Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 165 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2465

sdz pare che il tuo trucco del cambio ingresso funzioni quasi sempre
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

una domanda, banale.
    Sono alla ricerca di un buon impianto audio a cui affiancare un lettore br.
    Questo modello è master per le codifiche audio hd?
    Quindi andrebbe bene accoppiato ad un DENON AVR-1509 che non ha questa codifica?

grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da farflyn
    Quindi andrebbe bene accoppiato ad un DENON AVR-1509 che non ha questa codifica?
    Solo se utilizzi gli ingressi analogici multicanale del denon (in quanto il 1509 non invia l'audio ai diffusori se la sorgente è collegata via HDMI)...

P.S. la decodifica del DTS-HD MA non vine effettuata al momento da questo lettore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si sapevo che veicola solo il video. Quindi bisogna passare dall'ottico, beh! poco male.
    ma solo in dts non è master o con tutte le codifiche hd?
    l'alternativa altrimenti sarebbe un ONKYO TX-SR606 appaiato al fratello minore (il 1500)

Buongiorno, domanda sciocchina, come faccio a vedere la versione del firmware installata? Ho visto che in agg.sistema lui effettua le verifiche del firmware e mi dici ultima versione installata, ma se volessi visualizzare io la versione corrente come si fa? Io non riesco a trovarla!

si sapevo che veicola solo il video. Quindi bisogna passare dall'ottico, beh! poco male.
    ma solo in dts non è master o con tutte le codifiche hd?
    l'alternativa altrimenti sarebbe un ONKYO TX-SR606 appaiato al fratello minore (il 1500)
    Far, ti consiglio un piccolo sacrificio ed accoppiare al 606 o al 1909 di Denon il BD-P2500, ne vale la pena.

No! Dall'ottico non passano le nuove codifiche; devi per forza collegarlo tramite gli ingressi analogici come ti ha detto dave76!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

grazie a tutti delle dritte...perdonate la niubbaggine

confronto con sony bdp-s550

ciao a tutti,
    ho letto quasi tutti i messaggi che ho trovato essere molto interessanti...

Ho un tv lcd samsung LE-40A856 S1M e vorrei comprare un lettore blu-ray, ma sono indeciso tra il 2500 e quello della sony che ho indicato nel titolo.
    vorrei capire se dal punto di vista video, prima di tutto, è meglio uno dell'altro. poi se per l'audio c'è differenza (comprerò anche un sistema home theatre a breve) e se c'è la stessa compatibilità coi vari formati, in particolare: divx, mpeg, avi, wmv, mp3.
    per i divx ho visto che il samsung è a posto se si aggiorna il firware, ma per il resto non mi è chiaro.

grazie mille

Non si dice aggiornamento del firware ma del firmware!
    Comunque non serve perchè se compri il 2500 è già pronto per riprodurre i divx! Non riproduce però mpeg, wmv, mp3; tieni comunque presente che il sony non legge nemmeno i divx!
    Io posseggo il 2500 e ti posso dire che la resa è ottima sia per i bd che per i dvd! Non conosco il sony, ma le varie recensioni fatte lo hanno un po' stroncato nella qualità dell'upscaling e nella parte audio analogica!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Qualità audio

Salve a tutti, volevo chiedere a chi possiede questo Blu Ray player se oltre ad avere un ottimo upscaling DVD abbia anche una buona resa audio 2ch; siccome io possiedo un ampli a valvole solo stereo, che userei anche eventualmente per l'ascolto dei CD, senza dover comperare un ulteriore lettore.
    Visto il prezzo molto allettante.
    Grazie mille un saluto
    Roberto.

Secondo me ha un'ottima resa audio, un suono corposo senza dare l'impressione di "loudness", una buona definizione e un buon equilibrio; credo possa accoppiarsi bene con un valvolare
    Lettore dvd-sacd:PhilipsDV763SA; Lettore Blu ray: Samsung BD-P2500 Ampli:Dussun D9;Tuner: Onkyo T-4211 ; Diffusori front: autocostruiti progetto Ciare H04.1; Centrale:Chario Syntar; Rear:Chario Syntar Surround; Rear Bass Reinforcement: Sub Ciare S09.1 modified; Sub:Chario Syntar Sub; Vpr: Panasonic PT-AE3000; Schermo: 87"Adeo Incell Tensioned 16:9 telo vision grey; Processore (inutilizzato):Zinwell Brite view; Consolle: Xbox 360;Switcher/splitter3x2: HD Cable Co. Pro-2 Range ; HDMI Converter: HD Cable Co. Pro-2Range; Decoder DD/DTS esterno:Decoderstation Teufel3

Exclamation

Sul sito ufficiale Samsung Italia è FINALMENTE (!!!) disponibile il firmware 2.5, lo sto scaricando ed ancora non ho cercato dettagli sui contenuti, spero solo che...
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

@robb78: Le 6 uscite multicanale si comportano molto bene. Secondo recensione di AF Digitale invece in stereofonia il lettore è solo passabile e niente più, come tutti i lettori BR sul mercato attualmente, a parte i Pioneer che costano però 5-10 volte tanto.

@atlbia: Grande! E' propria la Pasqua della resurrezione... del firmware del Sammy!

Secondo il sito americano Samsung:
    < BD-P2500 Firmware Ver 2.5>
    Date: Apr.14, 2009
    This Firmware update provides the following benefits:
    1. Improves playback compatibility of some movie titles

Speriamo che, per noi che non abbiamo usufluito del 2.4, sia compreso l'aggiornamento alla decodifica del DTS-MA... e poi non e' strano che noi abbiamo 'saltato' una versione del fw?
    Ultima modifica di Drachetto; 14-04-2009 alle 08:43
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

Al 99,99% il firmware 2.5 europeo include tutte le modifiche del firmware 2.4 americano.

Il fatto che abbiamo saltato un firmware può semplicemente essere legato al fatto che sammy è stata in ritardo per quello europeo e a quel punto ha aspettato l'imminente 2.5 direttamente, anziche 'finalizzare' il 2.4 europeo.

Qualcuno può fare la prova a fare il decoding inboard del DTS HD MA per avere la conferma?
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Pagina 75 di 165 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •