Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 135

L'Exposure è più spietato, nel senso che se una registrazione ha degli scompensi te li evidenzia molto. Mentre il Marantz essendo più mansueto te li maschera di più. L'impianto, mia opinione personale, va scelto in funzione della musica che si ascolta e non il contrario, per cui meglio scegliere qualcosa che renda al meglio il proprio soft.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Chi ha scritto che si dovrebbe comprare Marantz per ovviare alle mancanze dell'impianto?...
    Nessuno!
    Ma Se dici che la sua impostazione potrebbe aiuta a nascondere deficienze...permettono ma io la intendo come di un prodotto di livello non eccelso.

Scubi, questa è una tua considerazione, tutta legata alla "fissa" di dover con ogni acquisto intervenire sulla catena......
    Scusa ma quando acquisti, dove vuoi intervenire se non sulla catena?
    1-Se dovessi sostituire un pezzo del mio impianto, sostituirei quello di minor pregio(collo di bottiglia)con uno alla pari(superiore)al resto.
    2- se compro un impianto, fermo restando il budget, ovviamente mi prendo quello più valido e tecnicamente migliore...qualche post più su hai detto che l'expo vinceva su tutti i parametri(concordo, almeno confrontato col pm7004)....allora mi chiedo: perché comprare Marantz?

Ma di certo non comprerei un amplificatore per fare il fine tuning...
    Credo che l'ampli sia una parte importante della catena....se, chi ha aperto questa discussione, sta cercando un ampli(credo si riferisca al meglio)per i suoi diffusori, non lo fa per fine tuning ma per avere la migliore espressione sonora derivante dalla coppia casse+ampli....almeno spero.

Quoto Morpho !!!

Alla fine ogni componente lo si sceglie per le caratteristiche che lo contraddistinguono in base ai gusti personali.

Parlo per me... Amo un suono morbido dolce caldo e mai affaticante...per questo dopo aver ascoltato il Primaluna l'ho comprato. Se avessi fatto il discorso di Fabio avrei dovuto comprare Klipsch...ma sarei andato contro la mia filosofia musicale, avrei snaturato il suono del Primaluna e mi sarei comprato un diffusore che non mi piace...
    Ho scelto quindi Dynaudio per restare "in tema" creando una sinergia a cui fatico a trovare difetti e che ogni giorno mi soddisfa sempre più...

Ciao
    Alf
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da nano70
    L'impianto, mia opinione personale, va scelto in funzione della musica che si ascolta e non il contrario, per cui meglio scegliere qualcosa che renda al meglio il proprio soft.
    Diciamo che, sempre opinione personale, ci sono impianti che "rendono" al meglio con un tipo di musica....ma se un impianto suona, suona con tutto.
    Se tecnicamente e' valido, c'e' poco da discutere.
    Un impianto che "maschera", sempre opinione personale, si livella verso il basso....infatti, più un impianto e' rivelatore più mette in risalto le incisioni(nel bene e nel male).

@Alf: scusa ma dove ho scritto il contrario?
    Certo che si costruisce in base al proprio gusto(fino ad un certo punto), ma quello che conta e' la tecnica.
    Infatti quando hai preso i tuoi diffusori, ti sei studiato i grafici della risposta in frequenza....quanto parlavi dell'ampli(in altro post)lo hai pure pesato, o no?
    Insomma parliamo di sostanza non di fuffa...

Citazione Originariamente scritto da scubi
    allora mi chiedo: perché comprare Marantz?
    Perchè per certi diffusori può essere più adatto. Ad es. per le piccole Toy è più adatto un Marantz o un Cambridge che un Exposure, che sarebbe più affaticante. Discorso diverso con le Toy Tower. L'importante è raggiungere il giusto equilibrio in base, che è ancora più importante, all'obiettivo che si vuole raggiungere.

@fabio:

Quindi vieni ad un mio recente discorso dove sostenevo l'opportunità di scegliere un diffusore "corretto" con una risposta alquanto lineare...

Altrimenti prendere un diffusore con una curva e "linearizzarla" con un ampli di altre caratteristiche non ha un senso logico...
    Ultima modifica di ciuchino74; 19-03-2011 alle 20:23

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Perchè per certi diffusori può essere più adatto.
    Fino a qui ci siamo....solo che io rispondo in base a domande che trovo nei titoli di apertura dei post e, in questo caso la domanda e': ampli per le staff.

@Alfredo: certo che hai ragione....e' una vita che sostengo che le scelte vanno fatte in base alla "tecnica" e non al puro gusto personale....
    Infatti ho scritto svariate volte, che potrebbe piacermi il suono del citofono ma non e' corretto tecnicamente...
    Non mi sognerei mai di comporre un'accozzaglia di elementi del mio impianto solo perché ognuno di loro mi piace come suona ma non ci azzecca niente nell'insieme.

@fabio:

ok ci siamo

ricordi quando ti dissi di quei diffusori che mi bastò molto poco per scartarli ???

guarda qua:

si può mai definire diffusore corretto ???

Alf, non mi intendo di grafici...non so nemmeno cosa e' quella cosa in foto.
    Secondo me sono le cm1

no vabbè... chiusa parentesi...

volevo solo esprimere il mio pensiero...

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Ok, l'Exposure è meglio in tutto rispetto al Ki Pearl Lite; qualcuno ha avuto modo di confrontarlo, invece, con un Moon i-3?
    Nessuno ha avuto modo di ascoltare l'Exposure ed il Moon?

Gli unici Moon che ho ascoltato erano attaccati a delle Focal Utopia EM. Difficile dare una valutazione.

...perchè difficile ??

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    no vabbè... chiusa parentesi.....
    Allora vuol dire che ho indovinato....

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •