Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 90 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1340

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    La mia conclusione è questa: il local dimming era il problema del 9705 ed il local dimming è il problema del 9706!!!!!!
    Sicuramente c'è ancora un problema sul local dimming però per fare un confronto veritiero bisognerebbe provarli con le stesse immagini; il problema infatti si presenta in modi diversi.
    Comunque io ritengo molto più fastidioso il problema delle bande d'ombra verticali su immagini in movimento con sfondo bianco o verde, per questo sarebbe interessante capire se è un problema comune a tutti i modelli o dipende dallo specifico pannello.

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Non mi pare che sparisca neanche se metti Retroilluminazione dinamica spento...
    Prova con la retroilluminazione dinamica su spento e vedrai che tutti i problemi citati relativi al local dimming spariscono.
    Naturalmente non avrai più il bel contrasto che ti può offrire il tv ed inoltre con quell'impostazione io noto dei problemi (immagine più chiara) sui bordi destro e sinistro dello schermo.

@ nicola alfonsi
    Per quanto riguarda il 3D come lo trovi?
    Io noto delle ombre sui contorni delle immagini sullo sfondo (effetto crosstalk).
    Per risolvere quel problema utilizzi delle impostazioni particolari?

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Si, è lo stesso problema però sul 9706 mi sembra che si presenti in misura minore.
    Io non ho console quindi con i giochi non posso provarlo, l'ho notato su qualche film ma ti ripeto che è possibile minimizzarlo giocando con le impostazioni (luminosità, contrasto retroilluminazione, contrasto perfetto, contrasto video).
    E' invece più difficile da ri..........[CUT]
    "E' più chiara", nel senso che si perde tutta la bellezza dei neri di questo bellissimo TV ...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Non mi pare che sparisca neanche se metti Retroilluminazione dinamica spento...
    La mia conclusione è questa: il local dimming era il problema del 9705 ed il local dimming è il problema del 9706!!! con l'aggiunta del DSE (dirty screen effect)!!!!

"E' più chiara", nel senso che si perde tutta la bellezza dei neri di questo bellissimo TV ...
    Ma non noti un immagine schiarita eccessivamente ai bordi destro e sinistro dello schermo, tipo effetto clouding?

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    @ nicola alfonsi
    Per quanto riguarda il 3D come lo trovi?
    Io noto delle ombre sui contorni delle immagini sullo sfondo (effetto crosstalk).
    Per risolvere quel problema utilizzi delle impostazioni particolari?
    Per il 3D devi impostare il Contrasto perfetto su "massimo" (riduce il crosstalk) l'altro accorgimento da seguire è quello di visualizzare materiale in 3D dopo due ore dall'accensione della tv.
    Ultima modifica di Rik'55; 13-04-2012 alle 16:33

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per il 3D devi impostare il Contrasto perfetto su "massimo" (riduce il crosstalk) l'altro accorgimento da seguire è quello di visualizzare materiale in 3D dopo due ore dall'accensione della tv.
    Avevo letto il tuo commento sull'altra discussione.
    Ho provato a mettere il contrasto perfetto su massimo ma l'immagine è troppo contrasta ed i colori non naturali, per questo utilizzo il contrasto perfetto su minimo e di conseguenza regolo il contrasto retro 3d e il contrasto video 3d (entrambi a 75).
    Un quesito, è possibile che il difetto del crosstalk si amplifichi quando gli occhialini sono quasi scarichi?

Quale versione del firmware hai?

L'ultimo firmware disponibile sul sito (0.96).

Purtroppo il (crosstalk/ghosting) è un problema comune non ancora risolto, prova ad abbassare la nitidezza su 1 e non avere durante la visione in 3D altre fonti di luce accese nelle vicinanze della tv, mi fermo qui perchè per gli altri settaggi video le tv sono leggermente diverse.

http://m.youtube.com/watch?v=_WheevqbK5s

Qui forse potete vedere ciò che intendo: attenzione verso la fine quando Del Piero corre, sulla destra si scorgono delle strisce verticali sfumate che non seguono la telecamera, che le mette in evidenza perché appunto fisse nello schermo...

Non ho fatto nessuna prova 3D.
    Si, come delle schiarite laterali segno di un nero scadente.
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

http://m.youtube.com/watch?v=_WheevqbK5s
    Qui forse potete vedere ciò che intendo: attenzione verso la fine quando Del Piero corre, sulla destra si scorgono delle strisce verticali sfumate che non seguono la telecamera, che le mette in evidenza perché appunto fisse nello schermo...
    a me non lo fa vedere e non capisco perche'....ma???

Clicca al centro su "Desktop", da quello che si vede non si direbbe che soffre del problema anche perchè riprenderlo e valutarlo in dieci secondi è difficile, comunque il difetto è grave!
    Ultima modifica di Rik'55; 13-04-2012 alle 19:19

In questo video si vede meglio, notare la striscia quando viene lanciata la pallina da golf sul lato destro e l'inquadratura finale del campo da golf http://www.youtube.com/watch?v=q-R5JyE4foU e questo (da notare in particolar modo cosa succede al colore blu) http://www.youtube.com/watch?feature...&v=98A0JN24oQY
    Ultima modifica di Rik'55; 13-04-2012 alle 20:06

Pagina 33 di 90 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •