Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 62 PrimaPrima ... 848545556575859606162 UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 922

ho bisogno di voi maghi

ho il lettore hd-dvd dell'xbox360 che va benissimo con la xbox ovviamente.
    sto facendo una prova:
    ho installato il lettore sul mio acer aspire 5685wlmi e riesco a vedere i film sul monitor del pc.
    volevo collegare la tv lcd 32 samsung 100hz tramite dvi-d del portatile e hdmi della tv.
    quando la collego e provo a vedere il film sulla tv mi da un errore di hdcp, però leggendo un po' in giro ho letto che il mio portatile ha una uscita dvi-d compatibile hdcp.
    dove può essere il problema?

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Comunque a me va bene il downscale in DTS full rate tramite toslink, il mio ampli non ha nemmeno l'hdmi, inoltre non so che impianto serva (o che orecchio) per sentire la differenza.
    Beh per quel che costa e con 5 film in omaggio (per quanto titoli che non avrei mai acquistato) un DTS ad 1.5 Mbps non è assolutamente da buttare, anzi...

Per il discorso impianto/orecchio, se hai modo di sentire un PCM o un True HD, ti rendi conto di quanto la differenza si senta anche con soli 2 canali.

Citazione Originariamente scritto da Kotaku
    Esce esattamente con lo stesso segnale DD o DTS (a scelta) con cui esce dall'uscita ottica.

Quello che non fa, è uscire in multicanale-LPCM dall'HDMI, come fa la PS3.

E, ovviamente (al pari della PS3) non esce in Bistream per le nuove codifiche in HDMI, perchè manca proprio il supporto hardware.
    Quindi mi stai dicendo che posso connettere solo l' HDMI e non acquistare nemmeno il cavetto ottico?

Pensavo la PS3 uscisse in PCM non compresso a 5 canali...è limitata a 2 anche lei? In sostanza non avrò cmq modo di ascoltare un loseless serio...

Spero che venga implementato prima o poi...non ha molto senso farle fare una decodifica e ricodifica al volo...sarebbe meglio convogliare + risorse sulla decodifica video...

Niente nuove codifiche? Ma come? Hai un link dove vengono spiegate le codifiche che supportano le 2 console via HDMI/ottico?

Che caspita ho speso 1250€ per un Onkyo 875 proprio non lo so!!

Citazione Originariamente scritto da FUCKiro

Tokio Drift
    Hulk
    Riddick

Codice Swordfish
    La sposa cadavere
    Grazie, ma penso di tenerlo com'è...a me la Elite non piace nemmeno!

EDIT: Come non detto, rileggendo mi sono accorto di aver frainteso: PS3 invia il PCM 5.1 via HDMI...per fortuna...ma tanto non godrò di tutti i BR cmq: ho PS3 jap...
    A maggior ragione, che cavolo aspetta MS? Che gli costava implementare una HDMI 1.3? Anche se non avrebbe sfruttato il gamut xvYCC...
    Ultima modifica di jmazzamj; 04-01-2008 alle 18:37

Dubbio 1080p e upscaling

Dopo aver letto tutti i vari post di questa discussione e di altre ho questo dubbio.
    Possiedo una Xbox360 collegata in component con il tv in firma fullhd.
    Nella dashboard ho 1080p, con hd dvd passo a 1080i e mettendo un dvd ho 576i.
    A questo punto se sostituisco il cavo component con quello vga passo a 1080p sia su hdvd che sui dvd (facendo l'upscaling) dato che la tv supporta il 1080p/24 sulla vga ?
    Se mi confermate domani mi fiondo ad acquistare il sudetto cavo.
    Grazie
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Confermo per gli hd-dvd vai in 1080p.Per i dvd non ho ancora provato,ma ci sono buone possibilità che funzioni anche là.Ciao

Citazione Originariamente scritto da jmazzamj
    Quindi mi stai dicendo che posso connettere solo l' HDMI e non acquistare nemmeno il cavetto ottico?
    Ma certo. Se hai un ampli HDMI qualsiasi, basta un solo cavo!

Le vecchie codifiche escono senza nessuna riconversione, in bitstream, esattamente come sono sul disco.

Le nuove codifiche, DD+ e Dolby TrueHD, vengono convertite via software dall'Xbox360 e veicolate in bistream come DD a 640k/sec, se hai scelto dal menù l'uscita DD, oppure DTS a 1536k/sec (consigliato), se hai scelto dal menù l'uscita in DTS

La codifica DTS:HD, invece, esce come normale DTS, ma non viene convertita via software, semplicemente "estratta" dal flusso DTS:HD, perchè lo standard prevede che dentro al flusso DTS:HD ci sia un flusso DTS normale per retrocompatibilità.

Quindi, quello che manca all'Xbox360 è l'uscita in PCM multicanale dall'HDMI, che non sembra molto complessa, anzi, basterebbe che NON faccia la ricodifica in DD/DTS, un passaggio in meno, in pratica...

per il discorso della qualità c'è da dire che a qualsiasi persona abbia fatto sentire il migliore dts della 360 (hddvd) e un qualsiasi pcm non compresso da ps3 (ampli 905, diffusori b&w cm7+cm1+cmc) la reazione è stata assolutamente a favore del pcm, che, anche ad un orecchio distratto e poco allenato, appare in tutta la sua potenza, precisione, qualità...nel migliore dei casi della 360, il pcm su ps3 è cmq 4/5 volte superiore come "peso" in megabyte, qualità e quantità dei dati inviati...

pcm non compresso tutta la vita!

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    per il discorso della qualità c'è da dire che a qualsiasi persona abbia fatto sentire il migliore dts della 360 (hddvd) e un qualsiasi pcm non compresso da ps3
    Ma questo è ovvio. INFATTI avevo scritto "quello che manca all'Xbox360 è l'uscita in PCM multicanale dall'HDMI".
    .

Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco e questo è il mio primo post su questo forum di super-esperti.

Avrei bisogno di un consiglio:

- Ho una Xbox 360 con uscita HDMI
    - Ho un televisore Full-HD Samsung con 2 prese HDMI, una delle quali già collegata alla Xbox.
    - Per Natale mi hanno regalato il lettore HD-DVD della Xbox 360.

Il consiglio che vi chiedo riguarda la parte Audio:

- Vorrei acquistare un Home Theater per godermi appieno i nuovi dvd in alta definizione. L'home Theater che ho intenzione di acquistare è uno Yamaha e dispone di 2 ingressi ottici e 1 coassiale, ma non di una porta HDMI.
    Se ho capito bene, dovrei collegare l'impianto audio alla Xbox? Visto che l'home theater non dispone di ingresso HDMI come potrei fare? In altre parole: come consigliereste di collegare il tutto per avere una resa migliore?

Sono un po' confuso su questo punto...abbiate pazienza...

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi!

Quello che devi comprare dipende da come connetti l'Xbox al TV.

Se lo connetti in Component, il cavo ha già l'uscita ottica pronta.

Se invece usi l'HDMI per il TV, quindi solo video, devi comprare una confezione che comprende un cavo HDMI + un adattatore ottico per l'audio, questo qui:

http://www.xbox.com/en-US/hardware/x...60hdmiavcable/

Devi fare per forza così, perchè se attacchi l'HDMI, non c'è fisicamente spazio per connettere l'altro connettore component (quello con l'uscita ottica integrata), quindi ti serve l'adattatore ottico che si trova nella confezione di cui sopra, perchè la spina che entra nell'Xbox dall'uscita più larga (quella appena sopra l'HDMI), è più sottile perchè è fatta apposta per essere connessa assieme all'HDMI

Con l'Xbox360, non c'è nessun vantaggio qualitativo, dal punto di vista audio, ad usare l'HDMI piuttosto che l'ottica. In tutti i casi, le tracce audio HD con le nuove codifiche che si trovano sugli HDDVD (Dolby TrueHD e DD+), vengono convertite in DD o DTS normali a pieno bitrate, quindi il risultato è identico, sia in ottico che in HDMI.

Non vale assolutamente la pena, quindi, cambiare il sintoampli solo per avere l'HDMI per l'audio, se hai solo l'Xbox360.

Che poi io non comprerei mai, oggi, anno 2008, un sintoampli senza HDMI, questo è un altro discorso...
    .

Devi fare per forza così, perchè se attacchi l'HDMI, non c'è fisicamente spazio per connettere l'altro connettore component (quello con l'uscita ottica integrata), quindi ti serve l'adattatore ottico che si trova nella confezione di cui sopra.
    Oppure se preferisci non dover regalare 50€ a micro$oft puoi togliere la plastica grigia dal connettore del cavo component (o di qualsiasi altro cavo con l'uscita ottica) e ottieni lo stesso risulato
    Se sei un motociclista... fai un giro su MotoStrade!

Se invece usi l'HDMI per il TV, quindi solo video, devi comprare una confezione che comprende un cavo HDMI + un adattatore ottico per l'audio, questo qui:

http://www.xbox.com/en-US/hardware/x...60hdmiavcable/

Devi fare per forza così, perchè se attacchi l'HDMI, non c'è fisicamente spazio per connettere l'altro connettore component (quello con l'uscita ottica integrata), quindi ti serve l'adattatore ottico che si trova nella confezione di cui sopra, perchè la spina che entra nell'Xbox dall'uscita più larga (quella appena sopra l'HDMI), è più sottile perchè è fatta apposta per essere connessa assieme all'HDMI

.
    Mi permetto di contraddirti in quanto io ho collegato la console in hdmi (comprando un cavo di terze parti) per il video e contemporaneamente ho collegato l'audio tramite cavo ottico all'amplificatore grazie ad un cavo vga Joytech che avevo e che si presenta molto più sottile nel suo attacco, dando modo di collegare hdmi e vga contemporaneamente.Saluti

Citazione Originariamente scritto da Bembotto
    grazie ad un cavo vga Joytech che avevo e che si presenta molto più sottile nel suo attacco, dando modo di collegare hdmi e vga contemporaneamente
    Non vedo la contraddizione, nelle console da sempre esistono cavi di terze parti che costano meno degli originali.

Quella indicata da me è la soluzione ufficiale, comunque rimane il concetto che vanno usati 2 cavi, e quello con l'audio deve essere più sottile di quello normale, altrimenti non ci sta assieme all'HDMI. Poi, quanto uno riesca a pagare poco il secondo cavo, dipende dai casi.

Non vedo la contraddizione, nelle console da sempre esistono cavi di terze parti che costano meno degli originali.

La contraddizione si riferisce al fatto che tu dicevi "devi fare per forza così", cosa non vera appunto.

Grazie mille per i vostri consigli!

Li seguirò alla lettera. Se dovessi avere qualche altro dubbio vi chiederò ulteriori chiarimenti, ma siete stati talmente chiari che non credo di averne...

Non è assolutamente vero che l'Xbox360 non esce in multicanale in HDMI.

Esce esattamente con lo stesso segnale DD o DTS (a scelta) con cui esce dall'uscita ottica.

Quello che non fa, è uscire in multicanale-LPCM dall'HDMI, come fa la PS3. Questo potrebbe essere implementato via software, in quanto è sicuramente più semplice del lavoro che fa ora (decodifica e ricodifica in DTS) ed è sufficiente una HDMI 1.1, quindi non ci sono problemi hardware.

E, ovviamente (al pari della PS3) non esce in Bistream per le nuove codifiche in HDMI, perchè manca proprio il supporto hardware.
    So che con le vecchie codifiche non ci sono problemi, la mia domanda era riferita al linear pcm, perchè in stereo si ed in multicanale no. Inizio a dubitare che sia solo un problema software, come dici tu hanno fatto il lavoro più oneroso di decodifica/codifica. Credo piuttosto che ci sia qualche limite di banda in qualche componente che ha a che fare con l'hdmi, tipo il controller o non so cos'altro.
    Almeno la ps3 permette di sentire i benefici delle codifiche loseless con un amplificatore dotato di hdmi.
    Invece l'impossibilità di eseguire bitstream hd sulla x360 è quello di non disporre della versione 1.3 ...almeno si sa, sulla ps3 invece potrebbero girare le balle. Uso il condizionale perchè credo che non ci sia distinzione nel "chi fa la decodifica" se la ps3 o l'amplificatore.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Pagina 58 di 62 PrimaPrima ... 848545556575859606162 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •