Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 160 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2396

Discussione: [Popcorn Hour A-100]

Da poco possessore di questo giocattolino ho notato qualcosa che non mi convince: ho provato a vedere in streaming dei files a 1080i e 1080p e in entrambi i casi mostravano degli scatti paurosi. Risulta anche a voi? E in tal caso i files devono essere trasferiti nell'HDD interno per essere visti senza scatti?
    Grazie per l'aiuto.

Sono problemi di rete: stai usando NFS o SMB?

Se si parla di MKV, il bitrate è molto importante, di conseguenza quanto può reggere la rete. In caso di wifi 54g potresti avere problemi con bitrate alti. I quel caso o passi a wifi-N, oppure (e più economica) scarichi sul HDD del PH. Nel caso di divx e simili non dovresti avere problemi. A meno che non fai transitare altro traffico E, come afferma mad145 e probabile che tu debba passare a NFS che può reggere bitrate fino a 30000 senza problemi (smb si ferma a circa 18000)

Ehm allora sono un pò impreparato
    Provo a spiegarmi meglio: ho inserito il cavo che esce dallo scatolotto di fastweb nel popcorn, ho dato i permessi al firewall e sul popcorn ho scritto l'indirizzo della cartella condivisa e da lì pesco i files. Come S.O. ho XP.
    Il file scaricato su HDD va che è una meraviglia, certo che 18 minuti per 768 MB è un pò tantino...
    Ho letto ora che sono in smb
    Per passare in nfs come devo fare?

In protocollo FTP, perchè non mi riconosce la password anche se è corretta? Passo sempre da fastweb, converrebbe forse mettere un ip fisso sul popcorn e passare con un cavo dalla seconda scheda di rete che ho?

Grazie.
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 20-01-2008 alle 09:27

Prova a cambiare smb:// con nfs:// e ad aggiungere : dopo l'indirizzo del server.

nfs://indirizzo:/path

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Il file scaricato su HDD va che è una meraviglia, certo che 18 minuti per 768 MB è un pò tantino....
    Passando attraverso hag di fastweb credo (se è come il mio) che tu vada a 10 Mb.

ciao.

ho passato mezza mattinata a capire come accedere al PH via nfs senza risultati.

S.O. Win Xp
    router Asus wireless

con samba non ho problemi. Devo installare qualcosa?

Intanto grazie

Se scrivo nfs il popcorn neanche si collega al pc. Ma non è che devo installare un server nfs sul pc?
    Si l'hag è di fastwebe in teoria dovrei andare a 10 MB, ma ti assicuro che l'HDD del popconr si riempie molto più lentamente, è quello che non capisco..

Problema ftp risolto, ma siamo sempre lentissimi.
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 20-01-2008 alle 10:59

Il mio problema è che non riesco ad accedere al HD interno del PH via nfs, inoltre vorrei sapere se è possibile condividere le unità disco connesse al PH via usb.

Per quanto riguarda il contrario, cioè accedere da PH ai file su pc qui trovi una guida.

http://www.mpcclub.com/temp/MPC_SMB_..._Guide_PCH.pdf

Allora. Facciamo un riepilogo della situazione. I collegamenti possibili con il PH sono:

1) SMB agevole da fare ma lento;

2) NFS più veloce di SMB ma va installato il client/server su windows, visto che non lo supporta di default. Se qualcuno ha un NAS, deve abilitare la condivisione via NFS. In ogni caso con una connessione wifi-g/ethernet garantisce un throughput adeguato anche a bitrate elevati;

3) FTP. E' simile a NFS.

Una limitazione intrinseca del chip usato (SMP8634/5) è proprio la lentezza nei trasferimenti. Per cui fateci un segno della croce. Può essere risolta in altro modo (usando un chip dedicato). In ogni caso con i modelli attuali (PH, ma anche Tvix M6500A ed altri) questo chip non c'è. A breve ci sarà un PH A-100N con wifi-n che risolverebbe la situazione. In ogni caso Syabas sta lavorando per migliorare il fw in tal senso.

Esiste un quarto metodo descritto da Hi-Jack in questo pdf che però comporta che scollegate l'HDD dal PH e lo collegate al vostro pc. Ma migliora di almeno 5 volte il trasferimento.

Ultima nota per gianmaria_fel:
    Se l'HAG di Fastweb va a 10Mbit bisogna ricordarsi di che in realtà trasferisci a 1,25 MByte nel migliore dei casi (ovvero mai). Io nel caso di wifi-g mediamente a 3 MByte via FTP con in aggiunta traffico internet.
    Per cui non credo tu possa spremere maggiore velocità. Ma se la tua configurazione è diversa (cioè non fai tutto tramite HAG) fammi sapere qual'è.

Citazione Originariamente scritto da yeba
    con samba non ho problemi. Devo installare qualcosa?
    Penso proprio che debba installare un server NFS.
    Su mpcclub c'e' una guida per configurare la rete con windows xp.

[edit] E' quella linkata nel post qui sopra.

grazie per i chiarimenti in merito a nfs, mi resta ancora da capire se posso condividere le unità disco connesse via usb al PH in modo da poterle avere in rete.

Non vorrei dire una fesseria ma credo che non sia possibile.

scusate ragazzi ma il menu e' in italiano o in inglese?

Inglese per ora.

Pagina 21 di 160 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •