Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 64 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 953

ogni anno si ripetono i soliti schemi Se non ci saranno grossi difetti di produzione come per i pannelli 2011 i Pana saranno la massima espressione (cosa che in pochi hanno visto l'anno scorso) per andare sul sicuro ma con prestazioni inferiori...Sam è d'obbligo soprattutto la serie d con quei prezzi...certo...nella vita...chi non risica non rosica
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Quindi, relativamente a quel giudizio, imho 3,5 ci può stare.
    [CUT]
    Non sono d'accordo con la tua valutazione sul samsung recensito. Nella tabellina sul lato destro è riportato: Design 9, Features 10 e Performance 9, di conseguenza il voto complessivo non può tradursi in 3,5 stelle ma saranno all'incirca 4,5.

Dimenticando le tabelline, già nella sintesi riassuntiva iniziale viene riportato:

"The good: The Samsung PNE8000 series exhibited outstanding overall picture quality, characterized by exceedingly deep black levels, accurate colors, superb video processing, and very good 3D. Unlike LCDs, as a plasma TV it has superb off-angle and uniformity characteristics. Its massive feature set includes a touch-pad remote, IR blaster, two pairs of 3D glasses, motion and voice command, and the industry's most capable Smart TV platform. This Samsung is also one of the best plasma designs around.

The bad: Samsung charges too much for extra features that are largely unnecessary and poorly implemented. Its picture delivers slightly worse shadow detail and bright-room performance than some competitive plasmas, and its maximum light output is somewhat dim."

I termini "eccezionale qualità complessiva d'immagine", "nero estremamente profondo", "colori accurati", "superbo video processing" e "una resa veramente buona in 3D", non lasciano dubbi sulle qualità che quel plasma ha rivelato in quella recensione. Gli aspetti negativi sono poca cosa, perchè delle tonnellate di funzionalità extra in alcuni casi non implementate al meglio, la maggior parte delle persone non sa che farsene (specie noi in Italia), mentre i "dettagli leggermente peggiori nelle basse luci" rispetto a qualche altro plasma, potrebbero essere facilmente rimediati con un aggiornamento firmware o una calibrazione più accurata, magari rifatta dopo qualche centinaio di ore di utilizzo quando il plasma comincerà a rendere al meglio, e forse a quel punto potrebbe non essere nemmeno necessaria. Tutti i plasma migliorano le loro prestazioni dopo qualche centinaio di ore di utilizzo, non solo i panasonic.

Se infine si va a vedere cosa è stato scritto nel paragrafo "Livello del nero", troviamo:

"Black level: The PNE8000 tied the superb ST50 for darkest shade of black in the room aside from the two Elite TVs (Sharp and Pioneer), clearly outblacking last year's Samsung plasma and, to a lesser extent, the VT30. It's worth noting that the latter two were aged and so showed different black levels from their initial readings, but even comparing initial measurements, the two 2012 plasmas are darker. The PN60E8000 has the best 0 percent measurement of any plasma TV I've tested aside from the Kuro, although without an instrument it's difficult to see -- even post-calibration in a dark room side-by-side -- that it's darker than the ST50.

Nonetheless the E8000 often gave the impression of a higher-contrast picture than the ST50. That's because near-black areas were darker on the E8000. One example in "Extremely Loud and Incredibly Close" came at 5:56, where the silhouetted pants and jacket of Oskar's grandmother, as well as the shadowed trees in the background, were all markedly darker compared with the rest of the TVs."

che tradotto in due parole, vuol dire che il samsung in questione ha superato le prestazioni sia del già superbo 55ST50, che quelle del 55VT30. Estrapolando le misurazioni del livello minimo del nero dalle 3 recensioni di CNET (Black luminance (0%)), questi sono i dati espressi in fL:

Samsung PN60E8000: 0.0045 fL (http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...5118281-2.html)
    Panasonic P55VT30: 0.0062 fL (http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...4468892-2.html)
    Panasonic P55ST50: 0.005 fL (http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...5118300-2.html)

Per onestà va detto che le differenze tra quei tre valori sono del tutto trascurabili durante il normale utilizzo.

Non vedo quindi come si possa affermare che questo samsung merita 3,5 stelle, per quel poco che può valere una valutazione basata su quel criterio (secondo me: zero). Ormai capita sempre più spesso che le votazioni sommarie e globali di quel tipo, non trovino poi riscontro con altre più dettagliate presenti sempre all'interno della stessa recensione, e ancor meno con i giudizi espressi a parole dal recensore.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

occhio, ho solo cercato di interpretare il metro di giudizio di cnet.

In valore assoluto sono d'accordo con te che quel tv valga di più, su questo non c'è dubbio.

Però resta il fatto che all'ST50 (mid level molto meno costoso) han dato 4 stelle, ritenendolo comunque preferibile in certi aspetti all'E8000.

Se vuoi delucidazioni, ti consiglio di scrivere direttamente al buon David su Cnet, che in genere è sempre disponibile .

Mi pare di capire che abbiano cambiato un po' il metodo di giudizio...
    In questi casi dovrebbero almeno uniformare quello dato a tutti i TV del 2012, altrimenti diventa difficile capirci qualcosa...

... lo vedremo, intanto 50ST50 e 60E8000 sono i primi plasma 2012 testati, se non erro.
    Come suol dirsi in casi simili, chi vivrà...

Stando alla review di CNET, pare che finalmente Samsung abbia risolto la famosa questione dell' innalzamento del nero con il Cinema Smooth attivato.
    Viceversa, in termini di fedeltà cromatica, l' E8000 - pur rimanendo su livelli molto buoni - risulterebbe leggermente inferiore al D8000.

Sul sito samsung italia viene riportata la presenza del decoder dvb-t2 per i plasma della serie E. Qualcuno può confermare?
    Perrchè se è così il 51e550 non mi sembra più così caro.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ... lo vedremo, intanto 50ST50 e 60E8000 sono i primi plasma 2012 testati, se non erro.
    In realtà, della serie ST50 CNET ha recensito il 55" (infatti avevo indicato quel modello nella comparazione del livello del nero). Nelle recensioni dei vari modelli viene riportato:

"Series information: I performed a hands-on evaluation of the 55-inch Panasonic TC-P55ST50, but this review also applies to the other screen sizes in the series. All sizes have identical specs and according to the manufacturer should provide very similar picture quality."

Riguardo a chiedere lumi a David Katzmaier su come viene generato il giudizio complessivo a stelle, per carità. Ci penserà sicuramente qualcun altro, perchè non sarò certamente l'unico ad aver notato che, in questo caso, i conti non tornano in nessun modo li si voglia fare. Basta vedere i 3 giudizi separati nella recensione del panasonic 55" ST50: Design 8, Features 8, Performance 9, e il giudizio complessivo è 4 stelle, contro le 3,5 stelle date al samsung che aveva preso rispettivamente 9, 10 e 9.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ci sarebbe tanto da discutere: nel giudizio finale è compreso il rapporto qualità/prezzo? Immagino di sì. Secondo te non conta niente?

Se poi valutiamo i paranetri citati, vediamo che le funzioni accessorie vengono definite perfino sovrabbondanti e tavolta "poorly implemented", cioè implementate in modo diciamo non ottimale.

Come prestazioni hanno entrambi 9, quindi numericamente alla pari.

Dell'E8000 se ne dice indubbiamente molto bene, ma traspare anche la delusione per le immagini meno luminose, brillanti e accurate come resa cromatica rispetto ai D7000/8000 dell'anno scorso. Pare ci sia rimasto un po' male più che altro per i passi indietro fatti registrare in ambiti non certo trascurabili, nonostante i miglioramenti menzionati in altri comparti e citati in precedenza (CS senza innalzamento del nero, fluttuazioni non più fastidiose, etc.). In ambienti luminosi, inoltre, dice essere meno godibile dell'ST50 e con un dettaglio sulle basse luci chiaramente inferiore al concorrente (che sta due gradini sotto nella scala gerarchica delle rispettive serie e costa molto meno, quasi la metà).

Quindi, posso presumere che il giudizio tanga conto del rapporto qualità/prezzo e del raffronto diretto con l'ST50.

Chiudo dicendo che questa è semplicemente la mia impressione (magari totalmente errata, ma tant'è). Se non sei d'accordo e vuoi la versione "ufficiale", ripeto, devi chiedere all'autore dell'articolo .

Citazione Originariamente scritto da totonno2002 Visualizza messaggio
    Sul sito samsung italia viene riportata la presenza del decoder dvb-t2 per i plasma della serie E. Qualcuno può confermare?
    Si ma solo il 550 che perde però il satellitare. Mentre il più potente E8000 è rimasto con il DVB-T1.
    Questo mi fa pensare che nel corso dell'anno ci saranno aggiornamenti che vedranno l'introduzione dei nuovi decoder su tutta la linea o perlomeno sugli 8000. Ricordo nel 2009 con il B7000 che lo slot inizialmente era il semplice CI e poi hanno iniziato a vendere nello stesso anno i modelli aggiornati al CI+.
    Ultima modifica di Parky; 20-04-2012 alle 21:58

Lo penso anch'io...in ogni caso samsung non sta seguendo un filo logico, cioè inserisce il T2 nei modelli di fascia medio-bassa e non in quelli di fascia alta? O c'è un errore nella scheda del 550...

Salve a tutti sarei interessato a questa tv PS51E550 principalmente per DVB-T2. Ho appena venduto il mio pana S20 sapete se il livello del nero sia migliore al "plasmetto della pana".Ero partito a palla per prenderlo ma leggendo su questo forum ho paura di trovarmi un plasma peggiore di quello che avevo.

Citazione Originariamente scritto da dinofroz Visualizza messaggio
    Salve a tutti sarei interessato a questa tv PS51E550 principalmente per DVB-T2. Ho appena venduto il mio pana S20 sapete se il livello del nero sia migliore al "plasmetto della pana".Ero partito a palla per prenderlo ma leggendo su questo forum ho paura di trovarmi un plasma peggiore di quello che avevo.
    anche io sono interessato all' e550...(vs D6900 o magari il d8000)
    un utente lo ha visto dal vivo e dice che non è stato impressionato (leggi qualche post su) ma ancora non si hanno recensioni ufficiali quindi (massimo rispetto per l'utente) ma bisognerà aspettare test approfonditi...

a valle della recensione sul E8000 voglio essere ottimista su tutta la serie.... aspettare le recensioni e poi valutare se serie D o serie E...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    anche io sono interessato all' e550...(vs D6900 o magari il d8000)
    un utente lo ha visto dal vivo e dice che non è stato impressionato (leggi qualche post su) ma ancora non si hanno recensioni ufficiali quindi (massimo rispetto per l'utente) ma bisognerà aspettare test approfonditi...

a valle della recensione sul E8000 voglio essere ottimista s..........[CUT]
    Ancora non si trova stamattina sono andato da euronics.Parlando con un comesso che a me sembrava molto competente mi ha sconsigliato come la peste i plasma samsung c'e' solo panasonic senno' vai sui led . . . . . .
    non so piu' cosa pensare non penso che era di parte o per scelta aziendale c'erano diversi plasma samsung . . .

Citazione Originariamente scritto da dinofroz Visualizza messaggio
    ...non so piu' cosa pensare...
    Un consiglio?

Lascia perdere ciò che dicono i commessi dei centri commerciali...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 9 di 64 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •