Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 59 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

Citazione Originariamente scritto da RX9
    un paio di fotogrammi
    eccoli, qui c'è l'albumino, niente bande, 1920*1080 pieno:
    http://img43.imageshack.us/g/chronic...ddicksnap.jpg/

mi raccomando, ingrandite l'immagine, dopo averla caricata nel browser...

A ecco ieri ho visto in digitale terrestre e in sky sd il film ed era da paura ma da quanto mi dite si partiva da un hd ecco perchè si vedeva in sd terrestre e sat qualità da ottimo dvd

Premetto che non ho visto il film su I1 l'altra sera, ma se l'hanno trasmesso a tutto schermo hanno tagliato dei pezzi di immagine, in quanto il formato originario è 2.40:1. comunque, da quello che si vede dagli SS, mi sembra si tratti comunque di un ottimo upscaling, il BD ha immagini molto razor e qui mi sembra che ci sia una morbidità su tutto il quadro.
    Certo che per essere I1 HD, gratuita e con tutti i limiti di bada che ci sono sul Dtt, il risultato finale e ottimo, sopratutto se paragonato alla porcheria che spaccia sky e che fa pagare profumatamente.

Ciao

Alex

anche a me sembra un'immagine scalata, forse un 720p.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    un'immagine scalata, forse un 720p.
    ...nessuno che possa postare uno screenshot da disco originale..?

perché malgrado i 1920*1080 punti siano tutti fisicamente presenti all'appello, mi chiedo quale tipo di degrado sia introdotto nell'immagine dal limitato bitrate: gli algoritmi di compressione per consentire la trasmissione possono avere effetto sulla nitidezza? sui colori?

Su "The departed", che ha immagini completamente diverse, la differenza con SD sembra molto più sfumata.

...nessuno che possa postare uno screenshot da disco originale..?
    Non ho un masterizzatore BD nel PC e quindi non posso prendere uno SS direttamente dal disco (una foto non avrebbe senso), ma il film è stato trasmesso con un AR diverso dall'originale, e come ti ho scritto sopra, l'immagine è troppo morbida rispetto all'originale, si vede che è un ottimo upscale, ma non è in HD nativo, le immagini del BD sono su un altro pianeta; come ho già detto ha comunque una qualità superiore a molti film trasmessi da sky, senza contare che quest' ultimi li paghi profumatamente.
    Ribadisco, per me è un ottimo upscale .

Ciao

Alex

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    il BD ha immagini molto razor e qui mi sembra che ci sia una morbidità su tutto il quadro
    Grazie per il commento.
    Sarei curioso di fare un confronto diretto, ma non è semplice confrontare la 'sensazione' che si ha vedendo il film, con ciò che si vede nel singolo fotogramma: è molto difficile trovare fotogrammi dove non ci sia un movimento macchina, o una transizione sulla messa a fuoco, o altre modifiche dell'immagine da un quadro al successivo, che nella normale visione non vengono percepite come morbidità o sfocature, ma nel singolo fotogramma danno un'immagine meno dettagliata; in quelle che ho selezionato ho tentato di includere situazioni diverse -immagini quasi ferme, effetti, scene in movimento- ma la sensazione che si ha vedendo il filmato è di una nitidezza maggiore rispetto a quella del fotogramma.

Non sto contraddicendo la tua affermazione, anche perché non ho l'originale, solo riporto una mia sensazione, e anche un pò di meraviglia nel constatare che i fotogrammi sembrano sempre 'peggiori' dell'immagine in movimento.

Per quel che può valere quì trovi la rece di DVD Beaver, purtroppo le immagini non si possono ingrandire:

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ck_blu-ray.htm

Ciao

Alex

P.S. se poi, come giustamente affermi tu e cioè che i fotogrammi non rendono giustizia alle immagini ( e ti dò pienamente ragione) e il film, seppur "aggiustato" nell' AR, è effettivamente un HD nativo, allora sono ben contento che le reti free inizino ad offrire un HD migliore della piattaforma pay.
    Non mi dispiacerebbe che il Dtt si avvicinasse ad una qualità di quella offerta dalla controparte inglese......
    Ultima modifica di grendizer73; 26-01-2010 alle 18:15

come ho già detto ha comunque una qualità superiore a molti film trasmessi da sky, senza contare che quest' ultimi li paghi profumatamente.
    Ribadisco, per me è un ottimo upscale .

Ciao

Alex
    ottima trasmissione upscale,ma paragonarlo ai film in hd nativo su sky mi sembra piuttosto azzardato; non è che sky cinema faccia cosi schifo da non riuscire a competere con un misero upscale su DTT.
    Lo spazio su satellite è enormemente superiore e sebbene il gran numero di canali limiti il bitrate,negli orari notturni ed in alcuni casi anche di giorno,la qualità di trasmissione è e sarà sempre migliore.

@ alert

......Vaglielo a dire ai possessori del "PACCO" cinema nella discussione ufficiale dei canali sky HD(?????) .
    Io infatti ho detto che ha una qualità superiore a "molti" film trasmessi da sky, non ho detto che "é" superiore alla qualità dei film in HD di sky.
    Riguardo alla banda superiore sul satellite.....Mi viene da piangere pensando all' ultima cosa in HD che ho registrato da sky: Pianeta Terra su primafila HD....bit-rate medio 5/6 Mb, quantità occupata su disco dopo la trasformazione da *.trp a *.TS 4,5 Gb .Credo che se avessi registrato The Cronicles of Riddick su I1 HD il film avrebbe superato abbondantemete questa grandezza.
    Se poi uno deve alzarsi alle 4 di notte per poter vedere un film in un "decente" HD è tutto detto.
    Spero che inizi un po' di sana concorrenza sul Dtt, ma solamente per mettere un po' di sale sulla coda a sky per far si che proponga una qualità per lo meno accettabile.

Ciao

Alex

cmq fare paragoni con il BD originale mi pare totalmente fuori luogo, corregetemi se sbaglio: il BD ha bitrae che vanno oltre i 20MB su dtt e satellite se si arriva a 10 facciamo festa. basta questo per far cadere ogni possibile paragone
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Infatti nessuno l'ha paragonato al BD (e ci mancherebbe altro, uno dei migliori BD in circolazione paragonato ad una trasmissione Dtt sarebbe un confronto impari), ho solo detto che mi sembra un ottimo upscale per via della morbidezza delle immagini rispetto a quelle razor del BD.
    Non paragono 30 Mbits codificati in VC-1 contro 5 Mbits codificati in MPEG2......... .
    Resta comunque il fatto che sembra un bel vedere anche solo dagli SS, se continuano in questa direzione direi che forse hanno imbroccato la strada giusta.

Ciao

Alex

anche io noto un'eccessiva morbidezza nelle trasmissioni in HD di mediaset confrontandole con il blue ray la differenza c'è eccome! pero rispetto alla trasmissione sd della stessa emittente li la differenza si percepisce abbastanza!
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

se avessi registrato The Cronicles of Riddick su I1 HD il film avrebbe superato abbondantemete questa grandezza
    il .TS di un film DTT HD si aggira sui 6-8 giga, ovviamente secondo la durata e ovviamente il solo film, al netto delle interruzioni pubblicitarie.

il .TS di un film DTT HD si aggira sui 6-8 giga
    ....Appunto, quasi 1/3 abbondante in più, il che è tutto dire sulla banda disponibile e sul bitrate utilizzato.
    SKY IMPARA QUALCOSA

Ciao

Alex

Pagina 17 di 59 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •