|
|
Risultati da 241 a 255 di 878
Discussione: Reti Mediaset in HD
-
26-01-2010, 01:19 #241
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
Originariamente scritto da RX9
http://img43.imageshack.us/g/chronic...ddicksnap.jpg/
mi raccomando, ingrandite l'immagine, dopo averla caricata nel browser...
-
26-01-2010, 01:22 #242
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 515
A ecco ieri ho visto in digitale terrestre e in sky sd il film ed era da paura ma da quanto mi dite si partiva da un hd ecco perchè si vedeva in sd terrestre e sat qualità da ottimo dvd
-
26-01-2010, 08:20 #243
Premetto che non ho visto il film su I1 l'altra sera, ma se l'hanno trasmesso a tutto schermo hanno tagliato dei pezzi di immagine, in quanto il formato originario è 2.40:1. comunque, da quello che si vede dagli SS, mi sembra si tratti comunque di un ottimo upscaling, il BD ha immagini molto razor e qui mi sembra che ci sia una morbidità su tutto il quadro.
Certo che per essere I1 HD, gratuita e con tutti i limiti di bada che ci sono sul Dtt, il risultato finale e ottimo, sopratutto se paragonato alla porcheria che spaccia sky e che fa pagare profumatamente.
Ciao
Alex
-
26-01-2010, 08:50 #244
anche a me sembra un'immagine scalata, forse un 720p.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
26-01-2010, 17:15 #245
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
Originariamente scritto da Picander
perché malgrado i 1920*1080 punti siano tutti fisicamente presenti all'appello, mi chiedo quale tipo di degrado sia introdotto nell'immagine dal limitato bitrate: gli algoritmi di compressione per consentire la trasmissione possono avere effetto sulla nitidezza? sui colori?
Su "The departed", che ha immagini completamente diverse, la differenza con SD sembra molto più sfumata.
-
26-01-2010, 17:25 #246
Originariamente scritto da RX9
Ribadisco, per me è un ottimo upscale.
Ciao
Alex
-
26-01-2010, 17:31 #247
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
Originariamente scritto da grendizer73
Sarei curioso di fare un confronto diretto, ma non è semplice confrontare la 'sensazione' che si ha vedendo il film, con ciò che si vede nel singolo fotogramma: è molto difficile trovare fotogrammi dove non ci sia un movimento macchina, o una transizione sulla messa a fuoco, o altre modifiche dell'immagine da un quadro al successivo, che nella normale visione non vengono percepite come morbidità o sfocature, ma nel singolo fotogramma danno un'immagine meno dettagliata; in quelle che ho selezionato ho tentato di includere situazioni diverse -immagini quasi ferme, effetti, scene in movimento- ma la sensazione che si ha vedendo il filmato è di una nitidezza maggiore rispetto a quella del fotogramma.
Non sto contraddicendo la tua affermazione, anche perché non ho l'originale, solo riporto una mia sensazione, e anche un pò di meraviglia nel constatare che i fotogrammi sembrano sempre 'peggiori' dell'immagine in movimento.
-
26-01-2010, 18:11 #248
Per quel che può valere quì trovi la rece di DVD Beaver, purtroppo le immagini non si possono ingrandire:
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ck_blu-ray.htm
Ciao
Alex
P.S. se poi, come giustamente affermi tu e cioè che i fotogrammi non rendono giustizia alle immagini ( e ti dò pienamente ragione) e il film, seppur "aggiustato" nell' AR, è effettivamente un HD nativo, allora sono ben contento che le reti free inizino ad offrire un HD migliore della piattaforma pay.
Non mi dispiacerebbe che il Dtt si avvicinasse ad una qualità di quella offerta dalla controparte inglese......Ultima modifica di grendizer73; 26-01-2010 alle 18:15
-
26-01-2010, 18:17 #249
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 458
Originariamente scritto da grendizer73
Lo spazio su satellite è enormemente superiore e sebbene il gran numero di canali limiti il bitrate,negli orari notturni ed in alcuni casi anche di giorno,la qualità di trasmissione è e sarà sempre migliore.
-
26-01-2010, 18:28 #250
@ alert
......Vaglielo a dire ai possessori del "PACCO" cinema nella discussione ufficiale dei canali sky HD(?????).
Io infatti ho detto che ha una qualità superiore a "molti" film trasmessi da sky, non ho detto che "é" superiore alla qualità dei film in HD di sky.
Riguardo alla banda superiore sul satellite.....Mi viene da piangere pensando all' ultima cosa in HD che ho registrato da sky: Pianeta Terra su primafila HD....bit-rate medio 5/6 Mb, quantità occupata su disco dopo la trasformazione da *.trp a *.TS 4,5 Gb.Credo che se avessi registrato The Cronicles of Riddick su I1 HD il film avrebbe superato abbondantemete questa grandezza.
Se poi uno deve alzarsi alle 4 di notte per poter vedere un film in un "decente" HD è tutto detto.
Spero che inizi un po' di sana concorrenza sul Dtt, ma solamente per mettere un po' di sale sulla coda a sky per far si che proponga una qualità per lo meno accettabile.
Ciao
Alex
-
27-01-2010, 00:32 #251
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 183
cmq fare paragoni con il BD originale mi pare totalmente fuori luogo, corregetemi se sbaglio: il BD ha bitrae che vanno oltre i 20MB su dtt e satellite se si arriva a 10 facciamo festa. basta questo per far cadere ogni possibile paragone
ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
-
27-01-2010, 08:12 #252
Infatti nessuno l'ha paragonato al BD (e ci mancherebbe altro, uno dei migliori BD in circolazione paragonato ad una trasmissione Dtt sarebbe un confronto impari), ho solo detto che mi sembra un ottimo upscale per via della morbidezza delle immagini rispetto a quelle razor del BD.
Non paragono 30 Mbits codificati in VC-1 contro 5 Mbits codificati in MPEG2..........
Resta comunque il fatto che sembra un bel vedere anche solo dagli SS, se continuano in questa direzione direi che forse hanno imbroccato la strada giusta.
Ciao
Alex
-
27-01-2010, 10:55 #253
anche io noto un'eccessiva morbidezza nelle trasmissioni in HD di mediaset confrontandole con il blue ray la differenza c'è eccome! pero rispetto alla trasmissione sd della stessa emittente li la differenza si percepisce abbastanza!
_______________________________________________
TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W
-
27-01-2010, 13:13 #254
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 182
Originariamente scritto da grendizer73
-
27-01-2010, 13:46 #255
Originariamente scritto da RX9
SKY IMPARA QUALCOSA
Ciao
Alex