Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 90 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1340

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    proprio per questo avevo seguito questa discussione dal suo inizio.....e ci credevo pure in questa TV e non so se valga la pena aspettare il modello nuovo sperando che abbiano risolto....queste 2 caratteristiche da sole valgono un sacco .....

ma questi 2 video postati da risk'55 li hai visti???
    http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-..........[CUT]
    Assolutamente no, non è questo il problema.
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

@ Philippo2011

Felice di esserti stato utile, il consiglio che ti posso dare è che se lo vuoi prendere, non comprarlo a "prezzo pieno" così è successo anche per la serie precedente, ad agosto 2011 Euro...cs li vendevano con uno sconto che andava dal 40% al 60% (il mio 32" prezzo di listino 1.199,00 pagato 497,00).
    Se invece puoi aspettare il 2013, io sono molto incuriosito dal Crystal LED Clear di Sony (per lei sarà vita o morte in questo settore)!

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Assolutamente no, non è questo il problema.
    e quindi di questo problema che mi sai dire??? cioe' un ulteriore problema??? il DSE potrei pure tollerarlo ma questo cambia la visione dei film, non credi???

e quindi di questo problema che mi sai dire??? cioe' un ulteriore problema??? il DSE potrei pure tollerarlo ma questo cambia la visione dei film, non credi???
    Ti assicuro che si fa fatica a notare il problema, che in realtà è una "inuniformità" del pannello, magari si aggiusta anche con un update del software. Ma specie i film si vedono senza nessun problema. Potrebbe invece essere più notato con le partite di calcio o sport invernali con sfondi bianchi di neve e telecamere che si muovono velocemente...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

@ nicola alfonsi
    allora vediamo se riesco ad essere piu' preciso nella richiesta di cosa vorrei che tu verificassi:
    cito Risk'55 discussione del tv dello scorso anno, quindi problema sicuramente presente nel TV 9705:

"I video che ho postato sul film "incriminato" e presumo su tutti gli altri che presentano immagini molto scure il sistema della retro. con "immagine ottimale" perde tutte le informazioni del nero al di sotto dei 20 IRE riproducendo lo sfondo completamente nero (forse si riferiva a questo la pubblicità che la tv ha un nero profondo???), questo cmq non è un vero e proprio difetto ma piuttosto "il limite" del sistema di retroilluminazione adottato che affligge tutta la serie 9705 (per la serie 9706 nessun utente si è fatto sentire, quindi per ora non lo sappiamo)."
    Questi i video:
    retro. con "immagine ottimale" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MAAA9cPvUSI
    retro. su "spento" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Ef4uPl-K5aI

domanda sul 9706 c'e' questo problema e se si in che misura???

Ciao a tutti.
    E' un po' di tempo che seguo questo forum in particolare le discussioni riguardanti i tv philips.
    Ho preso da qualche mese il modello 9706 a 46" ed anch'io noto qualche problema.
    Quello che mi da più fastidio è il DSE (come lo chiamate voi), cioè delle bande d'ombra verticali che si presentano con le immagini in movimento su sfondi verdi o bianchi, l'ho notato perchè guardo spesso sport invernali e partite di calcio.
    Il problema della retroilluminazione si presenta su alcune scene, in particolare sui film molto scuri, ma con l'impostazione del local dimming su immagine ottimale e le dovute regolazioni si riesce a ridurlo.
    Invece ho provato di tutto ma il problema del DSE non riesco a risolverlo.
    Aggiungo che appena mi è arrivato il tv il problema non c'era, si è presentato solo dopo qualche giorno di utilizzo.
    Adesso ero quasi intenzionato a portare il tv in assistenza, pensando che fosse un problema di pannello, ma sentendo i vostri commenti credo che sia un problema generale di questa tv.
    Anche se qualche dubbio mi rimane visto che nei primi giorni di utilizzo il tv non presentava il problema e di questo ne sono sicuro.

@ nicola alfonsi
    allora vediamo se riesco ad essere piu' preciso nella richiesta di cosa vorrei che tu verificassi:
    cito Risk'55 discussione del tv dello scorso anno, quindi problema sicuramente presente nel TV 9705:

"I video che ho postato sul film "incriminato" e presumo su tutti gli altri che presentano immagini molto scu..........[CUT]
    Quel problema si presenta ma in misura molto minore rispetto ai video che hai postato.
    Inoltre si può attenuare ulteriormente giocando con le impostazioni.
    Il local dimming invece da altri problemi, ad esempio quando si passa velocemente da un'immagine con sfondo molto scuro ad una con sfondo molto chiaro possono verificarsi dei problemi (presenza di macchie scure), l'ho notato guardando il golf.

[QUOTE=philippo2011;3491326]

"......domanda sul 9706 c'e' questo problema e se si in che misura???"

Non risponde nessuno.... forse perchè il film non ce l'hanno o forse perchè è meglio non sapere?

No, perché stiamo mangiando !!!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

@montani

Nei due esempi che ho riportato al post 464 riguarda un gioco ed è lo stesso problema che si nota nel video del "film incriminato"!

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    No, perché stiamo mangiando !!!
    ahahaahahaah

http://www.iitk.ac.in/asid06/proceed...rs/TC2_3-C.pdf

Molto interessante a proposito della nostra indagine sulla non uniformità del pannello...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    @montani

Nei due esempi che ho riportato al post 464 riguarda un gioco ed è lo stesso problema che si nota nel video del "film incriminato"!
    Si, è lo stesso problema però sul 9706 mi sembra che si presenti in misura minore.
    Io non ho console quindi con i giochi non posso provarlo, l'ho notato su qualche film ma ti ripeto che è possibile minimizzarlo giocando con le impostazioni (luminosità, contrasto retroilluminazione, contrasto perfetto, contrasto video).
    E' invece più difficile da risolvere l'altro problema del local dimming quello citato in precedenza che riguarda i cambi d'immagine repentini tra sfondo scuro e chiaro; naturalmente faccio sempre riferimento all'impostazione immagine ottimale, perchè se si spegne il local dimming anche quel problema sparisce.
    Spegnendo il local dimming però noto che sul bordo destro e sinistro dello schermo l'immagine è più chiara.

PS Tutte le prove le ho fatte sui canali di sky hd, non ho ne blu ray ne console.
    Ultima modifica di montani; 13-04-2012 alle 13:44

La mia conclusione è questa: il local dimming era il problema del 9705 ed il local dimming è il problema del 9706!!!!!!

Non mi pare che sparisca neanche se metti Retroilluminazione dinamica spento...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Pagina 32 di 90 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •