Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 59 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

da circa 2 settimane ho il decoder Sky HD. Ho richiesto la Digital Key e ieri mi è arrivata. Oggi ho provato a sintonizzarmi su Canale 5 HD quando trasmettavano "Il milionario" con Gerry Scotti. Non so come trasmetta Canale 5, penso un SD upscalato oppure è HD nativo ? Penso upscalato, comunque la definizione era migliore del canale SD. Trasmettono tutti i prgogrammi su questo canale HD o solo qualcosa ogni tanto ?
    Comunque è stata una bella trovata quella di Sky con la Key Digital. Non si potrannoi vededere i canali Mediaset Premium però con 20 euro ho il digitale terrestre sulla mia TV senza avere un altro decoder ingombrante, senza avere un altro telecomando e che comunque puo' ricevere in HD.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62
    da circa 2 settimane ho il decoder Sky HD. Ho richiesto la Digital Key e ieri mi è arrivata. Oggi ho provato a sintonizzarmi su HD.

Quindi con la digital key si prendono anche i canali hd del digitale terrestre? Ottima notizia

Cmq alcune trasmissioni sono in hd nativa, ma la maggiorparte ancora in sd upscalato

Citazione Originariamente scritto da Malaigo80
    Quindi con la digital key si prendono anche i canali hd del digitale terrestre? Ottima notizia
    @Franco62
    la chiavetta è collegata all'antenna terrestre, immagino: quindi consegna lo stream al decoder HD,che si occupa della decodifica e riproduzione...
    giusto?

i canali HD free (Rai1, C5 e I1) oggi sono una copia degli stessi canali in SD, e la qualità è diversa a seconda delle trasmissioni: molte pubblicità sono ottime, idem per i telefilm recenti, le partite su Rai e forse qualche film, ma è difficile dire se sia nativo o no, anche perché il bitrate non è comunque elevatissimo.

Citazione Originariamente scritto da RX9
    @
    Franco62
    la chiavetta è collegata all'antenna terrestre, immagino: quindi consegna lo stream al decoder HD,che si occupa della decodifica e riproduzione...
    giusto?.
    Giusto

Citazione Originariamente scritto da RX9
    @
    i canali HD free (Rai1, C5 e I1) oggi sono una copia degli stessi canali in SD, e la qualità è diversa a seconda delle trasmissioni: ma è difficile dire se sia nativo o no, anche perché il bitrate non è comunque elevatissimo.
    comunque si vedono molto neglio del canale SD. Ieri sera ho provato a guardare ZELIG sul canale 5005 (Canale 5 in SD) e poi sul canale 5505 (Canale 5 in HD) e c'era una bella differenza.
    Se è sempre attivo questo Canale come anche Italia 1 son contento. Con la minima spesa di 20 euro ho un decoder per digitale terrestre in HD anche se ripeto non potrò vedere mediaset Premium.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62
    c'era una bella differenza
    sì, credo sia più godibile su una TV che con un proiettore, per la dimensione dell'immagine: all'aumentare della dimensione in valore assoluto (e in rapporto alla distanza di visione, ovviamente) si nota che spariscono un pò di artefatti o 'sottolineature', ma certi limiti rimangono, in particolare la definizione dei dettagli più piccoli.
    Zelig di ieri sera non mi sembrava ripresa in 1920...

Ciao,
    vorrei sapere se c'è modo di conoscere la programmazione del canale Rai Test HD.

Grazie.
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

il titolo della discussione è: Reti Mediaset in HD
    devi postare la tua domanda nella discussione dedicata a rai test hd
    ciao

Spiacente, nella lettura del titolo ho confuso reti con rai.
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

scusate...anche io ho il decoder mysky hd,
    volete dire che la chiavetta usb di sky supporta il digitale terrestre in hd??
    questo non lo sapevo...potete dare conferma?
    Quanto costa richiederla?

Comunque avendo un decoder hd per digitale terrestre (il telesystem), posso dire tranquillamente che si tratta solo di trasmissioni upscalate e nulla piu, non ho visto programmi in hd nativo su mediaset, mai...eccezion fatta per il calcio mediaset premium ma quelo è un altro discorso...

stasera in prima serata su rete4 il film andato in onda era hd nativo,qualcuno delle zone all digital puo confermare?sul canale sd la qualità altissima era evidente!

Citazione Originariamente scritto da alert
    stasera in prima serata su rete4 il film andato in onda era hd nativo
    ..? ieri sera solo telefilm su rete 4 (Bones, The Unit)...

comunque in genere i telefilm, specie se recenti, hanno una qualità molto buona, e sospetto che House (e si parla anche di CSI) sia trasmesso da sorgente HD

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    Aggiornarla non in maniera "legale" ... perchè anche con gli ultimi aggiornamenti non è possibile vedere "legalmente" il canale HD di MP
    Guarda che basta portarla in un centro assistenza Samsung e te la aggiornano "LEGALMENTE" e "GRATUITAMENTE", l' ultimo mi sembra che sia lo 045......Quindi puoi tranquillamente vedere MP HD con la cam; che poi i FW dei TV non la supportino.......Questo è un altro discorso, nei dec combo funziona a tutti alla grande.

Ciao

Alex

Chronicles of Riddick

questa notte: spettacolo!
    se riesco a postare un paio di fotogrammi mi dite se vi sembra "HD vero" o no

e stasera c'è "the departed" in prima serata

Chronicles of Riddick

anche io ieri sera ho visto questo film su Italia1 HD veramente notevole la qualità ! con il tv in firma e stato spettacolo puro peccato che la traccia audio sia solo DD 2.0!
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

ma l'hanno trasmesso a tutto schermo o ancora con le bande nere su tutti i lati?
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Pagina 16 di 59 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •