDENZA di essi nella visione normale perchè altrimenti ci perdiamo dietro disquisizioni anche accese sul pelo nell'uovo, ma che all'atto pratico un utente privo di telescopio non noterebbe
    Correggete pure gli errori tecnici dovuti alla mera ignoranza. Grazie
    Ultima modifica di domengo; 07-05-2012 alle 08:43
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

verificare il juddering sui panning , sia bd che sky
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da domengo Visualizza messaggio
    Chi vuole aggiunga altro

Aggiungi questo Test (potrò farlo martedi/mercoledi su un ST50 da 55): http://www.avmagazine.it/forum/74-di...23#post3515523
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

visto che ancora circolano dubbi sul cosiddetto 50hz bug (e in attesa della review di onsla, che certamente darà il suo parere in merito), riporto uno scambio di battute tra un possessore di vt50 e un utente del forum inglese di avf.
    Sottolineo, semmai fosse necessario, che si tratta di pareri personali di un (sedicente) possessore e vanno presi, come sempre, con le pinze, poi ognuno se vuole essere assolutissimamente certo deve andare a vedere il tv coi propri occhi.

Domanda (utente mrb): come va col calcio/50 hz?

Risposta (possessore mcnux): Ho visto ieri sera la finale di fa cup sul vt50. Fantastico. In nessun momento sono stato distratto da qualcosa che non andasse nelle immagini. Questo è il mio primo panasonic e non ho esperienza di 50hz bug ma rispetto al mio pioneer (non specifica il modello) l'immagine era di gran lunga superiore. Le immagini in movimento erano nitide in ogni momento. Ho trovato che l'IFC non facesse molta differenza. Se mi dici cosa devo cercare lo faccio e ti dico.

Replica (utente mrb): Gli dice com'era sul vt20... cioè che fissando la linea di centrocampo sdoppiava sulle carrellate veloci.

Risposta 2 (possessore mcnux): Mi ricorda quello che vedevo in gran quantità sul mio pioneer, ma sul pana i giocatori e le linee avevano solo un lieve blur sui panning veloci. Ho proprio cercato questo tipo di cose ed ero felice perché non c'era alcuno sdoppiamento e mi sono goduto le immagini fantastiche per il resto della partita. Non ho nemmeno sentito il bisogno di provare l'IFC.
    Ho notato un lieve miglioramento della chiarezza delle immagini con IFC Min con altro tipo di materiale e la prossima volta proverò anche con il calcio, ma come ho detto ho pensato che le immagini in movimento erano eccellenti senza IFC, e questa era una cosa che mi dava noia sul pioneer, perciò credo che non rimarrai deluso.

Ribadisco e sottolineo, a scanso di equivoci, che questo è il parere personale di un (sedicente) possessore e va preso con le pinze, poi ognuno se vuole essere assolutissimamente certo deve andare a vedere il tv coi propri occhi.
    Ultima modifica di rosmarc; 06-05-2012 alle 20:41

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    visto che ancora circolano dubbi sul cosiddetto 50hz bug (e in attesa della review di onsla, che certamente darà il suo parere in merito)........[CUT]
    Sul calcio posso confermare anch'io che sul GT50 che ho visto io è perfetto...

2 utenti addirittura affermano che il VT50, ha superato il Kuro da loro posseduto a livello di immagini sempre su avf-Forum .. sara' scienza o fantascienza ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Allora se con l intervento dell IFC anche a min, il bug 50hz non si presenta, allora per me è un acquisto quasi fatto...bisogna solo aspettare che cosa dice onsla anche della questione degli incarnati!

A dire il vero dicono che per il discorso 50Hz non sia nemmeno necessario l'IFC... Magari il bug potrebbe anche esserci ma probabilmente è difficile notarlo e non è fastidioso come in precedenza...

Pagina 115 di 591 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •