Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 90 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1340

hanno detto ke cercano di fare presto e si scusano dell'accaduto, se dopo questa me ne capitano altre vedo di andare sul pesante anche facendomi sentire direttamente alla philips

qiualcuno ha notato lo stesso problema sul 9706 lamentato da Rik'55 qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...88#post3474488

retroilluminazione dinamica si retro no....
    Ultima modifica di philippo2011; 03-04-2012 alle 10:22

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    qiualcuno ha notato lo stesso problema sul 9706 lamentato da Rik'55 qui:
    tutti in vacanza???? retroilluminazione dinamica si o no....????????
    o semplicemente spaventati dalla verita'???

Sono giunto, dopo intenso "lavoro" a trovare (almeno per il mio pannello), i settaggi migliori che riescono a ridurre VERAMENTE al minimo quel leggero DSE (dirty screen effect), di cui soffre il 9706.

Può non piacere, ma la tinta "caldo" aiuta a non percepire il DSE...

(Forse influisce anche un pelino la retroilluminazione dinamica, ma spegnerla o anche attenuarla, fa perdere molto della bellezza di questo TV).

Settaggi 46PFL9706 M/08

Sensore: spento
    Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco.
    Separazione massima.
    Luminositá: 10

Contrasto retroilluminazione: 66
    Luminosità: 49
    Colore: 39
    Nitidezza: 1
    Riduzione rumore: spento
    Tinta: caldo
    Perfect natural motion: spento
    Clear LCD: acceso
    Risoluzione massima: spento
    Contrasto perfetto: spento
    Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
    Riduzione artefatti MPEG: spento
    Ottimizzazione dei colori: spento
    Gamma: - 2
    Contrasto video: 69
    Formato immagine: schermo pieno
    Bordi dello schermo: 10
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 12-04-2012 alle 20:05
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Sono giunto, dopo intenso "lavoro" a trovare (almeno per il mio pannello), i settaggi migliori che riescono a ridurre VERAMENTE al minimo quel leggero DSE (dirty screen effect), di cui soffre il 9706.

(Forse influisce anche un pelino la retroilluminazione din..........[CUT]
    non vorrei essere critico ma hai praticamente disattivato quasi tutto....mi chiedo se valga la pena allora spendere per avere piu' settaggi per poi doverli disattivare completamente.....
    riguardo al dse, e' un difetto non digeribile.....
    risk 55 ha fatto notare come in film con scene scure la retroilluminazione dinamica accesa faccia affogare tutto nel buoi piu' tatale... http://www.avmagazine.it/forum/69-di...46#post3485046
    e se questo vale anche per il tv del 2011, che dire a me sembra non un difettino, ma un difettoneeeeeeeeeee; avete visto i vedeo su youtube o no???

....i settaggi migliori che riescono a ridurre VERAMENTE al minimo quel leggero DSE (dirty screen effect), di cui soffre il 9706.

(Forse influisce anche un pelino la retroilluminazione din..........[CUT]
    A conferma di quanto già detto nel 3d sul pfl 9705 ....praticamente nuovo modello con gli stessi vecchi problemi anzi di più (roba da class-action).
    Il problema del DSE è difficile da riprendere in video comunque può dare un idea questa foto Philips 9706 - effetto DSE.jpg.
    La risposta Philips al problema, ormai la conosciamo, spegnere la retroilluminazione.
    Non vi sognate di farvi cambiare il pannello, se nell'insieme vi piace la visione, perchè vi ritrovereste con lo stesso problema.

philippo2011, il DSE varia e anche di molto a seconda del pannello che ti capita, nel mio è veramente quasi impercettibile, e con la tinta messa in caldo si mitiga ancora perché meno notato dall'occhio.

Il TV costa anche per la quantità di filtri o settaggi che possiede, vero, ma questo non significa che bisogna attivarli, ciò che paghi è la possibilità di usarli o no...

Diverso per la Retroilluminazione, naturalmente...

Trovare un TV led esente da difetti, mi pare proprio difficile... Un amico che ha il costoso Toshiba Zl1 lamenta l'identico problema DSE...
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 12-04-2012 alle 19:54
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

philippo2011, il DSE varia e anche di molto a seconda del pannello che ti capita, nel mio è veramente quasi impercettibile, e con la tinta messa in caldo si mitiga ancora perché meno notato dall'occhio.

Il TV costa anche per la quantità di filtri o settaggi che possiede, vero, ma questo non significa che bisogna attivarli, ciò che paghi è la possi..........[CUT]
    il sony 920hx non ho sentito lamentele al rigurdo....ora vedo am non credo ceh ci siano problemi al rigurdo

qualche altro possessore del tv che puo' dire la propria la rigurdo??? Zetram ad esempio....????

Si, anche il Sony ha i suoi problemini...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Si, anche il Sony ha i suoi problemini...
    il fatto che tu sia l'unico a rispondere in questo momento alla discussione mi fa capire che molti forse troppi sono quelli che ci sono rimasti male credo....
    cmq sul sony vedro' di leggermi tutta la discussione epr capire quli problemi lo affligge....(se hai qualche info sicura puoi pure sparare mi saresti solo d'aiuto)
    certo e' un gran peccato perche' ci avevo fatto la bocca sull'acquisto di questo tv
    sperare in una risoluzione del problema via software???

Circa ZL1: Mail di Alex, possessore dello ZL1:"non conosco il tuo tv quindi non so che salto faresti, ma io per 3500 euro lo rifarei subito nonostante il mio pannello soffra di dirty screen effect...".

Via software? Mi pare molto difficile, ma chissà... vedremo.

Comunque si manifesta così: con immagine in movimento, colore unico chiaro (grigio,celeste, bianco o verde tipo campi da calcio), una leggerissima "nebbia" a bande solo in qualche zona dello achermo) che assomiglia a tante imperfezioni dell'emittente... Insomma, io stesso me ne sono accorto solo quando ho saputo del problema e lo sono andato a cercare...

Inoltre, come dicevo sopra, mettendo la tinta "caldo", che da una leggera tonalità "oro" generale, mitiga il grigiore del DSE che su uno sfondo bianco perfetto risalterebbe di più.
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 12-04-2012 alle 22:36
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

... comunque, vorrei anche dire quanto bella è la visione in questo splendido TV, non so se il Sony possa superarlo, il moth eye filtre e L'Ambilight in esclusiva fanno di questo prodotto un oggetto unico !!!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

... comunque, vorrei anche dire quanto bella è la visione in questo splendido TV, non so se il Sony possa superarlo, il moth eye filtre e L'Ambilight in esclusiva fanno di questo prodotto un oggetto unico !!!
    proprio per questo avevo seguito questa discussione dal suo inizio.....e ci credevo pure in questa TV e non so se valga la pena aspettare il modello nuovo sperando che abbiano risolto....queste 2 caratteristiche da sole valgono un sacco .....

ma questi 2 video postati da risk'55 li hai visti???
    questo lo fa in egual misura sul 9706???

Ci devi aggiungere anche questi:

-retroilluminazione a migliore immagine "acceso" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=n3HCwJET3QI
    -retroilluminazione "spento" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=W3L10MjvyiQ

Del problema DSE se ne parla qui http://translate.googleusercontent.c...OEB6QZoOobZRvg
    Ultima modifica di Rik'55; 13-04-2012 alle 10:30

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ci devi aggiungere anche questi:

-retroilluminazione a migliore immagine "acceso" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=n3HCwJET3QI
    -retroilluminazione "spento" http..........[CUT]
    ti ringrazio per avermi aperto gli occhi pensa che stavo per comprare questa tv.....ora penso che non la comprero' piu'....
    e sono triste decisamente triste...

Pagina 31 di 90 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •