Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 406 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 6082

Già vero è veramente fastidioso quel rumore ad alta frequenza, ma tanto quando non si usa basta staccarlo dalla corrente.

Ciao

Aderito il 4 maggio. Arrivato oggi, collegato, attivato, vedo i due canali di sky ma schermo nero su HD Forum.
    Devo fare qualche altra cosa????
    http://www.brunomonteleone.it
    http://web.tiscalinet.it/monte/ptae500e
    VPR Panasonic PTAE500E - Decoder sat SKY HD - Decoder sat Clarke Tech 5000 - DVD Player Onkyo DVSP500 - Sintoamplificatore Onkyo TX-NR906- Player multimediale NMT E-Great EG-M31B - Casse: frontali JBL E30; centrale JBL EC25CH; Surround Wharfedale Diamond 7.1; Sub JBL E150P. Circa 50 DVD e 400 CD originali

Osservazione sullo zapping:

solo io noto un cambio canale leggermente + lento rispetto al vecchio skybox?

Per carità, frazioni di secondo, però mi da questa impressione.

OT forse
    ragazzi è urgente, come si fa a vedere hd forum?!?

grazie e buona hd a tutti!

oggi HDforum non si vede, ne si sente
    Ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    ciao gialex ho ordinato ora skyhd. Come si vede sul philps? non vedo l'ora.....
    io ho il 37pf9830 e siccome HDMI l'ho già occupata dal videoregistratore ho messo lo sky box hd su DVI e attaccato l'audio con il cavo ottico al sintoamplificatore e devo dire che guardano la finale di Champion stasera mi sembrava di stare in campo.
    bye :-)

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Se Sky trasmette a 1080i e tu lasci l'impostazione sul decoder 1080i il segnale arriva al TV in "originale" ed il TV fa il downscaling a 768 (risoluzione del tuo pannello). Se imposti sul decoder 720p il decoder stesso fa il downscaling a 720p del segnale 1080i poi il tuo TV fa l'upscaling da 720 a 768 (come prima). Quindi intervengono due modifiche sul segnale che potenzialmente possono impoverirlo di più che non una sola.
    Comunque resto dell'idea che prima di tutto bisogna fare delle prove!

si ma se lascio a 1080i siamo sicuri che il tv in automatico lo passi a 720 ma progressivo e non interlacciato? io sinceramente dal tv non posso pilotare nulla in tal senso. ho sempre creduto che tutto dipendesse dall'impostazione della sorgente, e quindi se metto sorgente progressiva sara' progressiva se interlacciato il tv mi manda un interlacciato... o sbaglio qualcosa?
    Ultima modifica di AndyS2k; 18-05-2006 alle 06:31

si ma se lascio a 1080i siamo sicuri che il tv in automatico lo passi a 720 ma progressivo e non interlacciato?
    Andy il tv rende progressivo qualsiasi segnale ... nn è che il 1080i rimanga tale : viene deinterlacciato , reso progressivo e poi downscalato alle dimensione del pannello ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

si ma se lascio a 1080i siamo sicuri che il tv in automatico lo passi a 720 ma progressivo e non interlacciato?
    Se parliamo di display digitali, non ha alcun senso la differenza fra progressivo ed interlacciato.
    L'immagine riprodotta sarà sdempre composta da quadri completi, e dunque progressiva.
    La tecnologia digitale non prevede la riproduzione di semiquadri interlacciati.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Max23
    Ore 19.00 rientra mia moglie .... guarda in silenzio il Plasma (nel frattempo avevo collegato il Pace all'impianto con il Toslink della G&BL e l'audio funzionava perfettamente). Nell'uscire mi dice: - Mah! si vede troppo nitida l'immagine ... e mi fa male agli occhi!. Terza

P.s. mia moglie alla fine nè è rimasta entusiasta!
    Anche la mia ha detto la stessa cosa!

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    Andy il tv rende progressivo qualsiasi segnale ... nn è che il 1080i rimanga tale : viene deinterlacciato , reso progressivo e poi downscalato alle dimensione del pannello ...

m allora 1)che differenza ci sarebbe se sky trasmettesse direttamente a 1080 in progressivo? 2)Cosa significa che il 37 pollici che hai tu gestisce solo il 1080 ma interlacciato, non abbiamo detto che sono tutti progressivi? 3) Ma sky trasmette a 1920 per 1080 ma vermamente ci sono 1920 per 1080 informazioni oppure e upscalto a quella risoluzione ma le informazioni sono minori? 4)ma perche alcuni per ps2 prendono cavo component per avere progressivo se tanto tutti i segnali vengono comunque resi progressivi da tv forse con la scart non e' cosi?5) con philps 9830 32 pollici lascio 1080i quindi nel decoder e il tv me lo downscala a 1368 per 768 in progressivo?

Gialex se mi rispondi a tutte e 5 le domande risolvi tutti i miei dubbi e ti faccio statuetta....

AUDIO DECODER HD

Ciao ragazzi,
    ho un piccolo problema con l'audio del decoder SKY HD:
    . i canali in HD (207 e 973) hanno un volume + basso rispetto agli altri.
    Mi spiego: se guardo la TV "normale" (con volume a 40) per trovare lo stesso livello di audio su SKY nei canali SD devo portare il volume a 50 mentre per trovare lo stesso livello di volume dei canali SD su quelli HD devo ulteriormente alzarlo......
    Spero di essermi spiegato bene
    Sapete perchè?

Grazie Infinite per l'aiuto

ALE

Lo standard HDTV prevede due risoluzioni 1920*1080 interlacciato e 1280*720 progressivo.
    Molti display non hanno un'elettronica in grado di accettare un segnale 1920*1080 progressivo, ma solo interlacciato.
    In genere, se possibile, si preferisce un segnale progressivo a parità di risoluzione, ma se il deinterlacer del display dovesse lavorare meglio di quello della sorgente potrebbe essere il contrario.
    Sky trasmette a 1920*1080i.
    Ciao
    Luigi

Anche io credo di avere lo stesso problema. Ieri, infatti, guardando la partita di Coppa dei Campioni ho notato quanto tu dici: il volume del decoder molto più basso, ripetto a quello della TV; inoltre durante le interviste a fine partita l' audio non risultava sincronizzato con il video.
    Ho provato da menù a settarlo, ma niente !!! Hai anche tu rilevato lo stesso problema?

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    Ciao ragazzi,
    ho un piccolo problema con l'audio del decoder SKY HD:
    . i canali in HD (207 e 973) hanno un volume + basso rispetto agli altri.
    Mi spiego: se guardo la TV "normale" (con volume a 40) per trovare lo stesso livello di audio su SKY nei canali SD devo portare il volume a 50 mentre per trovare lo stesso livello di volume dei canali SD su quelli HD devo ulteriormente alzarlo......
    Spero di essermi spiegato bene
    Sapete perchè?

Grazie Infinite per l'aiuto

ALE
    Ultima modifica di fish; 18-05-2006 alle 08:24
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Citazione Originariamente scritto da fish
    Anche io credo di avere lo stesso problema. Ieri, infatti, gurdando la partita di Coppa dei Campioni ho notato quanto tu dici: il volume del decoder molto più basso, ripetto a quello della TV; inoltre durante le interviste a fine partita l' audio non risultava sincronizzato con il video.
    Ho provato da menù a settarlo, ma niente !!! Hai anche tu rilevato lo stesso problema?
    Assolutamente si, stesso identico problema....magari dovuto alle trasmissioni SKY....spero, altrimenti non saprei a quali settaggi rivolgermi....
    Grazie
    ALE

Pagina 30 di 406 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •