Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 62 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 922

Citazione Originariamente scritto da ste_diver
    Grazie AMG. Non credo riuscirei a mappare 1:1 in quanto la risoluzione non è 720 ma 768 (o simile). Farò la prove tra 720p e 1080i. Grazie 1000
    Infatti, con la vga si sbloccano altre risoluzioni, che probabilmente ti permetterebbero la mappatura 1:1, ad esempio 1360x768 oppure 1024x768 sui pannelli alis
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Grazie FluidStream, quindi mi consigli di tentare con la VGA per mappare il pannello 1:1. Questo mi permetterebbe di evitare l'utilizzo dello scaler interno facendo lavorare quello della 360 coretto? Tu come hai fatto? Grazie ancora della disponibilità

io preferisco la connessione in vga, anche se ho un plasma e 55AMG avrà da ridire

Comunque scherzi a parte è una questione di gusti personali, io ho notato che la risoluzione generale del quadro se mappato 1:1 quindi in VGA, aumenta notevolmente, a discapito di una cromia sui colori meno accentuata. Cosa che secondo me giocando con il menù del televisore si riesce ad ovviare senza problemi.

Io lo uso anche con l'hd-dvd e ti assicuro che è uno spettacolo, se non fosse per quei dannati microscatti, che però sono colpa del refresh nativo a 24hz che il mio tv non supporta.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Citazione Originariamente scritto da FluidStream
    io preferisco la connessione in vga, anche se ho un plasma e 55AMG avrà da ridire
    Ciao Fluid
    No non mi permetterei mai, anche perchè la sceltra tra i 2 collegamenti va molto a gusti
    Io di media dico/consiglio: Plasma=component Lcd=vga
    Poi ovivamente dipende anche da tv a tv, dalle risoluzioni del pannello, dalle risoluzioni accettate via VGA e/o via component etc etc
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io di media dico/consiglio: Plasma=component Lcd=vga
    Poi ovivamente dipende anche da tv a tv, dalle risoluzioni del pannello, dalle risoluzioni accettate via VGA e/o via component etc etc
    Quoto in toto

Secondo me da quando è stato rilasciato l'aggiornamento con il ravvivamento dei colori in vga, quest'ultima non ha paragoni con il component: molto, molto meglio.

C'è maggior nitidezza ed ora non c'è più perdita nella profondità cromatica che c'era prima.

Ricordate che bisogna andare nei settaggi della dash ed impostare esteso per quanto riguarda l'uscita vga!

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

add-on hdmi

Adesso che usciranno le xbox360 con hdmi, sarà possibile vedere i dvd upscalati 720p 1080i ?

Batte

[QUOTE=Batte]Adesso che usciranno le xbox360 con hdmi, sarà possibile vedere i dvd upscalati 720p 1080i ?

A quanto pare è confermato l'upscaling dei dvd a 720/1080p....ciaoooo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Digital70

Se fai delle quotature controlla poi che le stesse siano visualizzate in modo corretto e, se del caso, edita il messaggio per correggere l'errore.

Ti ricordo, inotre, che le quotature integrali, anche se brevi, sono vietate.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono entrato in possesso solo ieri di questo lettore ad-on della xbox360 Microsoft.
    Oggi ho deciso di comprare qualche titolo ed ora, come inizio, la mia videoteca si aggiorna con :
    L'ultimo Samurai;
    Van Helisng;
    The Fast and the Fourious Tokyodrift;
    Apollo 13.

Van Helsing
    A pag.5 ed un pò in modo "sparso" è chiaro che inizialmente questo titolo non era compatibile con il lettore.
    Nel mio caso l'aggiornamento via Live del software di installazione della periferica immagino sia stata la più "aggiornata" e quindi all'inserimento del disco nel lettore la riproduzione è incominciata senza "intoppi" tranne che ...... .

Selezionando la lingua italiana sento una forte preenfasi audio molto fastidiosa.
    Sembra che le musiche e gli effetti siano emesse da dentro un imbuto.
    Ho variato la modalità di "conversione" (DD, DTS) senza nessun riscontro.
    Selezionando le altre tracce audio tutto si normalizza.
    Ma è un peccato non potersi godere un film così in italiano.

Tutti gli altri titoli non mostrano problematiche analoghe, anzi
    Cercando nel tread chilometrico ho capito che si tratta di un difetto del disco.
    Possibile che non sia prevista una campagna di sostituzione?

Evidenzio anche i "famigerati" microscatti che permangono anche dopo la pulizia della cache e della memoria, ma la visione non'è compromessa.
    Come farò a tornare al DVD ?!

Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Marmocchio; 13-08-2007 alle 20:11
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Marmocchio complimenti per l'acquisto.
    Il ritorno al dvd a me è risultato impossibile. Difatti non ne sto più acquistando purtroppo.
    Prendo solo HDDVD e BluRay.
    Sono contento tu sia rimasto ben impressionato da questo lettore che nonostante il costo per me è realmente valido.
    Ti consiglio quando puoi di acquistare Riddick... Vedrai che spettacolo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

consiglio prima dell'acquisto

Salve, sono interessato anch'io all'acquisto di questo famigerato lettore hd dvd, ma dati i pochi titoli ed i costi dei film in hd dvd, mi chiedevo se cmq nella visione dei film in dvd rispetto al lettore xbox avete notato miglioramenti, pur sapendo che lo scaling si ferma a 576p. Io posseggo un crt samsung hd con ingresso component (ha cmq anche l'ingresso hdmi, ma non il vga).

Grazie 55AMG.
    Cercherò Riddik e Vi farò sapere.
    Entro il mese di Settembre dovrebbero uscire titoli interessanti come 300 ed altro

L'unico appunto che devo fare a questo lettore utilizzato in unione alla xbox360 è l'estrazione del disco.
    Sarà che devo ancora "imparare" le nuove funzioni ma da telecomando, alla richiesta espulsione disco corrisponde il comando del solo lettore DVD della console e non quello dell'HD DVD
    Se esistono impostazioni da regolare, onestamente io non ne ho trovate .... .

Per rispondere anche solo in piccola parte a gioac78, senza voler "commentare" altri pareri, a me sembra che la visione di semplici film DVD sia migliorativa rispetto al lettore integrato nella console.
    Sarà che la mia "360" è una dei primissimi modelli, sarà che uso la connessione VGA su un TV 32" Samsung, ..... decitete Voi.
    Stà di fatto che la saturazione colore, la "brillantezza" ed il contrasto sono molto più "vivi" usando questo lettore esterno e donano alla visione DVD un senso di piacevolezza in più.
    Inoltre a me sembra che usando dischi DVD il panning orizzontale e verticale sia nettamente migliorativo.
    Questo dalle poche prove che sono riuscito a fare .... .

Rimane il fatto che veramente si nota la differenza trà l'ormai conosciuto DVD e film supportati dalla tecnologia HD-DVD, sicuramente anche Blue Ray, merito anche del Samsung LE32R86BD che "mappato" 1:1 esprime il massimo rendimento.
    I film sono quasi tutti codificati in 1080p ma con uno schermo da 32" anche la semplice codifica a 720p è oltremodo sufficiente considerato che per visioni così "piccole" andare oltre e spingersi ai 1080p servirebbe veramente a poco se non a nulla
    Peccato per la rumorosità della console, perchè di per sè l'unità HD-DVD esterna è nettamente più silenziosa.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

preso oggi!

Ciao a tutti, l'ho preso oggi a 164 euro, ho visto che altri di voi hanno speso meno , comunque l'ho preso di corsa visto che era l'ultimo...
    In attesa di un bel htpc che mi sto montando, l'ho installato sul mio "vecchio" pc con power dvd 7 ultra e ci ho fatto girare King kong . Purtroppo il monitor non mi ha permesso di gustarmi l'hd (era solo una prova per vedere se funzionava il lettore su pc senza xbox). Ora non mi resta che fare un pò di prove e testarlo finalmente sul proiettore hd quando riuscirò ad avere tutti i pezzi dell'htpc. Solo una domanda.... Quando andrò a settare la scheda vorrei mappare 1:1 la risoluzione del proiettore (panasonic ptax100) che è nativa 720p. In questo caso il lettore manderà un segnale a 720p verso il proiettore? Come secondo voi dovrei settare la risoluzione della scheda video per gustarmi al meglio i film in hd su questo splendido lettore?
    Scusate la confusione che ho in testa a proposito di hd e configurazioni, ehehe.....
    Grazie e un saluto a tutti

Gandalf999

Se colleghi il lettore all'HTPC e quest'ultimo al proiettore, è l'HTPC che devi settare in uscita.
    E per mappare 1:1 un 720P, dalla scheda video devi selezionare 1280x720

Pagina 48 di 62 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •