Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 135

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Veramente Scubi, Marantz è giapponese non cinese..
    Sara' ....ma sul mio c'è scritto Made in china....

lui si riferiva ai prodotti tipo Ki Lite, PM ed SA 15S2etc
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se non ricordo male, ci sono state delle produzione congiunte con Denon soprattutto nel settore A/V come con i lettori Blu Ray che venivano fabbricati in Cina, poi Marantz ha deciso di portare la produzione a fianco di quella già presente in Giappone, quindi credo, ma non vorrei dire una fesseria, che la parentesi Cina, almeno per quanto riguarda Marantz, sia finita.

non è finita(anche se credo che tende a finire) denon a riportato nei suoi meandri giapponesi solo la linea dalla Ki Lite in sù e dal 7005 in poi tra gli integrati HT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da nano70
    CM7 o CM1?
    entrambe è lo stesso, se andavano bene le 7 figuriamoci le CM1
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da greco
    ..exposure 2010s.
    ..... confrontato con i Marantz Pm 7004 e 8003 non c'è stata storia, un altro mondo proprio, i Marantz comunque ottimi prodotti non reggono a confronto dell'expo, hanno un suono più ruffiano (potrebbe sembrare piu frizzante) che ad un primo ascolto possono impressionare e piacere...
    L'Exposure 2010s è quindi migliore dei Marantz Pm 7004 e 8003; il PM KI Pearl Lite, invece, come lo vedete in confronto all'Exposure?

A livello "energetico" l'Exposure è superiore e non di poco, ma con questo non voglio dire che il Marantz si scarso anzi, basta accoppiarlo con i diffusori giusti ma questo vale anche per l'Expo. Il Marantz va molto bene con le Mordaunt Short ad esempio. L'importante non è tanto sapere qual'è l'ampli migliore o i diffusori migliori, ma la giusta sinergia.

Citazione Originariamente scritto da AB16
    L'Exposure 2010s è quindi migliore dei Marantz Pm 7004 e 8003; il PM KI Pearl Lite, invece, come lo vedete in confronto all'Exposure?
    Ho sentito di recente il Ki Pearl Lite: piacevole, ma non regge il confronto con l'Exposure 2010S2. Non ne farei una questione di superiorità, ma di gusti. O meglio, ci sono parametri in cui è oggettivamente migliore l'inglese (energia, dinamica, equilibrio, capacità di pilotaggio), però, se si ama un suono più colorato, ci sta che si possa preferire Marantz.
    Considera che Stereophile ha inserito l'Exposure 2010 tra gli integrati di Classe A (nel senso di Serie A) nella propria classifica 2010, accanto ad amplificatori ben più costosi. Non stiamo propriamente parlando di un "peso piuma"...
    Ultima modifica di Morpho; 19-03-2011 alle 14:58

Quoto Morpho, in effetti non è una questione di superiorità ma di gusti, io ho preferito l'exposure oltre che per la timbrica per la possibilità di pilotare diffusori ostici, e come dice nano70 accoppiato con i giusti diffusori il Marantz è un ottimo prodotto.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Non ne farei una questione di superiorità, ma di gusti. O meglio, ci sono parametri in cui è oggettivamente migliore l'inglese (energia, dinamica, equilibrio, capacità di pilotaggio)...
    Hai aggiustato il tiro!?
    Scusa ma dopo aver elencato tutti i pro dell'expo, in cosa consistono quelli del Marantz?
    Ah...forse nella colorazione del display????

buabuabuabuabua

Dal mio punto di vista nessun pregio però, cercando di essere più obiettivo possibile: è piacevole all'ascolto e la sua impostazione può aiutar a nascondere eventuali deficienze della catena e delle registrazioni.

oltre ad una impostazione diciamo così, più dolce, io ho trovato il ki lite in grado di riprodurre una scena sonora più ampia. Con le voci più in primo piano rispetto al'expo 2010.
    Gli expo in effetti sono impressionanti per la corrente in grado di erogare, ma se non hai diffusori così assetati, forse potrebbe essere pure troppa.
    Io pero mi esprimo solo per un confronto fatto con le MS mezzo 6.
    Con altri diffusori, non ne ho idea.

Scusa morpho ma, se devo mettere mani al portafogli per "aggiustare"la dificienza della mia catena, non ripiego su una elettronica che nasconda...piuttosto agisco sulla deficienza.
    Non aggiungo deficienze su deficienze...
    Scusa ma, se sei zoppo e ti devi operare, accorci la gamba sana o allunghi quella zoppa?

Se un ampli (Expo/marantz)costa sui €1000, e il deficit l'ho trovato nel cdp, preferisco up-gradare il cdp....o no?
    Per quanto riguarda un cd inciso non al meglio, preferisco ascoltare tutti gli altri benissimo piuttosto che camuffati.
    A meno che, quello registrato non al meglio, e' il cd che e' stato realizzato esclusivamente per me(come regalo) il giorno del mio compleanno a casa mia e dai componenti di band-aid e usa4africa insieme diretti dal maestro muti.....
    E forse ti do ragione.
    Ultima modifica di scubi; 19-03-2011 alle 19:39

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    ... ci sono parametri in cui è oggettivamente migliore l'inglese (energia, dinamica, equilibrio, capacità di pilotaggio)...
    Ok, l'Exposure è meglio in tutto rispetto al Ki Pearl Lite; qualcuno ha avuto modo di confrontarlo, invece, con un Moon i-3?

Chi ha scritto che si dovrebbe comprare Marantz per ovviare alle mancanze dell'impianto?
    Scubi, questa è una tua considerazione, tutta legata alla "fissa" di dover con ogni acquisto intervenire sulla catena...
    Chi compra Marantz lo fa perché probabilmente preferisce un suono morbido, una timbrica calda, non per coprire eventuali deficit; io cercavo soltanto di spiegare che da un certo punto di vista può offrire vantaggi.
    Ma di certo non comprerei un amplificatore per fare il fine tuning...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •