Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 146

Discussione: Importanza cavi

Citazione Originariamente scritto da malkontherocks
    Capisco il tuo punto di vista ma va assolutamente contro a tutto ciò che di scientifico è stato scritto ed assomiglia molto più ad un credo religioso che non ad altro...
    Chi è il più CREDULONE, tu che affermi che non ci sono le misure scientifiche e quindi non ci possono essere variazioni o uno che prova con mano, anzi con le proprie orecchie, e sente le differenze e quindi crede

2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Chi è il più CREDULONE, tu che affermi che non ci sono le misure scientifiche e quindi non ci possono essere variazioni o uno che prova con mano, anzi con le proprie orecchie, e sente le differenze e quindi crede
    Il ribaltone della frittata...

Le differenze le senti se sai che cosa stai ascoltando... prova tu a fare un atto di fede confrontando ad occhi chiusi... finora non mi è stata data una spiegazione del perchè un cavo Hi-Fi è meglio di un altro se non che "suona meglio" una cosa che è stato già dimostrato si spiega benissimo con l'autosuggestione.
    Nel momento in cui questa viene meno le differenze non sono apprezzabili...

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Di dove sei?
    Eh sono del Veneto orientale... qualcosa tipo un negozio nel polesine? o a Padova?

Ne approfitto della "calma" relativa per linkare delle vecchie discussioni qui su audiomagazine.it tra credenti e non credenti o tra soggettivisti ed oggettivisti....

"Gli amplificatori suonano tutti uguali?"

Prove di ascolto per ampli, cavi, abbinamenti... Ma serve davvero?

DIY sugli apparecchi: effetto placebo

Le ho trovate interessanti da leggere...
    Ultima modifica di malkontherocks; 18-04-2011 alle 07:55

Eh sono del Veneto orientale... qualcosa tipo un negozio nel polesine? o a Padova?
    Uno di questi sabati io e alcuni amici qui di Bologna andremo da Ghegin ad ascoltare le Amati Futura. Ci possiamo vedere li, però non li conosco molto bene e non so se sarebbero disponibili a fare confronti sui cavi. L'impianto sarebbe sicuramente da test. Appena organizziamo ti dico qualcosa in MP.

... una cosa che è stato già dimostrato si spiega benissimo con l'autosuggestione.
    l'autosuggestione la lascerei per quelle persone che non sono tutte nel suo e per le quali sarebbe auspicabile rivolgersi ad uno psicologo più che a un cavo , se vorrai porti in una situazione di confronto se ne potrebbe anche parlare, ma a quanto pare hai già vomitato le tue sentenze.

Nel tuo caso, parlerei di prevenzione a prescindere e credo che la tua esperienza audiofila sia agli albori, e addirittura priva di prove di ascolto serie, correggimi se dico eresie.

P.S. Se leggi bene nei link che hai elencato più sopra, ti renderai conto che questi argomenti siano già stati trattati e condotte anche prove di ascolto a confronto , non abbiamo bisogno che a cadenza trimestrale arrivi il solito misurone di turno a dirci la SUA verità.

ANTONIO
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

A dire la verità questi test non sono mai stati effettuati in doppio cieco o meglio se n'è sempre parlato (anche sul tuo impianto) ma nel momento concreto non si sono mai fatti...

Detto questo... non è la mia verità... è semplicemente dato scientifico... se vuoi ribattermi in maniera intelligente mi posti altri dati scientifici che contraddicano quello che dico... ma fino ad adesso non l'ha mai fatto nessuno...

Si sono solo limitati a dirmi che la differenza si sente e basta e che i motivi dietro queste affermazioni non sono importanti...
    Che "loro" hanno ragione ed io no... tutto questo è completamente irrazionale ed illogico... e si molto da Vanna Marchi...

Ripeto sto semplicemente esponendo delle teorie che si basano su dati oggettivi e mi aspetto di essere contraddetto in maniera civile con altrettanti dati oggettivi....

Citazione Originariamente scritto da Puka
    E' qui che un buon cavo può veramente farti fare il "salto di qualità", dove ogni cambiamento diventa subito avvertibile e ogni varazione diventa molto importante.
    Ok, io sono ignorante in materia, poco acculturato e ancora meno esperto. In più non ho elettroniche mostruose e credo che mai le avrò. Ma aspetto sempre di capire perché su tutto il resto ci si basa su fattori tipo i grafici di risposta in frequenza, rilevabili in sede d'ascolto, e invece sui cavi si parla di induttanza eccetera senza spiegare le correlazioni con le frequenze udibili e in che modo incidano...
    Da ignorante tutto il resto riesco a capirlo e poi a riscontrarlo quando ascolto il mio impianto, trovando le carenze proprio al loro posto. Con i cavi tutti dicono che bisogna avere impianti di livello, ma nessuno mi spiega esattamente come avvengono le variazioni... Se cambio trasduttore, o crossover, oppure imbottitura in un diffusore, e poi misuro le differenze qualcosa viene fuori. Con i cavi è una questione di fede?

secondo me si...

ciao

Scusate,
    ma la musica la scoltate con i dati ho con le orecchie??

Ma che discorsi sono? Dai ovviamente con i dati, no?

Siamo d'accordo ma come ho scritto per me di solito i dati sono riscontrabili, e aiutano a districarsi tra i molti prodotti in commercio. Invece nei cavi o ascolti o niente... bho...

Citazione Originariamente scritto da brazov
    la musica la scoltate con i dati ho con le orecchie??
    Direi con i cavi no?....

Senza cavi la musica non la senti..

i cavi non suonano....

E se cominciassimo a buttare giù tutti i dati di capacitanza, induttanza e resistenza dichiarati dei vari cavi? Tanto per avere qualcosa su cui confrontarci?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •