Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 157

PH collegato tramite cavo di rete ad un Access Point N
    PC con scheda USB della stessa marca sempre N
    mai avuto nessun tipo di freeze anche a 1080

Questa soluzione sarebbe meglio dei powerline?

Citazione Originariamente scritto da brizio63
    ...
    Via SAMBA (SMB)

Abilita il server Samba (Setup-NMT application-server SMB)
    Clicca con il tasto destro del mouse su "Risorse di rete"
    Poi su " connetti unita' di rete"
    Digita nel campo cartella: \\indirizzoIP del popcorn\share
    Clicca su "Fine"
    Ora ti apparira' "Tentativo di connessione in corso"
    Poi una maschera con Username e Password
    Mettici "NMT" come Username e "1234" come Password

Finito....ora hai il Popcorn "sharato" in rete.

...
    Una volta che sharo il mio popcorn,come faccio a condividere el risorse dle mio hdd?
    Mi spiego meglio,se io con il comando \\indirizzoIP del popcorn\share ho il popcorn sharato in rete,come faccio a trasferire i file dal mio hdd?

Una volta che hai creato la tua "unita' di rete".....usa semplicemente il copia ed incolla........

Grazie mille,ancora un dubbio.
    Il procedimento che hai descritto nella prima pagina del 3AD serve per condivider i file a/v dell'hdd del pc sul popcorn.In effetti questa è una grossa comodità e non si ha nemmeno bisogno di un hdd per il popcorn.

Tuttavia se invece volessi copiare i file dall'hdd del pc a quello del popcorn,sarebbe fattibile?Come si fa?

Grazie mille!

EDIT
    Ma il dubbio più grande è sulla condivisione;mi spiego:
    in cosa consiste precisamente?Cioè quello che mi chiedo è nel momento in cui con un programmino tipo filezilla condivido al 100%,ad esempio un file video,che c'è se ho utilizzato un collegamento con cavo ethernet oppure un collegamento wi fi?
    Non cambia solo la velocità di connessione?
    Sento parlare di difficoltà nello streaming,ma non capisco...
    Ultima modifica di drhouse_4; 19-07-2008 alle 15:48

.....mah...dovresti capire....ad esempio di un file...cosa ne vuoi fare....
    Vuoi fare "streaming" ???
    Bon....usa Myhome come server installato su PC.
    Dal Popcorn...automaticamente..se tutti i parametri di rete sono ok...ottieni la condivisione di una o piu' unita' del tuo PC,dove hai memorizzato i contenuti video, da riprodurre appunto,sul tuo tv o videoproiettore.
    Vuoi fare "streaming" via altri ,chiamamoli,sistemi operativi di rete (Samba,Nfs)puoi farlo...tenendo conto che Samba (SMB per Windows XP) non e' il massimo per la riproduzione di stream video e Nfs e decisamente piu' performante...ma devi installarti un server Nfs su PC e "linkare" la risorsa dal Popcorn.

Tuttavia se invece volessi copiare i file dall'hdd del pc a quello del popcorn,sarebbe fattibile?Come si fa?
    Con Samba...sempre...copia e incolla.
    Da e per il Popcorn....

Sento parlare di difficoltà nello streaming,ma non capisco...
    Le difficolta' nello "streaming" possono essere superate "a volte" con connessioni piu' performanti.
    L'utilizzo di "access point" utilizzati come"bridge" di connessione,possono performare in velocita' di trasmissione "lacune" che la porta ethernet "filare" 10/100 potrebbero evidenziare a parita' di protocollo e sistema operativo di rete con utilizzo di file "particolarmente pesanti".

Io per il momento non voglio spendere piu' un euro.....tutto cio' che lancio in rete con connessione filare viene riprodotto senza intoppi.....

Ciao, qualcuno e' riuscito con un PC Vista, ad attivare il trasferimento NFS con il poppy?

Io ho dei problemi e non riesco. Passo tramite un router linksys. L'Smb e myhome funzionano alla grande (bassa velocita' a parte...).

Ovviamente non ho potuto installare il software l'Nfs Server (in quanto non compatibile con Vista)

Grazie per l'aiuto.

Edit, sorry messaggio doppio.
    Ultima modifica di punix; 20-07-2008 alle 20:00

Se usi gia' Myihome lascia quello...e' piu performante in termini di velocita' del NFS..
    leggiti le WIKI

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Se usi gia' Myihome lascia quello...e' piu performante in termini di velocita' del NFS..
    leggiti le WIKI
    Ho letto tutto, ma non mi sembrava di aver "capito" che con MyHome fosse piu' veloce...

E comunque volevo "tentare".

Versione "trial" 30gg.

http://www.labf.com/nfsaxe/index.html.

Per "provare" va' molto bene.....

X punix...dai sacri testi delle Wiki

What streaming speeds should I expect from the various network connection methods?

SMB: ~25Mbps
    NFS: ~33Mbps
    HTTP: ~42Mbps (same clip peaks at 47Mbps)
    USB HDD: ~ 42Mbps
    USB DVDROM (8x): ~42Mbps
    Internal HDD: ~42Mbps

[edit]
    What is the best network connection for playing back high bitrate content?

Looking at the above chart, HTTP will be the preferred method for streaming. However, HTTP protocol does not support .iso/.ifo format at the moment. The next best choice is NFS.

Myihome e' HTTP ;-)
    cmq da esperienza personale con NFS non c'e' alcun problema di velocita'..

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    X punix...dai sacri testi delle Wiki

Myihome e' HTTP ;-)
    cmq da esperienza personale con NFS non c'e' alcun problema di velocita'..
    Ottimo! Grazie per la specifica!

Ormai vorrei provare comunque. Stasera provero' quel software segnalato da brizio63 (che ringrazio).

Per "provare" va' molto bene.....
    ..provato ma non mi funzione comunque.

Lancio il programma, ma dopo poco sparisce qualsiasi schermata (da Vista).

Idee?

Myhome

A mio avviso,dai test fatti,meglio adoperare tale programma per effettuare streaming dal PC.
    Semplice da configurare e funziona immediatamente una volta installato su PC ed accedi immediatamente alle risorse condivise (quelle configurate precedentemente in fase di installazione di Myhome..) in un lampo.

Ciauz
    Anche io mi sono un po documentato e sembra proprio che sia il più indicato per lo streaming,due domande:
    - è facile facile da configurare?
    - oltre che indicato per lo streaming con questo sw posso anche copiare i dati dall'hdd del pc a quello del nmt?

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •