|
|
Risultati da 121 a 135 di 157
-
19-12-2008, 14:07 #121
Junior Member
FUNZIONA !!!
Allora ho letto su un forum che un utente aveva avuto più o meno gli stessi miei "sintomi" e semplicemente accendendo prima il PCH e poi riavviando il myihome è riuscito a sincronizzare il tutto ...e così è successo anche a me !
Adesso non mi resta che inserire una seconda scheda di rete per risolvere al meglio la problematica.Ultima modifica di poppy; 19-12-2008 alle 18:56
-
19-12-2008, 20:26 #122
Junior Member
Originariamente scritto da s.presti
Tu suggerisci di mettere come DNS sia sul PC che sul PCH i dns di fastweb cioè quelli che vedo ad esempio durante questa connessione.. al fine di poter andare su internet con il PC e altrettanto con il PCH giusto ?
-
20-12-2008, 11:32 #123
Junior Member
Originariamente scritto da layennx
Edit : Con due schede di rete bisogna impostare l'ordine di priorità su "connessioni di rete", menu "avanzate", "impostazioni avanzate" e nel tuo caso come nel mio devi mettere la connessione ad internet sopra a quella con il popcorn.
Adesso riesco a condividere i file con il popcorn e al contempo andare su internet con il pc ma purtroppo non riesco ad andare su internet con il PCH cioè ad usare Media Service Portal. Forse c'è ancora qualcosa di erroneo nei settaggi :\
Tu hai risolto ?Ultima modifica di poppy; 23-12-2008 alle 21:31
-
11-01-2009, 02:52 #124
Senior Member
Ho fatto come descritto gentilmente da Brizio nella prima pag e settato manualmente i vari ip, gateway e dns.. pensavo potesse servire a migliorare la connessione tra pc e pch perche i file mkv mi scattano tutti mentre messi su una pennetta vanno perfetti, invece mi scattano ancora attraverso myhome. Cosa posso tentare?
-
11-01-2009, 21:14 #125
Junior Member
protezione cartelle
...scusate, ho postato nel posto sbagliato.
Ultima modifica di mariosomma; 11-01-2009 alle 21:28
-
13-01-2009, 00:51 #126
Junior Member
Originariamente scritto da sumo
mai visto a scatti
-
13-01-2009, 01:37 #127
Senior Member
Poppy e altri utenti fastweb mi potete dire la vostra configurazione ip per favore? settaggi vari e marca dell hag fastweb?Ho searchato in lungo e in largo il forum e nessuno sembra avere particolari problemi con fastweb. Io ho il Pirelli Age Rab 320 v01. Sto a diventà matto, ieri da pennetta ho visto Van Helsing e sono rimasto estasiato..devo DEVO riuscire a farlo funzionare anche via cavo!Vi ringrazio amisci!
-
14-02-2009, 10:29 #128
Junior Member
Ciao a tutti,
sono un neo possessore del PCH A110 e mi chiedevo se c'è un modo per controllarlo da remoto.....
E un'altra cosa OT.... ma il PCH si spegne o no? Le due spie davanti che indicano? Rossa in particolar modo?
-
20-02-2009, 11:23 #129
Member
Ho un bel problema col poppy a-110 quando cerco di connetterlo alla rete via ethernet.
A casa ho un router dlink g604t (prima usavo il firmware del 624, ora ho messo il routertech sperando di risolvere) ma non c'è verso di fargli prendere l'ip dal dhcp e anche assegnandolo manualmente non c'è verso poi di connettersi via ftp o altro.
Il problema è che per il poppy ho fatto passare all'elettricista un cavo di rete dalla mia camera (dove ho il router) al salotto e penso stia li il problema. In tutto non penso siano più di 10-15 metri di cavo quindi non penso sia neanche quello il problema ma:
(ovviamente collegando il poppy al pc con un cavo corto non ci sono problemi di sorta)
E allora ho fatto un po di prove con quel cavo
Router - Poppy: le lucette del poppy lavorano ma non c'è ne dhcp ne alto
Router - Portatile(sala): Non va nemmeno qui il dhcp ma la connessione sembra esserci ma non lavora
Pc(camera)-Portatile(sala): Dando ip manuali funziona tutto.
Pc(camera)-Poppy(sala):Sembra lavorare ma dando ip manuali non va.
Il dubbio è che l'elettricista mi abbia messso un cavo crossed (però nelle mie passate esperienze non ho mai avuto problemi con cavi sia crossed che no con quel router) visto che pc-portatile va... però non capisco perchè non vada pc-poppy...boh
A questo punto penso di provare a cambiare il router (tanto è vecchio ormai) e provare a mettere uno switch prima del poppy, oppure al posto dello switch metterci un Access Point (che uso quando sono in usa e so che va col poppy) .... voi cosa dite?
-
20-02-2009, 15:36 #130
Senior Member
escludi pure la lunghezza, lo standard ethernet arriva fino a 90 metri circa. escludi anche cavo rovinato o piegato xchè tra i 2 pc funziona.
il problema dovrebbe essere quello a cui hai pensato: cavo cross!
in effetti il collegamento fra desktop e portatile diretto senza passare da un router funziona solo con cavo cross. cmq basta che controlli.
Se hai il cavo con i jack già "pluggati" guarda se sono identici nella disposizione come colori, se invece l'elettricista ti ha messo le prese con i "frutti" a muro basta che apri la placca e controlli i cavi all'interno (devono essere identici nella disposizione in tutte e due le prese).Ultima modifica di marcopk; 20-02-2009 alle 19:46
-
22-02-2009, 16:52 #131
Senior Member
salve a tutti
ho aggiunto un nuovo pc alla rete tramite cavo ethernet(come gli altri pc e il popcorn), ma non so perchè(forse perchè in quel momento il popcorn aveva l'alimentazione staccata) il router deve avergli assegnato lo stesso indirrizzo ip del popcorn.
ora io, come mi avevate consigliato in questo thread, avevo assegnato manualmente l'IP al popcornhour direttamente da telecomando.
come faccio a far cambiare IP al nuovo pc, in modo che non sia più lo stesso del popcorn?
grazie
-
22-02-2009, 21:45 #132
Senior Member
x evitare il problema che ti è capitato devi "riservare" l'IP del popcorn accedendo al router tramite explorer. (in definitiva l'ip del popcorn una volta riservato non viene + assegnato dal router ad altre periferiche dal servizio DHCP)
-
23-02-2009, 06:16 #133
Senior Member
grazie mille!
percaso sai quale tra le voci del menu del router è quella im cui devo entrare per fare questa modifica?
Multiple PVC
Ethernet IP Address
Proxy DNS
DHCP Configuration on LAN
NAT Configuration
Multiple NAT
NAT ALGs
IP Masquerade Timer
Port Redirection
Static Route Configuration
Advanced Filtering & Firewall
RIP
Date / Time
UPnP Configuration
quale di queste?
grazieUltima modifica di NoAlSilver; 23-02-2009 alle 07:57
-
23-02-2009, 22:27 #134
Senior Member
il mio router ha le impostazioni un po' diverse comunque dovrebbe essere sotto impostazioni. prova ethernet ip address. dovresti vedere una lista dei client in quel momento connessi con nome ip e mac-address e dovresti anche avere un link su prenota. oppure troverai una maschera con dei campi vuoti da compilare dove mettere il mac-address del pop (il mio router ha qui una tendina dove scegliere uno dei dispositivi collegati). se non lo trovi prova su dhcp configuration on lan.
saluti
-
24-02-2009, 08:34 #135
Senior Member
Ti ringrazio molto, continuavo a non essere sicuro di quale fosse la giusta voce nel menu, MA NON CE N'é STATO BISOGNO!!
dopo alcuni giorni il router(forse dopo un riavvio dello stesso) ha finalmente riassegnato(senza mio intervento) un diverso indirizzo IP al pc che andava in conflitto col popcorn!!!
ora per non incasinare tutto preferisco lasciarlo così, visto che funziona! :?
alla prossima rogna ri-approfondiremo la questione.
intanto... grazie!