Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 71 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1056

Tornando al lettore...
    Questione 24p e comportamento HdDvd e Dvd
    L'EP30 ha la possibilità fra le varie risoluzioni di impostare o a 1080P o a 1080P24, ovviamente se il proprio Tv lo supporta è straconsigliato impostare 1080P24
    Purtroppo questa impostazione ha un controeffetto, i Dvd normali si vedono in una maniera ignobile perchè il lettore "impazzisce" nel forzare a 24 materiale che a 24 non è come i Dvd. Stessa cosa succede non solo con i Dvd ma anche con tutti gli extra in SD degli HdDvd. Quindi bisogna ricordarsi di mettere il 1080P24 SOLO quando si guarda un film su HdDvd e mettere a 1080P quando si guarda un Dvd e quando si guardano gli extra degli HdDvd.
    La Toshiba sembra ovviamente a conoscenza del problema per due ragioni: nelle istruzioni c'è scritto chiaramente di disattivare il 24P quando si guardano i Dvd e poi quando si accende il decoder appare a schermo l'avviso dello stato di impostazione a 24P a mo' di promemoria
    Spero che queste due cose non significhino che se ne sbattono... ma visto i precedenti di assoluta serietà della Toshiba in questi mesi con i nuovi firmware mi aspetto che sarà una delle prossime novità in arrivo, magari con la prossima implementazione dei 50Hz potrebbe verosimilmente essere l'occasione in cui risolvono correttamente gli automatismi di frequenza in base al materiale che gli si da in lettura.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Tornando al lettore...
    Questione 24p e comportamento HdDvd e Dvd
    L'EP30 ha la possibilità fra le varie risoluzioni di impostare o a 1080P o a 1080P24, ovviamente se il proprio Tv lo supporta è straconsigliato impostare 1080P24
    Sbaglio o questo problema era presente anche nei precedenti lettori Toshiba che implementavano questa modalità?

Per quanto riguarda il discorso qualitativo in HD e l'upscaling in SD DVD -ora che lo hai da qualche giorno- quali sono le tue impressioni?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Il 35 ha l'HDMI 1.3a mentre il 30 "solo" 1.3.
    Ciao
    "Temo" che 1.3a significhi con "connettore di tipo A", ossia quello che siamo abituati a vedere da sempre.

Al momento esiste anche il "C" (mini, per applicazioni portatili), mentre non si ha notizia del modello "B" che è fisicamente diverso come connettore.

Per cui, se è HDMI 1.3 ("a" è quasi "superfluo"), deve supportare il Deep Color per standard. Non ci sono scuse.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Ha o non ha l'hdmi 1.3 identica al 35?
    Dalle caratteristiche tecniche pubblicate, il modello 30 possiede "solo" una HDMI 1.2, il che vuol dire audio PCM direttamente decodificato dal player, ma niente bitstream verso pre/amplificatori dotati di decodifica dell'audio HD.

Il che potrebbe anche non voler dire nulla .... tanto nel caso del DD-True HD e del DTS-HD MA parliamo di compressioni loseless ... per cui ..... a chi interessa dove viene fatta la trascodifica nel PCM lineare di partenza ?

Dal punto di vista video, sembra identico (se non mi sono perso qualcosa "per strada").

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    quindi mi sa che la cavia in Germania per il 35 la farò anch'io, dato che lo vedo oramai disponibile in almeno un paio di store

Però ti becchi gli HD-DVD omaggio in Tetesko .... giusto ?
    Non una grandissima cosa, almeno per me.

mandi !

Alberto

Qualcuno potrebbe lanciare un cobuy per il 35?
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    E magari anche uno per il 30?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Il che potrebbe anche non voler dire nulla .... tanto nel caso del DD-True HD e del DTS-HD MA parliamo di compressioni loseless ...
    L'EP30/35 non decodificano il DTS:MA, solo il Core

http://www.home-entertainment.toshib...0?opendocument
    http://www.home-entertainment.toshib...5?opendocument

Per cui l'unico modo per poterlo usare sarebbe l'uscita bitstream (che ha solo l'EP35, mi pare ) e un sintoampli con decodifica DTS:MA

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    E magari anche uno per il 30?
    Se non ho capito male la cosa non è al momento possibile... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86492 ma spero di sbagliarmi.

Se così fosse penso l'operazione riscuoterebbe parecchio successo. Qualcuno riesce a fare chiarezza?

grazie
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    (che ha solo l'EP35, mi pare )
    Oppure l'EX1 ovviamente.
    STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Dalle caratteristiche tecniche pubblicate, il modello 30 possiede "solo" una HDMI 1.2...
    Non è così: sui siti Toshiba Italia, Uk e anche sulla brochure in inglese del lettore è chiaramente specificato che il 30 monta un HDMI 1.3 (pyoung, qualche novità da segnalare in proposito? ).

In merito alla specifica 1.3a, anche io avevo già segnalato come la stessa non sia nemmeno citata sul sito HDMI.org, dove peraltro viene invece precisato che per veicolare il Deep Color è necessario e sufficiente che il lettore sia dotato di un'uscita HDMI 1.3. A questo punto, teoricamente, nulla vieta che in futuro venga fornito un aggiornamento del fw che implementi tale funzione anche sul 30.
    Ciao
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Per cui l'unico modo per poterlo usare sarebbe l'uscita bitstream (che ha solo l'EP35, mi pare ) e un sintoampli con decodifica DTS:MA
    ehhh già ... non il massimo della vita, nonostante tutto !

mandi !

Alberto

Citazione Originariamente scritto da LLR
    Se non ho capito male la cosa non è al momento possibile... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86492 ma spero di sbagliarmi.
    Non avevo letto ancora quel post. Effettivamente, le considerazioni fatte da Emidio sono condivisibili.
    Marlenio

Il decoder del DTS-HD MA dovrebbe essere aggiunto via firmware (anche su 35 e XE1), almeno così aveva detto la Toshiba.

Come chiesto da piu' parti, ho fatto un raffronto con l'upscaling dei Dvd effettuato dall'EP30 e dalla PS3.
    Metto momentaneamente a parte il discorso qualità (che comuqnue come detto prima, è molto molto buona su entrambi) perchè l'EP30 ha evidenti problemi di seghettature, che credo dipendano dall'interlacer, per ora guardate queste foto prese da una porzione dello schermo prima con l'EP30 e poi con la PS3 (le foto sono quel che sono ma rendono perfettamente l'dea del problema che sto illustrando) domani cerco dove ho messo il Merighi-DVDTest e provo con le schermate per l'interlacer

EP30

PS3

La prova è stata fatta con un Dvd PAL, quindi entrambi i lettori stavano uscendo in 1080P-50Hz. Se vi ricordate, Toshiba è da tempo che ha annunciato un futuro aggiornamento riguardante risoluzioni di problemi con il 50Hz e anche se i loro annunci erano relativi all'uscita di prossimi HdDvd a 50Hz spero nel problema rientrino anche i segnali SD a 50Hz.
    Proprio per questo mio dubbio domani cerco un Dvd NTSC, che upscalato sarà a 1080P-60Hz, e vedo se il problema esiste lo stesso oppure no
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 6 di 71 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •