|
|
Risultati da 31 a 45 di 81
Discussione: Il senso delle stampe speciali su vinile
-
18-02-2010, 10:55 #31
A volte una lavata, ma anche due, possono fare miracoli
Nelle bancarelle si trovano vinili che, solo al toccarli, dovresti metterti i guanti, ma poi lavandoli sembrano nuovi, in alcuni casi dovresti sostituire la busta che li contiene, ovviamente l'originale, ove contiene stampe, testi, etc, la conservo per valore collezionistico
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
18-02-2010, 13:32 #32
Member
Il disco non è nuovo, è una prima stampa USA... provo a lavarlo prima di restituirlo, perchè alla vista non presenta graffi o altri problemi, ma poi si sente male... il fatto è che è un bel disco che mi piacerebbe tanto tenere, se riuscissi a risolvere il problema... copertina perfetta, album bellissimo (cercato a lungo)... ma si può avere più sfiga??
-
18-02-2010, 16:59 #33
Io quando prendo un disco nuovo o usato che sia lo lavo sempre prima di ascoltarlo
Comunque sulle stampe d'epoca bisogna stare attenti, io trovai sulla baia un venditore tedesco eccellente ed affidabile, non a caso da lui le aste andavano sempre su come prezzo.
-
19-02-2010, 13:17 #34
Member
restituiti entrambi i dischi e presi hotel california e london calling
Quest'ultimo è una ristampa per il 30ennale, magari suonerà peggio dell'originale, ma almeno suonerà
Un plauso al negoziante che se li è ripresi senza fiatare, anche se continuava a dire che secondo lui andavano bene
-
19-02-2010, 13:22 #35
Originariamente scritto da Come se fosse Antani
Il negoziante aveva poco da dire: la sostituzione non è una cortesia da parte sua, ma un tuo diritto riconosciuto.
-
20-02-2010, 11:18 #36
Senior Member
...io da un po'di tempo mi sto buttando "solo" ed "esclusivamente" sulle 1° stampe originali,mint,near mint o al max. EX....le trovo insuperabili...
il mio portafoglio meno!!!!
es:
"Aqualung" Jethro Tull....ho la stampa Classic Records...rumorosissima...
poi ho preso(pagandola pero' il doppio) la 1° stampa originale inglese(etich. Chrisalys,con le scritte in alto in bianco)...silenziosissima!!!
e così tantissimi altri es...
risparmiate qualcosa...conoscete un qualche venditore/collezionista serio ed acquistate ,magari meno,ma stampe originali!!
p.s attendo conferma o smentita dall' "esperto" Marlenio!!
Andrea
-
20-02-2010, 12:08 #37
La prima stampa del paese di origine ha quasi sempre un elevato valore per il collezionista, e quindi ha un costo altrettanto elevato.
Generalmente io le prendo per i dischi che mi interessano particolarmente, mentre per gli altri considero anche stampe successive, con particolare attenzione al paese dove il disco è stato stampato: giappone, america, germania e olanda hanno (quasi) sempre usato vinile di eccellente qualità.
Una attenzione particolare meritano le edizioni giapponesi, facilmente acquistabili su eBay. Vinile eccellente, copertina in cartone spesso (come quelle della MFSL), buste antistatiche e niente remasterizzazioni. Da considerare poi che i giapponesi sembrano avere una sorta di "culto" per i dischi in vinile, dato che tutti quelli che ho acquistato in giappone, anche se usati, erano in condizioni praticamente M/M (non dico S/S dato che non erano sigillati). Da non sottovalutare il prezzo di acquisto, intorno ai 10 euro: una stampa analoga qui in Italia non si porta via a meno di 30 euro (quando va bene).
-
20-02-2010, 13:06 #38
Member
Da non sottovalutare il prezzo di acquisto, intorno ai 10 euro: una stampa analoga qui in Italia non si porta via a meno di 30 euro (quando va bene).
E comunque non mi fido molto delle spedizioni, una volta ho spedito per corriere espresso la mia chitarra ed è arrivata in due (2) pezzi
A quel punto, 3 mesi per il risarcimento forfettario... ma in caso di merce di scambio, il venditore è esente da responsabilitá per i danni relativi al trasporto, e non è tenuto al cambio... dunque se è un vinile da 10 euro va ancora bene, ma...
-
20-02-2010, 13:09 #39
I dischi, come i CD, passano la dogana senza problemi: su quasi 150 LP presi in america e in giappone, neanhe uno è stato fermato.
Per quanto riguarda la spedizione, i vinili vengono spediti in scatole di cartone a doppia onda, spesso con due ulteriori cartoni a protezione. Non ho mai ricevuto un solo disco danneggiato per la spedizione.
-
21-02-2010, 17:44 #40
Junior Member
ristampe classic record
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
ciao a tutti sono nuovo del forum.mi volevo inserire in questa discussione molto interessante.sono circa 6 mesi che ho cominciato a comprare vinili e sono d'accordo con voi su tutto tranne che sulle ristampe della classic record.ho preso già da qualche mese Aqualung di Jethro Tull e The Healer di John Lee Hocker e devo dire che sono molto silenziose pari a varie ristampe che ho della mofi della speaker corner e delle stampe giapponesi(tutte nuove).quindi mi chiedevo se voi le avete prese nuove ho usate?Ultima modifica di Nordata; 29-10-2011 alle 00:11
-
21-02-2010, 18:29 #41
Senior Member
Originariamente scritto da marco damiani
ciao
-
26-02-2010, 18:41 #42
Advanced Member
io ho comprato in vinile doppio, SMILE di Brian Wilson. sono rimasto stupefatto dalla silenziosità dell'incisione. persino quando appoggio lo stilo sul solco ancora non inciso, non si sente fruscio...oltretutto stampa europea e non sò di dove.
max996
-
26-02-2010, 18:47 #43
Il problema della Classic Records è proprio l'enorme discontinuità qualitativa tra le varie stampe. Per questo penso che i loro controlli sulle partite di vinile e sul prodotto finale andrebbero perlomeno rivisti.
Per fare un esempio, le (solite) stampe della MFSL sono sempre state perfette, dalla prima fino all'ultima: non mi è mai capitato di leggere di qualcuno che ne abbia acquistata una difettosa. Con Classic Records basta girare per i forum per leggere di gente piuttosto "alterata" (io sono uno di questi).
@marco damiani: lo faccio io prima che ti venga detto dai moderatori: riduci il testo quotato nel tuo messaggio alla parte importante ai fini della discussione, è inutile riportare il testo intero.
-
26-02-2010, 19:55 #44
Junior Member
i due titoli che ho non solo sono silenziosi ma hanno anche una qualità di incisione straordinaria.qualcuno di voi ha delle ristampe della speaker corner?
-
26-02-2010, 19:57 #45
Advanced Member
eppure mi pare che la Classic Records abbia fatto le ristampe 200 gr dei Led Zeppelin ( 1, 2, 3,4) e dicono sia formidabili , oltre che introvabili.