|
|
Risultati da 61 a 75 di 157
-
13-08-2008, 13:56 #61
Il fatto che non ti funzioni il ping, mi fa pensare che o hai dei problemi nei cablaggi o hai la scheda di rete del PCH guasta.
Fai questa prova:
Abilita il DHCP in tutte le periferiche.
Se il PCH non riceve l'indirizzo IP dal router, collega allo stesso cavo il PC (ovviamente prima scollegandolo dal PCH) e vedi se lui riceve l'indirizzo: se lo riceve è guasta la rete del PCH, se non lo riceve allora hai dei problemi sui cavi in quella presa di rete.
Edit
In alternativa, se ti è scomodo spostare il PC, puoi provare a collegare il PCH al cavo che utilizza il PC.
Prova anche a spostare i cavi negli ingressi LAN del D-LINK G604T (magari hai un ingresso difettoso )
mandi
PaoloUltima modifica di Paolo UD; 13-08-2008 alle 14:08
-
14-08-2008, 09:16 #62
Junior Member
sentite, io ho provato a fare una roba del genere... ho collegato il ph direttamente al mio pc portatile, la connessione di rete si e stabilita, ho provato a fare un ping da pc portatile all'IP del ph, il ping ha funzionato correttamente, che devo fare per condividerlo con il pc portatile???
a questo punto o mi arrivano consigli concreti o lo schiaccio sotto alla macchina sto ph
grazie
-
14-08-2008, 09:28 #63
Senior Member
quindi a livello di interfacce di rete le cose sembrano ok...
a questo punto penso sia solo una questione di configurazione del pch... a meno che il problema non si manifesti quando lo connetti al router, anziche direttamente al pc (per questo sia io che Paolo UD ti abbiamo suggerito di fare la prova col dhcp)!
ma non avendolo mai avuto per le mani, purtroppo non so aiutarti sull'aspetto applicativo legato direttanmente al pch... pero' se dovessi decidere di disfartene sai a chi rivolgertitanto prima o poi devo comprarlo pure io
-
14-08-2008, 09:36 #64
Junior Member
è diventata una guerra fredda tra me ed il ph, o vinco io o vinco lo stesso schiacciandolo...
provare col dhcp significa abilitarlo sul router e lasciare che il ph rilevi automaticamente l'indirizzo ip?
-
14-08-2008, 10:07 #65
Senior Member
Originariamente scritto da zoca72
Quindi connessione punto-punto.
Domanda scema: non e' che stai usando lo stesso cavo dal Pop al Router??
-
14-08-2008, 10:12 #66
Junior Member
ne ho 2 di cavi e li ho provati entrambi!
cavo crossed... ha una configurazione particolare dei colori dei cavi sul plug?
-
14-08-2008, 10:19 #67
Originariamente scritto da brizio63
Zoca, prova a collegare il PCH con il cavo che collega il PC al router (non vorrei che tu abbia in casa due cavi cross.
mandi
Paolo
-
14-08-2008, 10:19 #68
Senior Member
Beh...si...dai un'occhiata qui,per esempio....
http://www.dreambox.it/guide_cavo_ethernet.htm
-
14-08-2008, 10:44 #69
Junior Member
il cavo che ho usato è un cavo dritto!! ho controllato
Quindi niente cavo cross
-
14-08-2008, 10:56 #70
Senior Member
Ed allora (non mi spiego come possa funzionare in una punto-punto,tra due schede di rete con connettori ethernet standard......un cavo diritto..)
No so' proprio piu' che dirti....
-
14-08-2008, 11:21 #71
Senior Member
Originariamente scritto da brizio63
-
14-08-2008, 11:31 #72
A questo punto è il router.
Non ci hai detto se hai fatto questa benedetta prova di mettere tutto in DHCP (o lo hai detto e mi sono perso ?)
Hai provato a collegare il PCH al cavo con il quale colleghi il pc (magari il router ha qualche presa difettosa o danneggiata).
mandi
Paolo
-
31-08-2008, 07:31 #73
Junior Member
escludiamo i cavi, sono le prime prove che ho fatto...
Ieri, deciso a comprare il d-link g624t avendo la certezza che funzioni col popcorn, sono andato alla fiera dell'elettronica, ma NESSUNO venteva d-link, quindi ho optato per l'ATLANTIS LAND WebShare 242W.
Collegato
Settato
...non funziona...
all'inizio avevo dato la colpa al tipo di connessione, avevo settato PPPoA invece che PPPoE.
ma adesso siamo ancora al punto di partenza... probabilmente sentirò Don Luigi per prenotare un'esorcismo a casa mia...
-
31-08-2008, 10:03 #74
Senior Member
Beh...allora sei proprio sfortunato.
Io possiedo il Netgear DG834G acquistato da poco..e provengo da un vetusto Atlantisland di prima generazione che,peraltro,funzionava benissimo via PPPoA (lo tengo di scorta) e ho avuto "lievi' problemi di configurazione ma poi ha funzionato alla grande.
Ma e' possibile che non riesci neanche (utilizzando l'hub interno) a gestirti almeno in locale (non dico verso la wan) la "visibilita" tra gli hardware connessi ????
Il PC in internet,ci va' o no con il WebShare ???
-
01-09-2008, 14:18 #75
Junior Member
Ciao a tutti, proprio oggi mi è finalmente arrivato il pch e benchè io abbia letto tutti i post al suo riguardo mi trovo in gosse difficoltà (premetto che non ne capisco niente di queste cose). le mie domande sono:
è possibile collegare il mio portatile al pch solo con un cavo? (Crossed??)
per trasferire i file dal portatile al pch con questo cavo di che software ho bisogno?
Scusate per l'ignoranza in materia, ogni consiglio è davvero ben accetto.