|
|
Risultati da 3.886 a 3.900 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
16-02-2012, 19:11 #3886
Ho visto un ST30 sfoggiare aloni solo se in modalitá cinema, con le altre modalitá nemmeno l'ombra...quindi dipende anche dalla modalitá video utilizzata
-
16-02-2012, 19:29 #3887
no. Per quanto riguarda gli aloni non dipende dalla modalità: il fatto è che utilizzando una modalità pittosto che un altra cambiano le tonalità di colori. Quindi se su una scena con la modalità normale possono non apparire, se cambiamo modalità e mettiamo, ad esempio, cinema, il cambiamento di tonalità dei colori potrebbe rende manifestabile l'alone.
@daemon: forse non mi sono spiegato bene: guardando il tv in esposizione SEMBRAVA perfetto, perchè probabilmente non vi era visualizzato materiale che facesse vedere gli aloni. Poi i test servono per vedere se ci sono o meno e la loro intensità. Se gli aloni ci sono prima o poi probabilmente verranno fuori anche nella visione normale, a seconda del materiale che stiamo visionando. Quindi i test sono un modo per accorgerci dell'esistenza del problema e della sua entità.
-
16-02-2012, 19:37 #3888
Sarà stato detto varie volte, ma una volta in più non fa' nulla: nei centri commerciali c'è un fatto da non dimenticare, che influenza tutti gli aspetti delle visione. L'illuminazione ambientale. In molti casi gli aloni si notano solo con poca illuminazione, se non senza. Anche se gira del materiale in b/n, se l'alone è leggero potrebbe comunque sfuggire... Mica abbiamo tutti l'occhio di aletta01 o Roby7108!
Io stesso al massimo notavo una dominante verde generale, su alcuni esemplari, ma nessun alone. Non mi ci sono neanche applicato proprio per le luci (seppur attenuate)...
-
16-02-2012, 21:53 #3889
Member
-
16-02-2012, 22:27 #3890
come lo collego alla rete? dovrei comprare un adattatore opzionale?
-
16-02-2012, 22:46 #3891
Si, se vuoi collegarti WIFI, l'adattatore non è incluso, costa sugli 80, più o meno...
Altrimenti ti colleghi tramite porta LAN al tuo router..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
17-02-2012, 00:17 #3892
-
17-02-2012, 06:06 #3893
Demon se hai un portatile con tale tecnologia, vai di hdmi...
-
17-02-2012, 09:24 #3894
Non avevo avuto tempo di reagire a questo post ma secondo me Panasonic ha ragione. Quindi quoto tutto quello che è stato detto da Fresier e altri nel passato.
Ci sono dei panelli, sicuramente pochi dove il fenomeno si vede tanto, e capisco che non possono essere ritenuti idonei o conformi ai standard di qualità per un display di questo livello. Ma, come sottintende Panasonic, se l'utente è in grado di fare vedere il problema in condizione di uso normale ti cambiano il panello senza fare storie (il problema si deve vedere!)
La gente che compra un plasma dovrebbe essere un po' più paziente, di solito per calibrare un plasma si aspettano almeno 100 ore (e sono poche) poi si deve rifare la calibrazione abbastanza spesso, questo perché nei primi tempi (e anche dopo) i fosfori si assestano, la luminosità cambia. La parola plasma stessa definisce uno stato della materia.
Lo ribadisco ancora una volta non si possono fare questi test sui plasma nuovi, è un assurdità. Se c'è un problema lo si vede in tutte le condizioni, se no, non è un problema.
Quando ho cominciato a seguire questa discussione sembrava che tutti i VT30 fossero toccati dal problema, questa è una bugia. Ho comprato il mio su internet ed è perfetto, come la mettiamo?
Capisco che gli utenti arrabbiati vogliono fare sentire la loro voce e vendicarsi da Panasonic. Ma state attenti a quello che si legge su internet (e anche in altri posti ma è un'altro discorso) è importante avere la propria opinione.Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
17-02-2012, 09:37 #3895
i è arrivato il gt3 50" mazza che grosso...mi ci dovro abituare... da 32" a 50" è un bel salto..... adesso inizio allora a metterlo in modalità cinema e togliere un po di luminosità?
-
17-02-2012, 10:02 #3896
allora..prima impressione. l unica cosa è che vedo la metà destra piu bianca rispetto alla sinistra.... che pare piu spenta.
-
17-02-2012, 10:17 #3897
non è che lo stai guardando con la luce del giorno che entra?se sì prova ad oscurare l'ambiente
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
17-02-2012, 10:34 #3898
ho guardato il video dei granchi... bho non mi are di notare nulla ma la risoluzione è penosa... quindi non so....
-
17-02-2012, 11:01 #3899
Questo potrebbe essere vero,anzi diciamo,vista la tua esperienza,che è così,però ci scommetto la testa che se gli faccio vedere il mio pannello,fortunatamente mooolto guarito,dove se li vuoi cercare li trovi e in situazioni reali,non me lo cambiano neanche se piango in serbo-croato.
Non solo,sarebbero anche capaci di dire che rientra in specifica.
Stamattina stavo guardando il trailer di "The art of flight" e,a parte zone dove non ci si deve nemmeno provare a cercarli(per questo motivo non lo vedo un grande test,nel senso che ci vuole esperienza,colpo d'occhio e mooolta calma) perchè la neve e il ghiaccio fanno brutti scherzi di per sè(cambiano tonalita e colore dal verde all'azzurro) però qualcosa l'ho visto pochissimo ma c'era e ci scommetto pure che in un punto ho visto il lato destro del pannello diventare magenta(solo in quell'occasione).
Mi rendo conto che hai scritto "dove il fenomeno si vede tanto" e allora chi lo vede poco che fa "abbozza" alla fine lo ha pagato come uno sul quale non si vede per nulla.
Sul fatto che ce ne siano pochi non saprei dare un giudizio preciso in quanto l'ho preso per questo motivo ma me lo sono ritrovato affetto dal fenomeno e se fossero stati realmente pochi per quale motivo far passare un anno per tirare fuori un "miglioramento" che manco migliora più di tanto piuttosto che cambiarli e ciccia?
Capisco che il problema viene ingigantito da tutta una serie di persone che vorrebbe far passare per aloni qualcosa che viene fuori da schermate uniformi,anche io l'ho fatto,e non da situazioni reali ma piuttosto da paranoie varie,ma ci sono tante persone che il problema lo hanno nella normale visione.
Poi posso anche concordare con te che internet ha la capacità di infiammare le masse e tendere a farti andare in isteria,specie se sei alle prime armi, però,purtroppo,una così grossa mole di informazioni deve pur essere gestita e filtrata dalla persona e in questo mi trovo abbastanza daccordo con Luctul,ci vuole anche un pò di maturità che,nel caso e parlo per me,solo quì puoi raggiungere per avere,come dici tu,la propria opinione..
-
17-02-2012, 11:30 #3900
Si ma come diceva Luctul questo televisore non è perfetto (come tutti li altri, anche i kuro). Se Panasonic (o altri) dovesse cambiare ogni televisore per delle cose difficilmente visibile sarebbe un disastro (come tutti i produttori devono definire delle tolleranze per vendere a prezzi competitivi) .
Vedo che nessuno si lamenta del line bleeding ma su tutti i plasma moderni c'è questo fenomeno che è molto più fastidioso di un leggero alone verde che si vede solo in alcune condizione.
Cominciate a osservare il line bleeding cosi apriamo un'altra discussione (dove possono intervenire i possessori di Samusng e di LG), se certi difetti non vengono "pubblicizzati" non vengono neanche considerati come difetti ma come caratteristiche!Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace