Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 480 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 7194

Che differenza dici ci sia tra questi due da me indicati?

Ecco, alla fine dovrei scegliere fra il 5006 e l'onkyo 616, ma sarei propenso per il marantz, non ha il pricessore video qdeo... Ma chissene
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

due dati su cui riflettere PIONEER consumo 550W Denon 1612 consumo 360W...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ci sarebbe anche il Denon 2113 ... Ma non saprei

Jena, io ho un Denon 2309 con le Kef 2005.2 e ti posso dire che vanno benissimo. Il 2113 non sino sicuro che esca qui in Italia. Di solito da noi si passa dal 191x al 231x... Comunque anche un 1912/13 o 2312 andranno benone...

Oh grazie, vedró il da farsi, certo Denon e soprattutto marantz mi affascinano

Salve a tutti,
    vorrei metter su un sistema HT entry level, la definizione stessa entry level varia a secondo del punto di vista, ma per inquadrarmi, diciamo che finora ho vissuto felicemente con un classico 5.1 da pc della Logitech.
    Da un paio di giorni ho preso un bel TV nuovo (55hx855) e volevo migliorare la parte audio.

L'uso che ne farei è quasi solo per i film da blu-ray, uso cmq molto sporadico, e un pò d SKy.
    Diciamo che già un sistema da Cc di quelli 'tutto-compreso' mi andrebbe bene.

Ho però voglia di affacciarmi (e non di più) nel mondo dell'audio di qualità e quindi mi posso spingere di poco sopra i sistemi all-in-one.

Dopo aver letto buona parte dei post di questo thread, credo di essermi fatto un'idea di cosa voglio, vi chiedo solo la cortesia di chiarirmi alcuni punti per me ancora dubbi.

1) Amplificatore: a cosa mi serve che interpoli anche la parte video? Considerato che per tutto quello che non è nativo 1080p, sono contento dello scaling del TV, quale è il beneficio di un sinto-ampli A/V come l'Onkyo 509?
    A me basta che si occupi di prendere tutti gli audio in ingresso via HDMI o ottico e li gestisca, la parte video che prende dalle sorgenti (PS3, XboX, WD live, My Sky HD) mi basta che le mandi in pass-through alla TV. Esiste quindi un'alternativa economica all'ampli di cui sopra? (o al suo corrispettivo della Yamaha).
    Una sola condizione che però credo sia fondamentale, è che abbia la connessione ethernet, in modo da non dover dipendere dal suo telecomando infrarossi (l'ampli andrà dentro un mobile che non farà passare l'infrarosso).

2) Diffusori (solo frontali). Viste le mie basse pretese, quello che cerco è un audio che non potendo sentire cmq ad alti volumi (condomini, e bebè in arrivo) mi dia un suono almeno corposo, non c'è bisogno che vada molto oltre quello che è in grado di fornire il sistema 5.1 classico da pc che fondamentalmente fa leva sui bassi.
    Penso che le IL Tesi 260 vadano già oltre le mie necessità, ma ne parlate tutti molto bene quindi andrei a botta sicura.

3) Centrale. Se metto come frontali le Tesi 260, ho davvero bisogno di un centrale solo per le frequenze del parlato?

4) Sub. Sempre considerato che non posso alzare molto il volume, che sub potrei affiancare ad un livello audio entry-level come quello che ho descritto finora? Non potrei comunque ascoltarlo mai ad un volume medio-alto, quindi è sufficiente che produca un pò di vibrazione da bassa frequenza :-)

Scusate se ho scritto tanto, sono un nubbio di poche pretese e con l'aiuto di chi ne sa immensamente di più posso evitare di spendere per qualcosa che non utilizzerei mai decentemente (come chi compra un full-HD 3D per vedere SD 576i)

Risolto il problema ampli con l'Onkyo Nr616 vorrei abbinargli un centrale e dei frontali almeno decenti (della serie l'appetito vien mangiando ) Del kit Audio pro cinema C1 che ho terrei per ora le casse per il surround e il sub (magari potrei riciclare i frontali in un 7.1 ). Le indicazione purtroppo le detta la moglie che mi impone casse non enormi e budget intorno ai 500 euro per tutto Mi ispira molto il centrale della Klipsch Rc52 ma che laterali gli abbino per evitare un sistema sbilanciato? Ogni consiglio ė bene accetto... Grazie!

Devi aprire una discussione nella sezione Diffusori Multicanale. Qui nessuno ti può rispondere perché è OT

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Devi aprire una discussione nella sezione Diffusori Multicanale. Qui nessuno ti può rispondere perché è OT
    Ops! Sorry!

Salve ragazzi, sono in procinto di sostituire il mio Sony DA3300ES... (eh... lo so!)

Mi serve qualcosa che abbia parecchie entrate e almeno 2 uscite HDMI e che faccia suonare al meglio le mia B&W M-1 e sub REL T5.

Visto che ho una TV Pioneer Kuro 5090 sarei propenso per restare in casa pioneer col VSX-2021 (non mi serve l'airplay del VSX-LX55 visto che ho l'apple tv).

Secondo voi é un sintoampli buono? Mi piace molto anche la possibilità di regolazione tramite App per iPhone

Certo, è ottimo. Potresti anche scendere al 1021 in teoria, ma io abbonderei anche con il 2021, se il budget lo permette.

grazie mille per la risposta!

Mi sa che resto sul 2021 per le 2 uscite hdmi : P

Alla fine lo faccio più per le connessioni HDMI che altro però... dici che sentirò la differenza in termini sonori rispetto al mio attuale mantenendo gli stessi diffusori?

Non saprei, non conoscendo il tuo Sony, ma non credo che ci possa essere una grande differenza di qualità. Se non ricordo male è un sintoamplificatore della stessa fascia del 2021, ma considerando le buone qualità del Pioneer un piccolo miglioramento ci potrà essere.

Sintoampli di piccole dimensioni.

Ragazzi sono interessato a un sintoamplificatore di piccole dimensioni, per ora ho trovato solo i Pioneer VSX-S300 e VSX-S500 che sono al limite come dimensioni per quello che mi serve, ci sono altre alternative?
    Sopratutto quello che mi blocca è la profondità, sapete indicarmi modelli poco profondi e compatti?
    Budget 400€ al massimo.
    Grazie mille.

Pagina 202 di 480 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •