Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 480 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 7194

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Non è che sono da preferire gli Yamaha o i Denon, ma se vuoi fare un confronto fallo tra il 771 o 671 è il 1912 o 2312. La categoria del 573 è inferiore. Se allo stesso prezzo mi propongono il 573 o il Denon 1912 io scelgo di sicuro quest'ultimo. Non mi risulta che Denon sia meno affidabile di Yamaha. Lo sono entrambi.

Detto questo devi solo asco..........[CUT]
    Nenny tu cosa sceglieresti tra il 1912 e il 671? Se dovessi configurare un tuo ht nuovo senza limiti di spese come lo faresti? scusami e grazie mille

Io prenderei il Denon, ma perché comunque ascolto anche molta musica... Ma è tutto relativo poiché non ho ascoltato il 671, quindi in realtà potrebbe piacermi pure quello...

Io per configurare un HT senza limiti di spesa invece che comprare "al buio" online, andrei in qualche negozio specializzato ad ascoltare qualcosa. Poi con calma partirei dai diffusori per cercare di individuare quelli che si potrebbero interfacciare meglio con il mio ambiente. E sinceramente se l'ambiente fosse ancora quello che ho attualmente non credo che mi discosterei dal mio attuale impianto.

Devi sapere infatti che avere un ambiente particolare (il mio è molto piccolo e non posso mettere i diffusori dove voglio e neanche cambiare di molto la posizione d'ascolto) limita molto nella qualità raggiungibile e vanifica i soldi spesi se non se ne tiene conto.

Insomma, non posso rispondere alla tua domanda

Grazie mille, cercherò qualche buon negozio a bologna x andare a sentire qualcosa. tu ne conosci qualcuno? Grazie

Bravo, è un buon modo per iniziare a scegliere

Non sono di quelle parti ma qui c'è una lista dove ci sono alcuni negozi anche di Bologna e provincia, oltre che altri di Toscana e Emilia Romagna in generale: link

Sinceramente mi pare un po' troppo un budget di 2500 euro per delle Tesi...
    Comunque lo Yamaha A3010 secondo me è un gran bella macchina, solo che potrebbe bastarti tranquillamente anche l'A1010 oppure un Onkyo TX-NR1009, o magari un Denon AVR-3312...

Non dico che puntando più in alto non trovi miglioramenti, ma secondo me sarebbero piccoli in re..........[CUT]
    Grazie per la risposta Nenny , intendevo 2500 totale , frontali tesi 560 , cc 760 , sourround 260 , ampli a/v , ampli 2ch.

Ah, ecco...
    quindi devi prendere anche l'ampli stereo, oltre che multicanale e il sub...

Beh, sinceramente ti consiglio di tenere momentaneamente fuori dal budget l'ampli 2ch. Un buon sub costa quanto un sintoamplificatore che abbia le Pre-Out. E un ampli 2ch che abbia l'esclusione Pre (per essere usato come finale in cascata al sintoamplificatore) costa quanto il multicanale. Quindi andiamo a sforare il budget...

Quanto ti rimane da spendere una volta preso i diffusori?

Ah, ecco...
    quindi devi prendere anche l'ampli stereo, oltre che multicanale e il sub...

Beh, sinceramente ti consiglio di tenere momentaneamente fuori dal budget l'ampli 2ch. Un buon sub costa quanto un sintoamplificatore che abbia le Pre-Out. E un ampli 2ch che abbia l'esclusione Pre (per essere usato come finale in cascata al sint..........[CUT]
    Rimangono 1600 € , cosa consigli un buon sintoav oppure un medio a/v con l'aggiunta di un 2ch

Come sub potresti andare sul B&W ASW610 oppure se vuoi rimanere in casa Indiana Line anche il Basso 950 è un buon sub.
    Come sintoamplificatore penso che potresti valutare Onkyo 709 che online si trova a buon prezzo e con il restante budget se vuoi prendere un ampli stereo ti conviene un NAD C326BEE.
    In questo modo potresti sforare di poco le 1600 euro, seguendo i prezzi migliori sul web...

Grazie ancora nenny . Secondo te come surround ," calcolando che avrò 70 cm " dalla seduta e meglio mettere i tesi 260 o tesi 242 ?

Per quanto mi riguarda metterei le 242 perché penso che per il lavoro che devono fare dei surround si possa anche investire qualche euro in meno. Le 260 sono pure troppo buone per quel compito. Se pensi di ascoltare blu-ray anche musicali, tipo concerti o in generale musica multicanale su SACD, allora conviene prendere le 260. Solo per i film secondo me le 242 andranno bene.

Salve a tutti, vorrei comprare un sistema HT 5.1 (7.1 non credo di poterlo fare perché il divano è contro al muro...).
    Le fonti sarebbero sky HD e WDTV, quindi dovrebbe decodificare tutti i tipi di audio (AC3, AAC...).
    Vorrei stare attorno alle 500-600 euro come spesa, mi consigliate un all-in-one o di acquistare i diffusori separatamente?
    Scusate ma sono ancora ignorante in materia...

Un 5.1 con 500-600 non ce la fai a prenderlo a componenti separati. L'unica soluzione potrebbe essere un kit JBL 178 e un sintoamplificatore tipo il 571...

Altrimenti prendi il top tra i sistemi completi Onkyo.

Un 5.1 con 500-600 non ce la fai a prenderlo a componenti separati. L'unica soluzione potrebbe essere un kit JBL 178 e un sintoamplificatore tipo il 571...

Altrimenti prendi il top tra i sistemi completi Onkyo.
    Ok, per esempio ONKYO AVX-690
    oppure YAMAHA YHT-298 ?
    Quale preferireste? Si può fare di meglio?

Tra i due preferirei l'Onkyo...
    Dovrebbe uscire il modello 2012 (quello è il 2011)... magari io aspetterei di vedere com'è il nuovo.
    In realtà a livello di pura qualità audio sono sullo stesso livello, con una leggere preferenza per l'Onkyo perché il sintoamplificatore è migliore e se un giorno di va di cambiare i frontali con una coppia di diffusori un pochino migliori lo potresti fare sapendo che tutto sommato li regge. Con lo Yamaha di quel modello stiamo proprio al minimo... Per quello ti consigliavo il 571, che per lo meno è in grado di fare il suo dovere di entry level.

Ti faccio una domanda sicuramente stupida... un amplificatore tipo lo yamaha 571 che è 7.1 può funzionare come un 5.1 con solo quei diffusori vero?
    il jbl 178 non riesco a trovarlo nei negozi online...

Pagina 152 di 480 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •