|
|
Risultati da 856 a 870 di 922
Discussione: [Microsoft] Lettore HD-DVD XBOX 360
-
04-01-2008, 17:03 #856
Member
ho bisogno di voi maghi
ho il lettore hd-dvd dell'xbox360 che va benissimo con la xbox ovviamente.
sto facendo una prova:
ho installato il lettore sul mio acer aspire 5685wlmi e riesco a vedere i film sul monitor del pc.
volevo collegare la tv lcd 32 samsung 100hz tramite dvi-d del portatile e hdmi della tv.
quando la collego e provo a vedere il film sulla tv mi da un errore di hdcp, però leggendo un po' in giro ho letto che il mio portatile ha una uscita dvi-d compatibile hdcp.
dove può essere il problema?
-
04-01-2008, 18:10 #857
Member
Originariamente scritto da Mark75
Per il discorso impianto/orecchio, se hai modo di sentire un PCM o un True HD, ti rendi conto di quanto la differenza si senta anche con soli 2 canali.
Originariamente scritto da Kotaku
Pensavo la PS3 uscisse in PCM non compresso a 5 canali...è limitata a 2 anche lei? In sostanza non avrò cmq modo di ascoltare un loseless serio...
Spero che venga implementato prima o poi...non ha molto senso farle fare una decodifica e ricodifica al volo...sarebbe meglio convogliare + risorse sulla decodifica video...
Niente nuove codifiche? Ma come? Hai un link dove vengono spiegate le codifiche che supportano le 2 console via HDMI/ottico?
Che caspita ho speso 1250€ per un Onkyo 875 proprio non lo so!!
Originariamente scritto da FUCKiro
EDIT: Come non detto, rileggendo mi sono accorto di aver frainteso: PS3 invia il PCM 5.1 via HDMI...per fortuna...ma tanto non godrò di tutti i BR cmq: ho PS3 jap...
A maggior ragione, che cavolo aspetta MS? Che gli costava implementare una HDMI 1.3? Anche se non avrebbe sfruttato il gamut xvYCC...Ultima modifica di jmazzamj; 04-01-2008 alle 18:37
-
04-01-2008, 19:02 #858
Senior Member
Dubbio 1080p e upscaling
Dopo aver letto tutti i vari post di questa discussione e di altre ho questo dubbio.
Possiedo una Xbox360 collegata in component con il tv in firma fullhd.
Nella dashboard ho 1080p, con hd dvd passo a 1080i e mettendo un dvd ho 576i.
A questo punto se sostituisco il cavo component con quello vga passo a 1080p sia su hdvd che sui dvd (facendo l'upscaling) dato che la tv supporta il 1080p/24 sulla vga ?
Se mi confermate domani mi fiondo ad acquistare il sudetto cavo.
GrazieTV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB
-
04-01-2008, 19:03 #859
Senior Member
Confermo per gli hd-dvd vai in 1080p.Per i dvd non ho ancora provato,ma ci sono buone possibilità che funzioni anche là.Ciao
-
04-01-2008, 19:56 #860
Senior Member
Originariamente scritto da jmazzamj
Le vecchie codifiche escono senza nessuna riconversione, in bitstream, esattamente come sono sul disco.
Le nuove codifiche, DD+ e Dolby TrueHD, vengono convertite via software dall'Xbox360 e veicolate in bistream come DD a 640k/sec, se hai scelto dal menù l'uscita DD, oppure DTS a 1536k/sec (consigliato), se hai scelto dal menù l'uscita in DTS
La codifica DTS:HD, invece, esce come normale DTS, ma non viene convertita via software, semplicemente "estratta" dal flusso DTS:HD, perchè lo standard prevede che dentro al flusso DTS:HD ci sia un flusso DTS normale per retrocompatibilità.
Quindi, quello che manca all'Xbox360 è l'uscita in PCM multicanale dall'HDMI, che non sembra molto complessa, anzi, basterebbe che NON faccia la ricodifica in DD/DTS, un passaggio in meno, in pratica...
-
05-01-2008, 00:52 #861
per il discorso della qualità c'è da dire che a qualsiasi persona abbia fatto sentire il migliore dts della 360 (hddvd) e un qualsiasi pcm non compresso da ps3 (ampli 905, diffusori b&w cm7+cm1+cmc) la reazione è stata assolutamente a favore del pcm, che, anche ad un orecchio distratto e poco allenato, appare in tutta la sua potenza, precisione, qualità...nel migliore dei casi della 360, il pcm su ps3 è cmq 4/5 volte superiore come "peso" in megabyte, qualità e quantità dei dati inviati...
pcm non compresso tutta la vita!
-
05-01-2008, 01:21 #862
Senior Member
Originariamente scritto da mariettiello
.
-
05-01-2008, 11:18 #863
Junior Member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e questo è il mio primo post su questo forum di super-esperti.
Avrei bisogno di un consiglio:
- Ho una Xbox 360 con uscita HDMI
- Ho un televisore Full-HD Samsung con 2 prese HDMI, una delle quali già collegata alla Xbox.
- Per Natale mi hanno regalato il lettore HD-DVD della Xbox 360.
Il consiglio che vi chiedo riguarda la parte Audio:
- Vorrei acquistare un Home Theater per godermi appieno i nuovi dvd in alta definizione. L'home Theater che ho intenzione di acquistare è uno Yamaha e dispone di 2 ingressi ottici e 1 coassiale, ma non di una porta HDMI.
Se ho capito bene, dovrei collegare l'impianto audio alla Xbox? Visto che l'home theater non dispone di ingresso HDMI come potrei fare? In altre parole: come consigliereste di collegare il tutto per avere una resa migliore?
Sono un po' confuso su questo punto...abbiate pazienza...
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi!
-
05-01-2008, 11:41 #864
Senior Member
Quello che devi comprare dipende da come connetti l'Xbox al TV.
Se lo connetti in Component, il cavo ha già l'uscita ottica pronta.
Se invece usi l'HDMI per il TV, quindi solo video, devi comprare una confezione che comprende un cavo HDMI + un adattatore ottico per l'audio, questo qui:
http://www.xbox.com/en-US/hardware/x...60hdmiavcable/
Devi fare per forza così, perchè se attacchi l'HDMI, non c'è fisicamente spazio per connettere l'altro connettore component (quello con l'uscita ottica integrata), quindi ti serve l'adattatore ottico che si trova nella confezione di cui sopra, perchè la spina che entra nell'Xbox dall'uscita più larga (quella appena sopra l'HDMI), è più sottile perchè è fatta apposta per essere connessa assieme all'HDMI
Con l'Xbox360, non c'è nessun vantaggio qualitativo, dal punto di vista audio, ad usare l'HDMI piuttosto che l'ottica. In tutti i casi, le tracce audio HD con le nuove codifiche che si trovano sugli HDDVD (Dolby TrueHD e DD+), vengono convertite in DD o DTS normali a pieno bitrate, quindi il risultato è identico, sia in ottico che in HDMI.
Non vale assolutamente la pena, quindi, cambiare il sintoampli solo per avere l'HDMI per l'audio, se hai solo l'Xbox360.
Che poi io non comprerei mai, oggi, anno 2008, un sintoampli senza HDMI, questo è un altro discorso...
.
-
05-01-2008, 13:18 #865
Se sei un motociclista... fai un giro su MotoStrade!
-
05-01-2008, 13:21 #866
Senior Member
-
05-01-2008, 13:42 #867
Senior Member
Originariamente scritto da Bembotto
Quella indicata da me è la soluzione ufficiale, comunque rimane il concetto che vanno usati 2 cavi, e quello con l'audio deve essere più sottile di quello normale, altrimenti non ci sta assieme all'HDMI. Poi, quanto uno riesca a pagare poco il secondo cavo, dipende dai casi.
-
05-01-2008, 13:49 #868
Senior Member
La contraddizione si riferisce al fatto che tu dicevi "devi fare per forza così", cosa non vera appunto.
-
05-01-2008, 17:30 #869
Junior Member
Grazie mille per i vostri consigli!
Li seguirò alla lettera. Se dovessi avere qualche altro dubbio vi chiederò ulteriori chiarimenti, ma siete stati talmente chiari che non credo di averne...
-
05-01-2008, 17:41 #870
Almeno la ps3 permette di sentire i benefici delle codifiche loseless con un amplificatore dotato di hdmi.
Invece l'impossibilità di eseguire bitstream hd sulla x360 è quello di non disporre della versione 1.3 ...almeno si sa, sulla ps3 invece potrebbero girare le balle. Uso il condizionale perchè credo che non ci sia distinzione nel "chi fa la decodifica" se la ps3 o l'amplificatore.TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater