Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 406 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 6082

Comunque resta il fatto che la qualita' dell'immagine non e' strettamente legata al decoder ma alla qualita' della trasmissione. HD Forum ne e' una dimostrazione piu' che tangibile.
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

Ciao ragazzi io sono nuovo di questo forum e volevo innanzitutto mandare un saluto a tutti voi appassionati di tecnologia a/v siete forti.
    Inoltre volevo dirvi questo: a me è arrivato il decoder da un paio di giorni e funziona bene, però ha un problema: scalda anche quaando è in stand by, ho chiamato all'assistenza e mi hanno detto che è normale, ma io non mi fito......a voi è capitato lo stesso? Credete che sia veramente normale? Vi ringrazio in anticipo.

problema immagini da decoder hd

Salve! Ho installato ieri il decoder hd di sky. C'è un breve filmato (iceberg) tra quelli che si vedono su hd forum che sul mio lcd (philips 32pf5320) viene visualizzato con uno sfarfallio al limite superiore dello schermo. Sui canali hd di sky e su tutte le altre immagini di hd forum nessun problema. Se poi visualizzo anche i canali sd via dvi mi si ripresenta lo stesso sfarfallio dell'immagine al limite superiore dello schermo ma solo su alcune trasmissioni dei canali in chiaro.
    Qualcuno sa indicarmi da cosa potrebbe dipendere?

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Dunque, pare proprio che non la vogliate capire
    Ho già spostato 108 messaggi OT da quando è stato aperto questo thread (cioè da ieri) e fatto "n" richieste di rimanere IT, di tenere pulito questo thread e di parlare solo degli argomenti inerenti il decoder (e poi dite che non siamo tolleranti e che ci vuole più elasticità ).

Come detto sono OT tutti gli argomenti che riguardano il contratto con Sky, l'attivazione, il corriere, la nonna ecc....
    Siamo in tanti interessati all'HD e al nuovo servizio di Sky, ma se ognuno di noi comincia (anzi continua) a postare che ha parlato con tizio, che gli ha suonato il campanello e pensava fosse il corriere invece era la suocera diventa un thread illeggibile ed inutile.

Il prossimo che posta messaggi OT si becca, per iniziare, 1 giorno di sospensione.

Grazie ancora per la collaborazione.

Paolo

Passiamo a due giorni

Paolo

Citazione Originariamente scritto da alex1998
    ...e quindi dovremo segnalare tutti i malfunzionamenti possibili:
    4) Surriscaldamento inaccettabile del decoder in stand by
    5) Assenza di segnale con LNB datati
    è già stato detto anche in altri post ma il surriscaldamento in stand by secondo me è tale da considerarsi paragonabile ad un vero e proprio bug di funzionamento!

Citazione Originariamente scritto da micdabe
    è già stato detto anche in altri post ma il surriscaldamento in stand by secondo me è tale da considerarsi paragonabile ad un vero e proprio bug di funzionamento!
    Il decoder in stand by consuma 12w mentre acceso 20w....quasi uguale
    sul manuale la temperatura di utilizzo e' di 40 gradi....

la ventola ...

peccato che l box può anche auto-spegnersi ogni tanto bloccando l'immagine. è necessario con un pò di pazienza spegnere tutto e riattendere l'allineamento
    a me succede random.

Sky support dice che è un problema noto.

...secondo me è tale da considerarsi paragonabile ad un vero e proprio bug di funzionamento!
    Infatti l'HDMI rimane accesa con schermo blu!

Da oggi HD forum sento solo l'audio e non vedo più niente,succede anche a voi?

decoder arrivato

Decoder arrivato con tecnico dopo 20 telefonate.....risultava cancellato...ma poi quando anno visto che mi toglievo abbonamento e tutto il resto oggi mi hanno mandato decoder con il tecnico alle ore 12.50.... attualmente hdforum non si vede dipende dalla trasmissione forse ogni tanto la sopsendono perchè fino ad un'ora fà si vedeva....
    per quanto riguarda le immaggini io vedo bene con l'uscita DVI anche i canali sd anzi si vedono meglio ....invece quelli in alta definizione li vedevo meglio con il qualiTV il decoder che avevo prima....forse dipendeva dalle immaggini che strasmettevano ricordo che le immaggini delle televisioni tedeschi e quelle francesi erano fighissime...queste sembrano riscalate....mah staremo a vedere come andrà a finire...comunque io ho fhilips 50PF9966 se qualcuno mi sà dire come si vedono a lui le immaggini...grazie..

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    a me nn si è mai impallato ...

ciao gialex ho ordinato ora skyhd. Come si vede sul philps? non vedo l'ora.....

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    Nel caso di pannelli con matrice 768p hai perfettamente ragione, non ha senso far fare il doppio lavoro e quindi la doppia trasformazione;

Per quanto riguarda i pannelli 720p (VPR DLP O LCD che siano, e televisori LCD o PLASMA) si deve andare un po a perchè bisogna fare dei test e capire se è migliore la conversione che fa il decoder o se è migliore quella del VPR/TV che sia. IMPORTANTE, IL SEGNALE 720P E' RIFERITO AL PANNELLO, NON ALLA RISOLUZIONE CHE LA TV PUO' AGGANCIARE.

ma scusa se io metto skyhd a 1080i ovviamente il tv lo portera' a 720; ma il fatto che sia progressivo non devo darlo alla sorgente e quindi in questo caso al decoder?se io gli dico di mandare interlacciato il tv lo rielabora automaticamente in progressivo....mmmm io ho un philips 9830....

Citazione Originariamente scritto da robeseltz
    Da oggi HD forum sento solo l'audio e non vedo più niente,succede anche a voi?
    Si anche a me io non sento neanche l'audio, l'ho controllato di fretta.

Tra un po' si comincia l'avventura della HDTV italiana!
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

decoder ordinato il 20 aprile ed arrivato ieri alle 17.30
    ore 18.00 era già montato ed abilitato direi senza soverchi problemi. Oviamnete mi ero dimenticato di annotarmi la matricola del Pace - serve per l'abilitazione - con conseguente - la matricola è sulla base del decoder!. Per sbaglio faccio partire anche l'aggiornamento: Per questa operazione potranno occorrere anche 15 MINUTI .. AZZ! Incominciamo male - penso - poi ho letto che molti l'hanno dovuto aggiornare per forza!
    0re 18.15 prima prove con cavo G&BL HDMI/DVI - il mio plasma è un Samsung del 2004 1024x1024 con tecnologia Alis. Vi confesso che temevo questa prova, visto che all'epoca in cui l'avevo comprato di HD manco si parlava.
    Ore 18.30 alla decima volta che vedevo il promo su 207/973 arriva mia moglie che per prima cosa che mi chiede: - come mai non si sente nulla? - Seconda
    ore 18.45 caricavo gli altri programmi riuscendo a vedere finalmente HDforum .... e qui si apriva veramente un nuovo mondo. Taravo con la "personalizzata" il TV e dopo una serie di prove sono riuscito a trovare (secondo me) il giusto bilanciamento
    Colori naturali, immagine veramente tridimensionale - mamma mia che cosa è lo spezzone sul basket e sulla vela!!!!!
    Ore 19.00 rientra mia moglie .... guarda in silenzio il Plasma (nel frattempo avevo collegato il Pace all'impianto con il Toslink della G&BL e l'audio funzionava perfettamente). Nell'uscire mi dice: - Mah! si vede troppo nitida l'immagine ... e mi fa male agli occhi!. Terza

A parte gli scherzi direi che è andato tutto bene. Anch'io con la DVI vedo meglio anche i canali SDI - rispetto alla Scart. Ho il decoder settato su "originale" e l'audio su AC3. Tutto il boquet Sky rispetto al vecchio goldbox della Thomson ne ha tratto giovamento. Francamente non ero mai riuscito ad ottenere il meglio da questa Plasma che per notizia utilizza sulla DVI il faroudja (o come diavolo si scrive)

Ultima nota: ovviamente anche il mio scalda come un fornello elettrico. Oltretutto stasera entrando in sala sia io che mio figlio abbiamo avvertito un "sibilo" - molto molto flebile - ad altissima frequenza presumiblimente proveniente dal decoder. Per ovviare la precoce cottura del decoder ho deciso di ultilizzare una delle prese del mio Ampli (yamaha) come collegamento elettrico al decoder. Tanto usando la DVI l'audio lo devo prelevare dallo Yammy
    ciao
    Max

P.s. mia moglie alla fine nè è rimasta entusiasta!
    Ultima modifica di Max23; 17-05-2006 alle 18:29
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Pagina 29 di 406 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •