Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Non conosco il 590 e non mi esprimo, ma conosco i 501 e dico che non hanno capacità di pilotaggio per la potenza che esperimono, vedere 500w con le lucine rosse accese con un carico di 3.7ohm non mi sembra indice di buona capacità di pilotaggio.....se già qualcuno sopra ti ha detto che con i 1.2 saresti apposto, 1200w dovresti spararli sul divano i coni delle 803

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Non conosco il 590 e non mi esprimo, ma conosco i 501 e dico che non hanno capacità di pilotaggio per la potenza che esperimono, vedere 500w con le lucine rosse accese con un carico di 3.7ohm non mi sembra indice di buona capacità di pilotaggio.....se già qualcuno sopra ti ha detto che con i 1.2 saresti apposto, 1200w dovresti spararli sul divano i..........[CUT]

Io posso capire l'affezione per certi marchi (nel tuo caso Pass, Spectral, ecc. e nel caso di Ziggy McIntosh, Luxman, Accuphase, ecc.), però stento a credere che mezzo Kw di finale mono Mc si possa sedere con un carico di 3,7 Ohm. Certo che se hai assistito personalmente allo scempio non resta che prenderne atto.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

E' questione di capacità d'erogare corrente, quindi, d'impedenza d'uscita (che, minore è, meglio è).
    Pare che il Luxman 590 si comporti bene con i carichi difficili (è stabile sui 2 ohm), pertanto, la sua impedenza d'uscita la ritengo sufficientemente bassa per non scomporsi sia con le 801 che con le 803. Poi, bisogna solo provare.
    Se come scrive Luca si accendono le lucine rosse del Mcintosh già con 3.7 ohm, allora può venir da pensare.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Se ti piace tirare di tanto in tanto eviterei i Mc in abbinata a B&W almeno fino all'1.2. Diverso sarebbe se tu avessi diffusori particolarmente efficenti.
    Come finale poi vanno bene tutti quelli che ti hanno mezionato da Pass a Krell a Levinson. Se t'intrigano le valvole invece butta un ascoltata anche ad un VTL, in linea di massima meno "..........[CUT]

Ciao Roberto! Forse te lo chiesi in privato tempo fa: il Class A Special Edition sarebbe in grado di pilotare alla grande le 803? In caso negativo che amplificazioni di casa AA ci vedresti?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    E' questione di capacità d'erogare corrente, quindi, d'impedenza d'uscita (che, minore è, meglio è).
    Pare che il Luxman 590 si comporti bene con i carichi difficili (è stabile sui 2 ohm), pertanto, la sua impedenza d'uscita la ritengo sufficientemente bassa per non scomporsi sia con le 801 che con le 803. Poi, bisogna solo provare.
    Se come scrive L..........[CUT]

Pensare a cosa? Ad un malfunzionamento dei finali da lui provati o ad un'intrinseca carenza a livello progettuale?

Potrebbe essere anche plausibile che la prova sia stata fatta usando l'uscita ad 8 ohm e, su quell'uscita, quando i diffusori scendevano a 3.7 ohm, i finali erano un po' in salita (i Mc con trasformatori d'uscita hanno varie uscite da scegliere in funzione dell'impedenza dei diffusori).
    Questa è soltanto una mia ipotesi che solo Luca, presente alla prova, può confutare o meno.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

gli MC 501 per fargli accendere le lucine stava sotto i 2 ohm reali......3,7 ohm è un carico da 4 ohm praticamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La prova e stata fatta sia con il 252 che non contenti con i 501, pre c220, lettore mcd201, casse Sigma Acustic Elyss+ed, il 252 si è spento due volte dopo una mezzoretta di funzionamento a medio alto volume, il 501 si accendevano le lucine rosse durante gli attacchi un pochino più repentini, i collegamenti sono stati fatti in entrambe i casi a 4 ohm.
    Se poi fossero difettosi i finali non lo so ma 2 su 2.....le Elyss erano pilotate a casa di un'amico con dei finali North Star da 100w monofonici e non hanno mai sofferto di nessun problema anzi ne avevano di birra.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    gli MC 501 per fargli accendere le lucine stava sotto i 2 ohm reali......3,7 ohm è un carico da 4 ohm praticamente
    io ho vistol e lucine accendersi non ho contestato i collegamenti del negoziante, gli ho chiesto spiegazioni mi disse che era normale....

@ Enzo66

Sabato sono da te con ampli al seguito (posso trattenermi dalle 15.00 alle 17.00). Fammi sapere se ti va bene.
    Potresti fare un pronostico sull'esito dell'incontro 'Classè 3 telai vs Luxman 1 telaio'?

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    @ Enzo66

Potresti fare un pronostico sull'esito dell'incontro 'Classè 3 telai vs Luxman 1 telaio'?

io ho vistol e lucine accendersi non ho contestato i collegamenti del negoziante, gli ho chiesto spiegazioni mi disse che era normale....
    Pensa che storia: uno va dal rivenditore ad acquistare due blasonatissimi finali da 500w cadauno al modico prezzo di 8500€ x 2 = 17.000€ (che per chi non lo ricordasse sono più di 30.000.000 di vecchie lire), va a casa, li collega a delle semplici B&W 803 in cui 3,7 Ohm sono la norma e gli si accendono le lucine rosse. Poi torna dal negoziante a chiedere spiegazioni e quello gli risponde: "E' normale!".

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Pensa che storia: uno va dal rivenditore ad acquistare due blasonatissimi finali da 500w cadauno al modico prezzo di 8500€ x 2 = 17.000€ (che per chi non lo ricordasse sono più di 30.000.000 di vecchie lire), va a casa, li collega a delle semplici B&W 803 in cui 3,7 Ohm sono la norma e gli si accendono le lucine rosse. Poi torna dal..........[CUT]
    e per questo che non ho più voluto vedere un mc a casa mia......

Come detto più volte il 252 mc si spegne con i carichi difficili, il pass comincia a suonare.....e dico il pass x250.5 perchè grosso modo hanno lo stesso listino.....

Temo anch'io una figuraccia del telaio singolo, ed è quasi ovvio che sia così.

Va benissimo.
    Ti mando l'indirizzo via MP.
    A presto, Enzo
    Le foto dell'impianto

Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •