Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

confronto diretto DTT - HD DVD

bè, mi ci è voluto un pò, non ero attrezzato, ma qui ho messo insieme due fotogrammi della trasmissione -fortuna che c'era il logo iniziale- e più o meno la stessa immagine da un HD DVD.
    guardate voi stessi, c'è una bella differenza, e la trasmissione tutto sommato non somiglia molto nemmeno a un 720p: il confronto diretto è impietoso.
    ma è sempre un bel vedere, per una trasmissione TV !

http://img638.imageshack.us/img638/6...iddicktssn.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/1900/univershddvd.jpg

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    ....Appunto, quasi 1/3 abbondante in più, il che è tutto dire sulla banda disponibile e sul bitrate utilizzato.
    SKY IMPARA QUALCOSA

Ciao

Alex
    aldilà del bitrate un upscale rimane upscale; quando trasmetteranno in hd nativo il bitrate dovrà per forza calare.Il peso del file conta fino ad un certo punto,sky utilizza codifiche e compressioni differenti.L'esempio del campionato di calcio è lampante: le partite trasmesse non si vedono meglio che su sky.

Citazione Originariamente scritto da alert
    aldilà del bitrate un upscale rimane upscale; quando trasmetteranno in hd nativo il bitrate dovrà per forza calare.Il peso del file conta fino ad un certo punto,sky utilizza codifiche e compressioni differenti.L'esempio del campionato di calcio è lampante: le partite trasmesse non si vedono meglio che su sky.
    Infatti: i posticipi serali prodotti in hd da Mediaset Premium, e le partite di Champions del mercoledì prodotte in hd da Rai1 come qualità video sono una spanna abbondante sotto quelle prodotte da Sky

Una spanna sotto? Io ho visto solo gli HD di mediaset premium (sono abbonato) e si sky (da un amico) e posso affermare con certezza che quello della mediaset è migliore. Inoltre ho sentito solo parlar bene delle trasmissioni in HD nativo della Rai.
    Non sò se questo sia dovuto esclusivamente al maggiore bitrate delle trasmissioni ma è un dato di fatto che sky adesso è avara a bitrate per mancanza di trasponder.
    Probabilmente in futuro la situazione si ribalterà con le trasmissioni sul DTT peggiori per la mancanza di frequenze (il DVB-T2 auiterà ma non fà miracoli) e quelle via satellite migliori per una riorganizzazione migliore dei canali.

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Una spanna sotto? Io ho visto solo gli HD di mediaset premium (sono abbonato) e si sky (da un amico) e posso affermare con certezza che quello della mediaset è migliore. Inoltre ho sentito solo parlar bene delle trasmissioni in HD nativo della Rai.
    Ma anche no. Ultimo esempio il derby milanese della settimana scorsa. Produzione Mediaset Premium e hd poco più che sufficiente nel complesso. Solita qualità discreta sui primi piani, definizione scarsa con le riprese dalle tribune.
    La sera prima Juventus-Roma, produzione Sky, era tutta un'altra cosa: qualità buona sia nei primi piani che nelle inquadrature da lontano.

Sulle partite di Rai1 stendiamo un velo pietoso: ancora ho negli occhi Inter-Barcellona di settembre. A parte la scarsa definizione, che sembrava più un sd upscalato che hd nativo, ma c'erano pure problemi di messa a fuoco delle maglie del Barcellona

Sei il primo che sento parlar bene dell'HD di sky (Italia) e male del'HD della rai!

devo dire la verità ma anche con uno scarso DTT integrato nel mio tv color LCD in sd Riddick l'altra sera l'ho visto alla grande, sono rimasto favorevolmente impressionato!!!!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Sei il primo che sento parlar bene dell'HD di sky (Italia) e male del'HD della rai!
    mettiamola cosi: le migliori produzioni HD sky(alcune partite del campionato inglese ed alcuni film,soprattutto in orari poco affollati) sono meglio delle migliori produzioni rai o mediaset
    sky ha piu esperienza e ovviamente piu banda a disposizione,ma questo non significa che è sempre festa...purtroppo!

Citazione Originariamente scritto da igor
    devo dire la verità ma anche con uno scarso DTT integrato nel mio tv color LCD in sd Riddick l'altra sera l'ho visto alla grande, sono rimasto favorevolmente impressionato!!!!

ciao

igor
    l'sd è un altro discorso

volevo solo dire che già in SD era un gran bel vedere e che sono rimasto colpito dalla pulizia del quadro, non oso pensare come poteva essere in HD, ovviamente non poteva essere come il BD che è uno spettacolo

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da alert
    mettiamola cosi: le migliori produzioni HD sky(alcune partite del campionato inglese ed alcuni film,soprattutto in orari poco affollati) sono meglio delle migliori produzioni rai o mediaset
    Bè le produzioni di sky UK sono famose... messa così non hai tutti i torti e certamente sul fatto dell'esperienza non ci piove, ma sky italia sembra avere tutta un altra politica. Basta leggere un pò sul forum per rendersene conto

segnale cripato con ICAN 3810t HD

io ho acquistato un ican 3810t hd, mi sono sintonizzato su PC HD e...segnale criptato!!!!
    Premetto che ho uno Sharp le600 full hd!!!
    Che devo fare? la partita l'ho vista in SD che schifo!
    Mi sapete dare una risposta?!

Citazione Originariamente scritto da igor
    non oso pensare come poteva essere in HD, ovviamente non poteva essere come il BD che è uno spettacolo
    si vede esattamente come nei fotogrammi che ho postato qualche messaggio fa, né più né meno

e certo, l'HD da disco è un'altra cosa, ma dopo lustri di una cinquecentina di righe interlacciate...

Citazione Originariamente scritto da Baku
    Solita qualità discreta sui primi piani, definizione scarsa con le riprese dalle tribune
    non so se è anche una vostra impressione: le immagini più difficili non sono i primi piani, ma i particolari nelle panoramiche (in generale) o nelle riprese (nel calcio) più ampie, con i giocatori "piccoli".
    sui primi piani i particolari spesso non necessitano di un'elevata definizione per risaltare, e la ripresa, con lo sfondo che normalmente è molto sfocato, dà risalto all'immagine; sulle riprese ampie, invece, l'inquadratura non è mai ferma, e il contenuto dell'immagine richiede sempre un'elevata definizione per essere apprezzato.
    Le telecamere, poi, non sono tutte uguali, ancora non c'è un parco macchine omogeneo, e non tutte le partite su Rai1 sono riprese o prodotte in HD (vedi l'ultima di coppa Italia).

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •