Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    E' proprio quel 'tanto o poco' che mi interessa...
    non dipende da me, io posso sentire differenze rilevanti per me e scarse per tè, e un pò come con l'amplificazione, per me ci vuole pre e finale importanti per tè con il lux da 30w stai da dio.....capisci che è molto soggettivo avere un paragone sulle differenze.

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio
    le 802di son più vicine alle 800di.
    Si le ho ascoltate tutta la serie e ti dirò che le 804di non sono tanto malvagie sai...Da quello che ne è venuto fuori dalla discussione a me è parso poco apprezzate permettimi.
    A suo tempo ti dissi di ascoltarle con chord e probabilmente ti avrebbero dato tutt'altra opinione.
    Ai prossimi ascolti prova a chied..........[CUT]

Io ho sempre tenuto a precisare che le 804diamond sono dei bei diffusori!!! Però ti assicuro che col passaggio alle 803, a parità di TUTTO il resto (componenti, ambiente e orecchie), la differenza è davvero evidente. I bassi delle 804 erano un po' più flebili, mentre questi sono imponenti e tirano dei colpi ben assestati e precisi. Poi il medio delle 803 invade tutta la stanza e grazie a questo non ti viene voglia più di tanto di alzare il volume. A volume molto basso le 804 fanno l'effetto radiolina, mentre queste un po' di soddisfazione la danno. Sono davvero di un altro livello.

Il rivenditore da cui andremo a fare la prova non ha i Chord, però se mi dici che i Jeff Rowland sono superiori ai Classè, allora la differenza dall'integrato dovrebbe risultare un po' più evidente.

Per quanto riguarda il gap 0-10 di cui sopra, senza tirare in ballo le 800 mi potresti far sapere a che punto collocheresti le 803?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    non dipende da me, io posso sentire differenze rilevanti per me e scarse per tè, e un pò come con l'amplificazione, per me ci vuole pre e finale importanti per tè con il lux da 30w stai da dio.....capisci che è molto soggettivo avere un paragone sulle differenze.

Potresti pure aver ragione, però non sai quanto mi piacerebbe farti fare un ascolto bendato...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Occhio non vede, orecchio non ode
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

E' venuto a trovarmi l'acquirente del mio Luxman 507, con cui sono rimasto in contatto per altre questioni. Ovviamente ha approfittato dell'occasione per un ascoltino dell'impianto. Di esperienza ne ha, pertanto mi auguro che ci degni di una mini recensione con cui rendere noti pregi e difetti dell'abbinata 803/590 (me l'ha promesso).

A me piacerebbe sapere invece quanto sei contento TU !

Dopo sabato mettici uno Stop , non ti trasformare in un "ascoltatore di impianti" !

Sono curioso di leggerti domenica , peccato che abiti cosi' lontano altrimenti venivo pure io ... io sono nominato
    tra gli amici alterno momenti seri a momenti di scherzi durante l'ascolto ... non posso non farlo
    quando vedo quei musi lunghi ascoltare impianti ...

molto spesso sembrano persone che si trovano sulla tazza del WC.. concentrati...
    Ultima modifica di criMan; 18-04-2013 alle 18:05
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    A me piacerebbe sapere invece quanto sei contento TU !

Dopo sabato mettici uno Stop , non ti trasformare in un "ascoltatore di impianti" !

Sono curioso di leggerti domenica , peccato che abiti cosi' lontano altrimenti venivo pure io ... io sono nominato
    tra gli amici alterno momenti seri a momenti di scherzi durante l'ascolto ... n..........[CUT]

Sinceramente sono molto contento. Non pensavo ci fosse questo divario tra 804 e 803. Ascoltandole in negozi diversi, con ampli diversi, ecc. ecc. non ci si può rendere conto. Qui da me, lasciando tutto il resto invariato, le differenze sono saltate all'orecchio in un modo impressionante. L'ascolto di sabato mi servirà per mettere il cuore in pace: se la differenza con le 802 dovesse apparirmi abissale, quando avrò voglia e soldi, anzi quando avrò i soldi dato che la voglia mi verrebbe subito, procederò all'upgrade. Altrimenti, dopo l'ampli, anche i diffusori diverranno quelli definitivi. Le 803 mi piacciono molto di più delle 804 anche per il fatto che a volume abbastanza basso riescono a garantire una certa presenza. Presumo che per le 802 questo pregio sia ancora più marcato, ma magari mi sbaglio.
    Comunque ancora nessuno ha dato una risposta al mio quesito dello 0-10.... (post n.611)

Secondo me tu sei già troppo a posto così, inconsciamente già sei pronto per l'acquisto ma questo ti porterà per me solo ad altre spese per adeguare i tuoi ascolti alle tue aspettative. Nel tuo ambiente un nuovo ampli così come un nuovo diffusore non ti migliorerà quello che hai anzi, sarebbe un rischio di stravolgere l'equilibrio che hai trovato. Ascolta certo, fa sempre bene ma cerca di ottimizzare quello che hai che per molti è solo un sogno. Io concentrerei tutte le energie nel metter su un set up liquido di qualità pari al resto dell'impianto, questo di sicuro ti assorbirà tanta di quella energia che sono sicuro che per molto non penserai più a ampli o diffusori. La liquida se fatta per bene non è un gioco e vedrai quanto tempo ti assorbirà.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Dallo tu un voto no? secondo me la scelta verso le 802, oltre che per motivi estetici ( a mia moglie non piacevano a me siiiii ) dipende moltissimo dall'ambiente. In ambienti medio e medio/grandi le 803, come avrai notato, riempiono benissimo la sala con un sound stage molto realistico... hai notato la profondità della scena? Il posizionamento degli strumenti? Le voci avanzate? Tutto è splendido... in ambienti grandi e con ampli adeguati, penso che le 802 emergano alla grande...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

La mia umilissima opinione, avendo avuto sia le 803Diamond che le 802Diamond, è che con queste ultime il medio è decisamente un passo avanti. Sarà merito della testa in Marlan, non so. Anche i bassi, acquistano ancora più autorità.
    Per quanto riguarda l' ambiente, credo sia da valutare se la stanza è trattata acusticamente o meno.
    Scusate la banalità, ma più trattata è la sala (pannelli fonoassorbenti e quant'altro) più potenza è necessaria per raggiungere un dato livello di ascolto.
    Ciao,

Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

più che i bassi i mediobassi...i bassi-bassi stanno lì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    ipotizzando che la 804 come prestazioni sia a livello 0 e la 802 a livello 10, in che punto si collocherebbero le 803? Secondo me, a naso, per quello che ho sentito in giro e per l'ascolto fatto tempo fa (disgiunto dalle 803), la 803 potrebbe essere collocata a livello 7. Prima che si svegliassero grazie al rodaggio estremo a cui le sto sottoponendo, pensavo a livello 5, cioè equidistanti da 804 e 802. Secondo voi?
    Nel mio negozio di fiducia passano parecchie 803 e bontà loro parecchie 802. Capita spesso di ascoltare antrambi le coppie durante la medesima seduta di ascolto. La differenza migliorativa a mio avviso è notevole a favore delle 802.
    La sala è un ambiente trattato (circa metri 5,5,0x8,0x3,0H) diffusori sul lato corto a circa 1,2 m dalla parete anteriore).
    Elettroniche "resident":
    DAC: m2tech Yang e relativo alimentatore
    PRE: Grandi note Domino - Parasound jc2BP
    FINALI: Parasound mono jcI
    BRANI: liquidi 96/24 live in presa diretta.

Risparmio le decine di aggettivi che a livello personale possono apparire fuorvianti o poco significativi. All'ascolto la differenza emerge a favore delle 802 per un superiore realismo della gamma medioalta (dalla voce maschile in su) e per una migliore articolazione del basso, specialmente per strumenti a corda.
    Forse la differenza più marcata è riassumibile con l'esito di un semplice esperimento:
    uscendo dalla stanza e defilandosi un poco dalla porta, l'impianto con le 803 palesa un eccellente riproduzione HI-FI, desiderabile da moltissimi appassionati...... Con le 802 si percepisce all'interno della stanza la presenza di un gruppo jazz che ci da dentro alla grande.
    802 voto 10
    803 voto 6,5
    (imho)
    Altro aspetto: le 802 evidenziano maggiormente eventuali limiti dell'ambiente.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Dallo tu un voto no? secondo me la scelta verso le 802, oltre che per motivi estetici ( a mia moglie non piacevano a me siiiii ) dipende moltissimo dall'ambiente. In ambienti medio e medio/grandi le 803, come avrai notato, riempiono benissimo la sala con un sound stage molto realistico... hai notato la profondità della scena? Il posizionament..........[CUT]

Quello 0-10 non era un voto!!! Serviva solo a capire se e quanto le 803 sono più simili alle 804 o alle 802!

Ma scusa! Tu hai un locale da un chilometro quadrato! In un ambiente del genere tua moglie manco li avrebbe notati quei 6 cm in più di larghezza e 10 cm di profondità delle 802! O è solo perchè sembrano dei pinguini in sovrappeso?

Le dimensioni dell'ambiente non so fino a che punto possano contare. La penso così da sabato scorso, quando ho sentito le 801d nel soggiorno di Enzo, che a occhio e croce gira intorno ai 20m/q. Non suonavano bene. Di più! E le 801 sono ancora più impegnative delle 802 per via:
    - del loro wooferone modello Irpinia;
    - delle loro dimensioni (LxAxP: 506x1192x682 mm) di gran lunga superiori a quelle della mia lavatrice;
    - del loro peso: 118 kg cadauna.

Ihihihihi... Hai ragione ma alla fine l'ascolto e' circoscritto in 20 mq anche da me... Per l'estetica confermo che li avrebbe notate, anche lei li ha definite come te!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da ronf Visualizza messaggio
    La mia umilissima opinione, avendo avuto sia le 803Diamond che le 802Diamond, è che con queste ultime il medio è decisamente un passo avanti. Sarà merito della testa in Marlan, non so. Anche i bassi, acquistano ancora più autorità.
    Per quanto riguarda l' ambiente, credo sia da valutare se la stanza è trattata acusticamente o meno.
    Scusate la banali..........[CUT]
    Per favore potresti descrivere meglio la differenza di bassi?

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •