Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 165 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2465

Porto la mia breve esperienza. Acquistato da qualche giorno, visionato solo il BD di Vasco Rossi (l'unico che ho).

Preciso che in questi test non ho usato il procecssore video DVDO EDGE ma ho collegato il lettore direttamente al TV.

All'inizio avevo impostato il BD-P2500 per uscire a 1080P e con il bluray di cui sopra mi sono "spaventato" da come si vedeva male. Praticamente andava tutto a micro-scatti ed era praticamente inguardabile.

Credevo che fosse un problema di qualche settaggio del mio TV ed ho disabilitato tutti i filtri (quelli che c'erano) ma niente, stesso problema. Poi ho scoperto che il bluray di Vasco Rossi è in 1080i @ 50Hz (è scritto piccolissimo sulla custodia), ho quindi impostato l'uscita del BD-P2500 su 1080i e finalmente l'immagine è andata fluida e molto più definita.

Questo mi porta a pensare che questo lettore abbia dei problemi di de-interlaccio sui 1080i oppure sulla cadenza a 50Hz. E' impossibile che il deinterlaccio del TV, che non dovrebbe essere un granchè, sia così superiore al Reon del lettore. Qualcun altro ha gli stessi problemi?

Mi riservo al più presto di fare un confronto di prestazioni EDGE vs REON per capire dove sta il problema. Ho avuto poco tempo e non ho ancora controllato se il firmware installato sul lettore è l'ultimo disponibile.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Guarda io appena visto Memorie di una Geisha che è a 1080i@50 e il Samsung era impostato a 1080p con 24 fs disabilitato. Nessun problema col VPR Sanyo. Come ho detto ho problemi solo con l'aggancio dei 24 p
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Credevo che fosse un problema di qualche settaggio del mio TV ed ho disabilitato tutti i filtri (quelli che c'erano) ma niente, stesso problema. Poi ho scoperto che il bluray di Vasco Rossi è in 1080i @ 50Hz (è scritto piccolissimo sulla custodia), ho quindi impostato l'uscita del BD-P2500 su 1080i e finalmente l'immagine è andata fluida e molto più definita.
    nen è che avevi forzato l'uscita del Samsung a 24p?

ho provato sia con che senza la "forzatura" dei 24P, sempre uguale
    ho trovato dove si vede la versione di firmware, come faccio a sapere se è l'ultima?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

@MachZ08 La vedi nel menu la versione del firmware.

@ rdz e gli altri che hanno problemi con i 24 fs coi VPR

Ho chiamato la Sanyo e mi hanno detto che girano la mail alla casa madre chiedendo lumi sul problema.
    Secondo il tecnico potrebbe trattarsi di una eccessiva sensibilità del VPR nell'agganciare i segnali 24p, cioè a volte mi sono reso conto che quando l'immagine traballava e andavo a controllare nella schermata sul VPR delle informazione sul segnale, la frequenza riportata era 23.9 o 23.8. Cioè è probabile che il segnale passato dal Samsung a volte non sia preciso...o non so se dipenda nativamente dalla frequenza di quadro del disco BD che non è sempre pefettamente a 24 fs e quindi lo zampino del Samsung non c'entri nulla.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    @ rdz e gli altri che hanno problemi con i 24 fs coi VPR
    Ok facci sapere gli aggiornamenti. La frequenza riportata credo sia sempre un approssimazione di 24hz. Col mio z700 ti confermo che col trucco del cambio sorgente l'aggancio avviene correttamente

Ma a te traballa con i 24 fs impostati anche senza disco appena accendi il lettore? A me fa così quasi sempre...poi disattivando i 24 fs l'imagine non traballa più...spero che lo switch tra gli ingressi funzioni anche a me la maggior parte delle volte. Se dovessi scoprire altro mandami pm mi raccomando...

A me quando accendo, 24Hz o no, non trema mai.

Forse lettore Samsung e TV Samsung dialogano bene mentre con altre marche di TV/VPR i problemi vengon fuori.

Mach il problema succede coi VPR Sanyo.

Portato il mio BD-P2500 in assistenza a milano: ho scoperto che non leggeva ne DVD ne CD Audio, mentre leggeva perfettamente i blu-ray.

Sperem torni presto.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

problema segnale HDMI a Ampli AV DENON 2809

sono un fortunato possessore del bdp 2500 e dell'ammpli di cui al titolo e devo dire che ho sempre avuto qualche piccolo problema a farli funzionare.
    generalemtne perchè l'ampli leggesse il segnale hdmi del 2500 dovevo prima mettermi sulla corretta source eppoi accendere il 2500, altrimenti l'ampli non leggeva il segnale.
    Da ieri, anche se seguo questa procedura l'ampli non legge il segnale del 2500, tanto che la scritta hdmi non si illumina, consigli?

Grazie a tuttu quelli che risponderanno ed in particolare a quelli che riusciranno a risollvere il problema

Malux

P.S. non sapendo dove è il problema posterò anche nel forum del 2809, spero non violare il regolamento

Solito consiglio...hai provato a cambiare il cavo?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Consiglio banale: prova a staccare l'alimentazione del BD-P2500 per circa 30 secondi (finchè non si spegne la luce rossa di stand by cioè finche non si scaricano completamente i condensatori) poi rieffettua la tua oprerazione per l'aggancio del segnale.

A me è capitato che spegnendo attraverso una ciabatta il lettore e subito dopo ridando la corrente senza attendere il completo scarico dei condensatori dell'apparecchio il mio tv Samsung LCD 40F86 non riconoscesse più il lettore come BD player e di conseguenza non mi facesse più utilizzare il lettore con la funzione anynet+.

A volte può succedere che ci sia un momentaneo mancamento di corrente che provoca uno spegnimento degli elettrodomestici di alcuni secondi non sufficienti, in questo caso, a scaricare completamente i condensatori del lettore.
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

AGGIORNAMENTO FIRM 2.4 ??? !!!

NON CI SONO ANCORA NOVITA' IN MERITO AL 2.4 DA MOLTI ATTESO.

Nessun'altro ha provato a fare dimostarnze via NUMERO VERDE per avere info sull'uscita o meno di questo firm???
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

grazie dei consigli, e chissà che non risolva definitivamente i miei problemi, è possibile tecnicamente che il mio problema sia così banale? intendo che per farglielo vedere devo portare l'ampli su detta source e non viceversa altrimenti non viene visto?

Pagina 74 di 165 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •