Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Benissimo!!!
    Che scrivere? ha già scritto tutto Transaminasi.
    Posso scrivere che mentre da me l'accoppiata CP-700 + CA-M400, in termini di raffinatezza ai volumi di prova, pareva confrontabile con quella del Luxman (forse un pizzico a favore di pre+finali in quanto alzando un bel po' il volume con il Luxman tendono ad inasprirsi le medie e medie-alte), nella prova di ieri ci è parso che il Luxman mostrasse più raffinatezza nella gamma media ed alta rispetto agli abbinamenti pre + finali proposti, forse dovuta ad una certa vetustà dei due CA-200 o, forse, dovuta ai due pre probabilmente meno raffinati del CP-700. Riguardo l'articolazione della gamma bassa, invece, forse ho preferito leggermente gli accoppiamenti pre + finali proposti. Comunque, si è riconfermata la grande prestazione del Luxman, ovvero, la sua indiscutibile capacità di pilotare a testa alta i secondo me ottimi diffusori della serie 800 B&W (è stato ormai fatto suonare con: 804di, 803di, 801d, 802di. Mancano solo le 800di). Ovvio, non si può pretendere di tirar giù il condominio a suon di scosse telluriche e/o di causare cadute di tensione significative nell'impianto elettrico di casa mantenendo una certa raffinatezza e coerenza ma anche le pressioni ottenute ieri, peraltro in un ambiente di cubatura molto importante, sono state di tutto rispetto. Un certo inasprimento della voce di Mark Knopfler, ad un certo punto, ci ha comunicato che stavamo un po' esagerando con il volume. Ottima ed ineccepibile la riproduzione del CD (44.1/16) del quartetto n° 14, K. 387 di Mozart edizione Telarc eseguita dal Cleveland Quartet. Almeno secondo me, quando un impianto restituisce gli archi (violini in particolare) in modo ineccepibile (ricostruzione corretta dell'ambiente, timbrica, articolazione, ecc.), quell'impianto non bisogna lasciarselo sfuggire e l'amplificazione si ha già in casa.... (la moglie di Transaminasi mi manderà dei sicari).
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 21-04-2013 alle 08:42
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ormai il dado è tratto...riuscirà il nostro eroe a resistere più di un mese?
    Restate sintonizzati
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Comunque è particolare quanto le 803 cambino con le prime ore d'uso: confermo che il basso, molto indietro all'inizio (15 gg fa), si è aperto ed, adesso, pare anche molto più articolato. Certo, per ragioni fisiche, non potrà mai raggiungere la completezza del basso delle 802.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ormai il dado è tratto...riuscirà il nostro eroe a resistere più di un mese?
    Restate sintonizzati

Sarò obbligato a resistere. Dalle mie parti alberi da cui raccogliere gli €uri non ce n'è.
    La differenza non è esigua come quella necessaria per il passaggio da 804 a 803, però non è nemmeno esagerata come quella per passare da questo integrato ad un pre+finale con i fiocchi (5/10/15.000€), pertanto il sacrificio si potrebbe pure sopportare, ovviamente molto più avanti.
    In questo momento l'impianto è in funzione e ti assicuro che è davvero un bel sentire, quindi non è una grossa sofferenza dover 'resistere'. Già così si tocca con mano la sensazione di 'definitivo'. Ora mi piacerebbe sapere quanto miglioreranno ancora i diffusori con l'avanzare del rodaggio.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Comunque io resto convinto del fatto che era molto meglio se tu fossi passato direttamente alle 802 se è questo il tuo obbiettivo..
    Fossi la tua ragazza avrei preferito un cambio solo piuttosto che tanti aggiustamenti nel giro di poco tempo.. Comunque alla fine è bello cambiare quindi credo che sia questo il motivo della tua escalation, la storia della ragazza ti serve più che altro come autoconvincimento
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Va beh ragazzi non e' che le 803 facciano proprio schifo! Restano sempre un ambito sogno per molti... Poi considerando la differenza di prezzo, ci esce anche il centrale!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Roberto tu usi le punte per le tue 803? Sto valutando di cambiare i piedini e affiancare anche un filtro di rete. Nella prova di ieri, il negoziante li usava?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Va beh ragazzi non e' che le 803 facciano proprio schifo! Restano sempre un ambito sogno per molti... Poi considerando la differenza di prezzo, ci esce anche il centrale!

Guarda che se chiamassi il primo che passa per strada non interessato all'hi-fi e gli facessi sentire 803 e 802, è garantito che non si accorgerebbe della differenza. Mentre se gli facessi sentire una 683 o una Cm9 e poi gli facessi sentire le 803/802 se ne accorgerebbe abbastanza. Se poi gli dicessi quanto costa passare da 683/Cm9 a 803 (dove le differenze sono nette per chiunque) ti darebbe del pazzo fanatico (sforzandosi comunque di capirti), mentre se gli dicessi quanto costa passare da 803 a 802 (dove le differenze, neanche tanto marcate, le avvertono solo gli appassionati), chiamerebbe un'ambulanza per farti ricoverare in un ospedale psichiatrico.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ihihihih quanto e' vero.... Molti amici quando vengono a sapere quanto ho speso mi tolgono il saluto per una settimana....

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Roberto tu usi le punte per le tue 803? Sto valutando di cambiare i piedini e affiancare anche un filtro di rete. Nella prova di ieri, il negoziante li usava?
    Attualmente non le sto ancora utilizzando causa parquet. Ora avrei intenzione di far realizzare una basetta abbastanza sottile in marmo lucido nero. Quando ho iniziato ad utilizzarle con le 804diamond, un po' di differenza l'ho avvertita (basso un po' più pulito).
    Sì, nella prova di ieri il negoziante utilizzava un curioso aggeggio pieno di lucine, però non ti so dire quali fossero marca e modello, comunque penso si trattasse di un vero e proprio condizionatore di rete. Penso che quella sarà una delle ultimissime cose a cui presterò attenzione.

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi Visualizza messaggio
    Comunque io resto convinto del fatto che era molto meglio se tu fossi passato direttamente alle 802 se è questo il tuo obbiettivo..
    Fossi la tua ragazza avrei preferito un cambio solo piuttosto che tanti aggiustamenti nel giro di poco tempo.. Comunque alla fine è bello cambiare quindi credo che sia questo il motivo della tua escalation, la storia d..........[CUT]

Ora per correttezza nei confronti dei miei acquirenti preferisco non entrare nel particolare, però ti assicuro che i vari cambi non mi sono costati praticamente nulla. Forse, se dovessi upgradare alle 802, con le 803 potrebbe non andarmi così bene, dato che non me le hanno fatte pagare pochissimo.

Il problema della ragazza è che, dopo nove anni di fidanzamento, tre anni fa è diventata una moglie, con tutti i vari vantaggi e svantaggi che ne derivano (e sinceramente, a mio parere, i primi prevalgono sui secondi. Il fatto è questi ultimi esistono e bisogna conviverci). Il problema è che procedendo a determinati acquisti, che per una persona normale possono apparire assurdi, si vanno ad intaccare certi equilibri molto delicati.

Chiedo un parere agli esperti.

Premessa:
    l'ampli, da quando l'ho disimballato la prima volta da nuovo, ha sempre girato a volumi normali, nel senso che di solito viaggia a ore 9 o 10, non di più. Ore 11 è già un volume molto alto. Ore 12 è davvero da pazzi, in quanto quasi fanno male le orecchie. Ieri, in occasione della prova ha girato mediamente a ore 11 per un bel po' di tempo. In quello stanzone di quasi 100mq non sembrava esagerato. Oggi ho provato lo stesso identico volume a casa e la differenza è impressionante. Quasi non si può stare (anche se ciò sarà un po' dovuto all'assenza di trattamento acustico del mio soggiorno). Beh, divagazioni a parte, il fatto è che oggi l'ampli, che ha circa 150 ore di funzionamento, suona molto meglio! Non è un'impressione! Ne sono certo!

Agli esperti chiedo questo: è possibile che l'aver girato a volume molto alto per un bel po' (come mai successo prima), l'abbia un po' svegliato, come se avesse saltato un bel pezzo di rodaggio?

Direi l'ambiente piu piccolo,poi sicuramente na svegliata a ore 12 gliela hai data all'ampli..

Grande recensione roberto.... Hai una cultura della serie 800 di b&w che nel forum pochi hanno......!!!!
    Dopo le 802, aspetto un tuo ascolto delle 800.... Cosi chiudiamo il cerchio....
    Magari sarà quello il prossimo upgrade.... Cosi arrivi definitivamente al traguardo senza passare dalle 802....!!!!
    A parte gli scherzi, complimenti davvero al tuo luxman... È stata una sorpresa....!!!
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Direi l'ambiente piu piccolo,poi sicuramente na svegliata a ore 12 gliela hai data all'ampli..

L'ambiente di casa mia era più piccolo anche venerdì! Quindi, da quanto scrivi, il fatto che un ampli in rodaggio possa cambiare notevolmente solo girando per un po' a volume molto alto non è una sciocchezza. La cosa che noto di più sono i bassi, che ora sembrano un po' più potenti e precisi.

Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •