Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 59 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

tranquilli era una battuta

Citazione Originariamente scritto da Fabioloneilboia
    What the women want in hd davvero
    sì, ho avuto anch'io la sensazione che fosse da una sorgente migliore del solito, oppure era upscalato veramente molto bene; ma è veramente difficile sapere con certezza quali contenuti siano all'origine, e siano trasmessi, in vero HD: ad esempio, alcune pubblicità sono nettamente migliori, e 'si vede' che la sorgente è più definita di un SD.
    con un bitrate limitato a circa 9Mb temo che la differenza non sia sempre apprezzabile, e dipende anche dalle dimensioni e dalla qualità dello schermo, sia TV che proiettore

ma certo che è comunque un bel vedere, rispetto alle trasmissioni standard!

speriamo che anche la Rai renda disponibile in tutt'italia i canli HD come fa' mediaset dato che nonostante mediaset non ha il canone e molto piu' avanti in questo senso !

è normale che qui a roma mediaset HD abbia un segnale debole? o meglio...ogni tanto c'è (la sera in particolare..) e ogni tanto sparisce per giorni. peccato, perchè la differenza di qualità a 1080i si vede eccome.

Red face

Citazione Originariamente scritto da Asmo
    è normale che qui a roma mediaset HD abbia un segnale debole? o meglio...ogni tanto c'è (la sera in particolare..)
    No non è normale...

Allora vediamo di capire una cosa.

Prima del passaggio al digitale sulla freq. dove adesso trasmette mediaset HD c'era Teleroma 56 ...come la vedevi?

è strano che non riesci a sintonizzare nulla sul canale 56, tra l'altro trasmette sia da monte mario che da monte cavo.

Citazione Originariamente scritto da banda_bassotti
    No non è normale...

Allora vediamo di capire una cosa.

Prima del passaggio al digitale sulla freq. dove adesso trasmette mediaset HD c'era Teleroma 56 ...come la vedevi?

è strano che non riesci a sintonizzare nulla sul canale 56, tra l'altro trasmette sia da monte mario che da monte cavo.
    in realtà io sono in provincia di roma, forse dipende da quello non so...fatto sta che a volte la vedo mediaset hd altre proprio no....rete 4 proprio non c'è. a roma conosco anche molte persone che hanno problemi con la7, ma di ricezione in quel caso. comunque teleroma56 si vede bene da quello che ricordo..dovrei ricontrollare.

Ho lo stesso problema: sono a Roma e vedo praticamente tutto tranne canale 5 HD e Italia 1 HD.
    I decoder non sono hd ma i canali dovrebbero comunque esserci (Rai test HD, la 7HD e MTVHD, ci sono)
    Il sintonizzatore del mio Panasonic sul canale 56 trova Retequattro + 1 e MYA +1 Boh..??
    Tra qualche giorno mi arriverà la Digital Key di SKY, così almeno vedrò Raitest HD. Chissà se con la chiavetta salteranno fuori pure i due benedetti canali mediaset hd...

...salve, volevo farvi una domanda probabilmente da inesperto.
    Abito a Frascati (provincia di Roma), ho a casa due decoder. Uno è quello della fastwebTV (con tanto di HDMI), l'altro è un semplice decoder da 30 Euro, Thomson mi pare (senza HDMI).
    Ora, sul primo decoder vedo Italia1, Canale5 e RaiTest in HD, sul secondo non me li mette neanche in lista.
    Quello che volevo capire è se la cosa può dipendere dal fatto che il decoder supporti o no il segnale HD (in tal caso risolverei sostituendo il Thomson con un modello dotato di HDMI), oppure tutti i decoder possono ricevere l'HD ed il mio è un problema di ricezione del segnale da prese dell'antenna diverse.

Grazie in anticipo per la risposta,
    Emanuele.

[QUOTE=Quello che volevo capire è se la cosa può dipendere dal fatto che il decoder supporti o no il segnale HD (in tal caso risolverei sostituendo il Thomson con un modello dotato di HDMI), oppure tutti i decoder possono ricevere l'HD ed il mio è un problema di ricezione del segnale da prese dell'antenna diverse.
    .[/QUOTE]

La prima che hai detto

Ok, grazie mille.
    Allora non mi resta che cercare un Decoder adatto!

(Consigli? magari in pvt, che qui è off-topic)!

ragazzi una domanda sulla cam e i canali hd del dtt: se io ho un tv con dec dtt hd integrato, per vedere i canali ppv hd posso usare una normale cam o devo comprarne una hd? in altre parole, hd devono essere entrambi, dec e cam, o basta solo il dec integrato?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Asmo
    ....comunque teleroma56 si vede bene da quello che ricordo..dovrei ricontrollare.
    Attento io mi riferisco a quando ancora c'era la tv analogica... e sul canale 56 c'era Teleroma 56, che adesso sta in digitale sul canale 64.

se cerchi "biddo1" su google trovi la lista dei canali x Roma e puoi fare dei confronti con quello che ricevi tu.

Citazione Originariamente scritto da mater
    Ho lo stesso problema: sono a Roma e vedo praticamente tutto tranne canale 5 HD e Italia 1 HD.
    ...
    Il sintonizzatore del mio Panasonic sul canale 56 trova Retequattro + 1 e MYA +1 Boh..??
    come ti hanno già risposto il problema principale è che bisogna avere un ricevitore in grado di gestire i segnali hd, alcuni (ma non tutti) ricevitori sd li sintonizzano e il risultato è che vedi un schermo nero ma con l'audio...

Occhio che comunque La7HD e MtvHD per il momento hanno solo la portante...

ragazzi una domanda ... Canale 5 Italia1 HD no problem ..

premium calcio HD invece sento ma nn vedo con scritta "programma criptato"

è colpa della cam philips? dove si può far sistemare ?

Premium calcio hd si vede solo con decoder esterno hd

Pagina 14 di 59 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •